Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Guida] Seeder Come ridurre i lag in Android e migliorare le prestazioni.

Discussione in 'Guide modding' iniziata da frrndr75, 3 Gen 2013.

  1. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Cosa sono i lag? In parole povere un lag è quando il nostro sistema Android si blocca o si impunta all'aprire una app tipo g+, facebook, insomma grosse app oppure semplicemente si rallenta il sistema.
    In 4,1 Jelly Bean, è stato inserito il progetto "Project Butter" per aumentare la velocità e la fluidità del sistema operativo. Ciò è stato ulteriormente migliorato con Jelly Bean Android 4.2, l'ultima versione di Android che ha accompagnato Nexus 4 e 10. Ma, tuttavia, rimangono piccoli punti in cui il sistema operativo è ancora un po 'di ritardo.

    Per eliminare questo ritardo completamente, uno sviluppatore di XDA-Developers ha creato una semplice applicazione Android (solo root) che fa piccoli aggiustamenti alla Java Virtual Machine che incorpora il sistema Android, aumenta la velocità e fluidità notevolmente.

    Più utenti di XDA-Developers hanno testato con successo, hanno riscontrato infatti che migliora significativamente le prestazioni. Forse, se avete un Nexus (che sono ottimizzati al massimo), non si noterà molta differenza, ma se avete un qualsiasi altro smartphone, probabilmente sarà molto apprezzato questo tweak. Anche se la maggior parte degli utenti parla bene di questo tweak, ci sono ancora piccole cose da chiarire, quindi si consiglia di aspettare un po' prima di provarlo, ma in linea di massima non dovreste avere alcun problema.

    D'altra parte, su Google la discussione insiste che questo è un effetto placebo. Tu cosa ne pensi? Hai provato?

    Cosa serve:


    Metodo 1: (pagamento)



    Fonte XDA
     
    Ultima modifica: 16 Mar 2013
    A magnex07, Spaolo, SgtKill e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Aggiornata e prove fatte!
    sul mio desire s con android 4.0.4 sense 4.1 funziona tutto e molto bene e non e un effetto placebo!
     
    A macrosf e Morissio piace questo messaggio.
  3. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Con il mio Desire 4.1.2 il miglioramento è appena percepibile,però devo dire che va molto bene anche senza modifica,adesso provo sull'ideos.....
    Non riesco a flasciarla su ideos!!!!!
    Scaricata e installata con l?APK,e devo dire che i miglioramenti sono notevoli....grazie...
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2013
    A toniobello piace questo elemento.
  4. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Ultima modifica: 4 Gen 2013
    A frrndr75 piace questo elemento.
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    la versione 1.1 non c'era oggi per quello avevo messo la un altra che era più stabile comunque aggiungo nel primo post la tua segnalazzione, io alla fine ho comprato la app se lo merita!
     
  6. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Certo hai ragione che se lo merita e se funziona bene la compero anche io vanno sostenuti gli sviluppatori di questi miglioramenti poi costano una sciocchezza
    Ho preso anche jkay che trovo splendida, seppur si trovava anche gratis i pochissimi euro li merita tutti quando si impara ad usarla è magnifica.

    Ora sto un po attenta a comperare app perchè ho preso diverse fregature su app anche care dove non mi hanno mai rimborsato non che siano cifre grosse ma da fastidio comperarle e disistallarle perchè non vanno o vanno malissimo e in 15 minuti certe non le riesci a provare.
     
  7. yulbrinner

    yulbrinner Baby Droid

    Iscritto:
    25 Mag 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    provata anch'io su s3, ma nulla, nessuna miglioria
     
  8. RagzDog

    RagzDog Baby Droid

    Iscritto:
    18 Nov 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    scusate.... ma la batteria dura meno ??? vorrei saperlo visto k l s3 nn arriva a fine giornata.....
     
  9. Raff

    Raff Guest

    ......ma......non c'è bisogno di un kernel con supporto init.d ??
     
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Come ridurre i lag in Android e migliorare le prestazioni.

    Oggi su xda ho letto al volo di uno che sconsigliava ... anche per motivi di sicurezza! !!
    Domani vedo meglio di che si tratta xD...

    Edit. Se intanto qualcuno vuole dare un occhio al loro articolo che ora non posso xD
    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2013
  11. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    In pratica dice che può anche su alcuni terminali dare miglioramenti ma in generale non funziona, è rischioso e sopratutto mangia batteria dato che svegli la cpu ogni secondo.
    In pratica sconsigliano di usarlo.

