Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida]Oneplus 5 da rom Hydrogen a rom Oxygen con ITA, play store, ota attivi, senza sblocco BL

Discussione in 'OnePlus 5' iniziata da grossoshop.net, 6 Lug 2017.

  1. grossoshop.net

    grossoshop.net Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2017
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace":
    251
    upload_2017-7-6_19-17-28.png

    Introduzione guida Oneplus 5:

    La guida Oneplus 5 di oggi farà felici tanti dei nostri utenti amanti del marchio OnePlus.
    Finalmente una guida semplice che non necessita di alcuna conoscenza di modding, che in pochi passaggi ci consentirà di trasformare il nostro OnePlus 5 da rom Hydrogen ,senza italiano e play store, a rom Oxygen
    con italiano e play store.
    Non ci sarà bisogno di sbloccare il bootloader e gli aggiornamenti OTA automatici sono perfettamente garantiti.



    Una chicca che vi farà ancora più felici?
    Bene, siamo contenti di annunciarvi che anche i dispositivi Cinesi così come quelli europei avranno tutte le bande LTE compresa la famigerata banda 20.
    Così una volta terminata questa semplicissima guida di internazionalizzazione non avremo nessunissima differenza fra un Op5 EU ed un OP5 CN

    [​IMG]



    Facendo il reset ai dati di fabbrica a fine procedura,
    si cancelleranno tutti i dati presenti nel telefono,
    !!ricordate di salvare tutti i vostri dati nel PC prima di cominciare la guida!!





    Scopriamo insieme come eseguire velocemente la trasformazione :



    -->Clicca chi per scoprire caratteristiche tecniche e prezzi dello smartphone più potente e bello del momento<--



    Guida Oneplus 5, Prerequisiti:


    1-Smartphone completamente carico

    2-Archivo Rom Oxygen da scaricare nel PC e da NON decomprimere



    Guida Oneplus 5:

    Recandoci nelle impostazioni telefono troveremo installata di default la versione Hydrogen che ricordiamo ha solo lingue Inglese e Cinese senza le Google app poichè rivolta al solo mercato Cinese.
    [​IMG]


    1-Copiamo l'archivio .zip scaricato al prerequisito 2 nella memoria interna del telefono (nessuna sottocartella)


    2-Entriamo in Settings e selezioniamo System updates

    [​IMG]

    3-Selezioniamo l'icona ingranaggio in alto a destra

    [​IMG]

    4-Scegliamo Local upgrade

    [​IMG]

    5-Selezioniamo l'archivio zip Oxygen che avevamo precedentemente copiato nella memoria del telefono

    [​IMG]

    6-Scegliamo UPDATE NOW per far partire l'aggiornamento alla rom Oxygen,
    quando la percentuale arriverà al 100% il telefono si riavvierà automaticamente

    [​IMG]


    7-Subito dopo il riavvio effettuiamo il reset ai dati di fabbrica.





    Ora abbiamo il nostro "Mostro di Potenza" Oneplus 5 con rom Oxygen Ufficiale con Italiano-Play store-OTA attivi


    -->Clicca chi per scoprire caratteristiche tecniche e prezzi dello smartphone più potente e bello del momento<--

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    ENJOY

    DanieleGS
     
    Ultima modifica: 10 Set 2017
    A Giulio75, corra22, onirikon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. alf69mi

    alf69mi Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per la guida
    Volevo sapere se è valida per tutte quelle offerte di oneplus su siti tipo GearBest a banggood e se la rom per 128 o 64 é sempre lo stesso file. Che tu sappia la dash charge funziona con l'adattatore alle prese EU?
     
  3. grossoshop.net

    grossoshop.net Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2017
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace":
    251
    Funziona con tutti i OnePlus di qualsiasi negozio ;) ( noi di grossoshop lo vendiamo già con oxygenOS)
    sia 64/ sia 128
    l'adattatore di corrente non pregiudica la ricarica dash charge
    Saluti
    Daniele
     
    A alf69mi e Matty22 piace questo messaggio.