Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.4 AGGIORNAMENTO V. 2.0 M5 stable

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da andreagaddi, 23 Feb 2011.

  1. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    a me funziona regolarmente senza la fix, in tutti i casi bisogna copiare con root explorer i due file presenti nel file zip in
    /system/usr/keylayout
    e modificare i permessi cosi:
    User RW
    Group R
    Others R
    riavviare.

    per modificare i permessi devi tenere premuto sul file fino a quando non si apre il menu a tendina e selezioni la voce permessi e poi spunti le voci indicate
     
  2. cimeneos

    cimeneos Baby Droid

    Iscritto:
    7 Mar 2011
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    Grande andreagaddi....risposta veloce e precisa nel modo giusto...controlla che ti funzioni il tasto cam perchè funziona sempre tranne quando metti a fuoco ...cmq grazie ci sono riuscito! ;) ;)
     
  3. elosli

    elosli Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    scusate ho risolto per la memory, ma ora mi sento un imbranato,ho provato a spostare i file manon me lo fà fare mi dice read only o cose del genere , potreste spiegarmi passo passo che dovrei fare per tutte e due le pach, vi ringrazio in anticipo... ah fate finta che sia un ingnorante totale quindi spiegate se potete terra terra
    Un saluto
     
  4. Blastncore

    Blastncore Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    allora per la patch per fixare il tasto fotocamera per l'autofocus.....devi:
    1)scaricare il file zip dai link postati e decomprimerli troverari due file all'interno...
    2)copiali nella scheda sd...
    3)con root explorer (assicurandoti di averlo settato in mount R/W dal bottone presente in alto nella finestra del programma)devi copiare i due file in system/usr/keylayout...e cambiare i permessi i permessi cosi:
    User RW
    Group R
    Others R
    (per cambiare i permessi devi tenere premuto sul file fino a quando compare un menu a tendina e li trovi la voce permission).
    una volta fatto tutto devi riavviare il telefono....
    dopo una volta acceso provi se il fix funziona.....
    e questo è tutto. :cool:
    poi l'altra patch che vuoi installare qual'è???
     
  5. elosli

    elosli Baby Droid

    Iscritto:
    8 Mar 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    Grazie ;-) sto riavviando e controllo se tutto va bene la seconda pacht era per la tastiera vecchia.. ho le dita grandi e con questa della nuova versione non riesco bene :), ok quasi perfetto ora scatta le foto bene ma quando vai a fare lo zoom avanti l'applicazione si chiude... peccato..mica sai come risolvere questo bug ?
    Ciao e Grazie

    ps:la tastiera alla fine sono riuscito a installarla, tutti i file nella directory system li ho sistemati mi rimane solo la cartella META-INF quella non sò proprio dove può andare, penso che sia qualcosa che abbia a che fare con il dizionario utente visto che non si possono salvare i vocaboli spero... oppure sono io che non ho sistemato i permessi... bohhhh era più facile con il sat....

    Un saluto By Elosli
     
  6. Blastncore

    Blastncore Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    allora il bug dello zoom da me non c'è quindi non so che dirti....mentre la cartella meta-inf non serve a nulla...
     
  7. Guest

    Guest Guest

    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    scusate...ho fatto il primo passaggio correttamente ma dopo nn sono come si riavvia!!!!!!!sono in panicoooo!!!!!!ho installate gli adb shell e tutti i driver ma come si mette riavvia...schiacciando il tasto della fotocamera nn succede nnt...si apre la fotocamera
    ps:ripeto che ho già fatto il primo passaggioo
    aiutooooo :nono :nono :nono
     
  8. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    raga io ho la versione android 2.1 originale che passaggi devo fare per la 2.3?x favore mi date i link precisi cn guida in quanto ho paura d fare casini...ora ho montata una micro sd da 1 giga momentanea va bene?
     
  9. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    se non hai l'opzione riavvia spegni il telefono normalmente e lo riaccendi tenendo premuto il tasto fotocamera...
     
  10. Guest

    Guest Guest

    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    andreagabbi: allora io ho riacceso il cell collegato al pc in debug mode premendo il tasto di accensione + il tasto della fotocamera...perfetto anche il computer mi dice ke sono in fastboot mode. ma quando scrivo i comandi mi dice ke non sono riconosciuti come file interni o esterni. cosa devo fare??????''
     
  11. Guest

    Guest Guest

    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    allora ragazzi sono arrivato alla conclusione... mi sono informato un po su internet e ho capito ke si deve installare la sdk con tutte le sue relative funzioni....il problema è ke quando devo installare i driver del mio telefono manualmente nn li trovo perkè nella cartella android nn c sono....sapete come risolvere il problema? avete i driver? per favore aiutatemi
     
  12. Blastncore

    Blastncore Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    devi scarcarti il pacchetto fastboot e mettere il suo contenuto in C:\Android....se la cartella in C:\ non esiste la crei tu...
    ecco questo è il pacchetto che devi scaricare fastboot e driver:
    http://www.megaupload.com/?d=T0UOMCAH :cool:
     
  13. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    Il pacchetto fastboot e i relativi driver usb sono gia ccontenuti nel pacchetto della versione 2.1 con fastboot! Ripeto prima bisogna avere installato fastboot sul telefono poi installare adb sul pc che è un componenete delle sdk! Se si vuole installare fastboot manualmente occorre scaricare il pacchetto sdk completo! Adb shell non fa altro che emulare una shell di linux su win!
     
  14. andreagaddi

    andreagaddi Worker Droid

    Iscritto:
    3 Nov 2010
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    I driver usb non vanno nella cartella c android! Li scompatti sul pc dove vuoi e li installi manualmente
     
  15. Guest

    Guest Guest

    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    allora ho messo la cartella fastboot in c Android. la cartella driver_usb è nel desktop. quando vado su RISORSE DEL COMPUTER-PROPRIETà-GESTIONE DISPOSITIVI-AGGIORNA SOFTWARE-SELEZIONO LA CARTELLA DRIVER_USB(INCLUSE LE SOTTOCARTELLE) ma dice ke è impossibile installare manualmente.
    ps:ripeto ke ho già la versione 2.1 + fastboot postata nella guida..

    cosa mi suggerite?
     
  16. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    RAGA X FAVORE AIUTATEMI X IL CELL IL MIO ACCOUNT MSN è claudio_628@hotmail.com
     
  17. Guest

    Guest Guest

    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    ragazzi per favore....nn so cosa fare aiutatemi ho scritto il mio tutto ciò che vi serve per potermi dare una mano di aiuto
     
  18. Blastncore

    Blastncore Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    allora per andare in fastboot, da telefono spendo premi accensione + tasto fotocamera fino a quando lo schermo non rimane tutto nero dopo il logo lg iniziale,adesso colleghi il cell al pc e installi i driver....
    ps. che windows usi...se usi windows????perchè a me con seven mi ha riconsciuto in automatico il cell in fastboot e non ho dovuto installarmi i driver manualmente
     
  19. Blastncore

    Blastncore Worker Droid

    Iscritto:
    11 Nov 2010
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    inizia a scaricarti i pacchetti necessari e iniziare a provare ad installare almeno la 2.1 con fastboot, poi se ti trovi in difficoltà al secondo step ti possiamo aiutare...

    primo step scaricare la 2.1 con fastboot e installarla con il prgramma KDZ
    quando sei a questo punto avvisa che ti guidiamo al secondo ;)
     
  20. djkc

    djkc Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2010
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace":
    0
    Re: GUIDA INSTALLAZIONE 2.3.3 AGGIORNAMENTO V.1.5

    RAGA ASCOLATE IO HO LA 2.1 ORIGINAE DELLA LG CS DV FARE?