    Su s3 non dava differenze ma sulla batteria in 4 ore si è visto eccome tanto che lo avevo già eliminato di mio.
     
    A yann73 piace questo elemento.
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Come ridurre i lag in Android e migliorare le prestazioni.

    Grazie, mitica Skelly, ho postato al volo pensando che avrei letto di peggio... che il post del buon civato era molto preoccupante ;).

    Notte...
    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  13. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Di nulla :) capita che anche i geni di xda ogni tanto non ci prendono. Comunque un fondamento su cell lenti lo ha, come dicono, in pratica anticiperebbe un'operazione così che il cell trovandola fatta è più reattivo ma il problema è che deve compierla ogni secondo e incide sulla batteria.
    Sui telefoni veloci la differenza è inconsistente.

    Beh comunque sempre piacevole provarle ste cose si sa mai qualcuno si inventi qualcosa di miracoloso.
    tipo una bella app ..schiaccia un tasto brucia un iphone ah ah ah :)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  14. Omar

    Omar Guest

    R: [Guida] Come ridurre i lag in Android e migliorare le prestazioni.

    Ah ah ah ah

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  15. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    allora ho letto un po' di pagine non tutte ovvio sono 132! diciamo che molti ne parlano male altri bene, direi che e una scelta libera se utilizzare questo metodo oppure no, qualche rischio esiste ma come in tutto il mod.
    la app si e vero consuma perché come detto risveglia la cpu di continuo, io ho adottato alcuni accorgimenti per risparmiare un po di batteria:
    -setcpu per il controllo del OC (con telefono screen on 768max-245min smatassv2/interactivex/intellieamand deadline)
    -sempre setcpu screen off 368max-245min. powersave deadline
    con battery monitor nello storico della batteria ogni ora consuma 12mA.
    per quanto riguarda la versione android e logico che su s3 o telefoni top non serve a nulla questo metodo, e più pensato per versioni GB, ICS.
    da dire che la frequenze che usavo prima erano più alte 1000-1200 adesso con 768 mi trovo bene, però questa resta sempre la mia opinione!
     
  16. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Come ridurre i lag in Android e migliorare le prestazioni.

    Si, hai ragione... credo comunque che intervenendo a livelli bassi si ottengono li stessi risultati, forse di più pure, ma ovviamente diventa un lavoro molto più complesso da sviluppare e richiede maggiore conoscenze da parte dei sviluppatori... io ricordo un lungo periodo di testing con un fantastico kernel OTF, per il dual che è stato molto entusiasmante sia per l'esperienza d'uso che l'UE possibilità di adattare i valori in base al tipo d'uso del momento e delle esigenze... risparmio energia, incremento delle prestazioni, e senza aver bisogno di strumenti terzi...
    Certo che lo sviluppatore a messo più di un anno per completare la sua opera, con decine di versioni beta e RC, ma sul dual con gingerbread a bordo i risultati erano eccezionali...

    Non tutti dispositivi però hanno la fortuna di possedere sviluppatori di questo livello che siano disponibili in imprese del genere.

    Yann

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  17. ValoX

    ValoX Worker Droid

    Iscritto:
    2 Giu 2012
    Messaggi:
    266
    "Mi Piace":
    66
    Su S3 dovrebbe andare bene? :)
     
  18. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Per andare va,ma essendo S3 già molto fluido non credo questa applicazione possa farci gran che....ciao
     
  19. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    mi sono letto un po di roba...devo dire che sono un po frastornato! la cosa interessante e stato un commento di
    https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=42265#c114

    anche su xda molti utenti con telefoni top di gamma dicono che non hanno avuto migliorie, ma pure quelli con telefono di fascia bassa media invece no, anzi il contrario!
    da quello che ho visto si sta pensando pure di creare un governor basato su questa app...insomma prima di giudicare sarà meglio aspettare e vedere cosa succede...la cosa si farà interessante!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  20. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: [Guida] Come ridurre i lag in Android e migliorare le prestazioni.

    Sono d'accordissimo, ma proprio come dicevo, intervenendo a basso livello, la cosa cambia completamente... non aumenta consumi perché non si sovrappongono due processi per uno stesso scopo, entrambi con valori differenti...
    Come per l'esempio dei governor, se su uno stesso dispositivo si usa un app per usare altri valori di governor, o se si modificano i governor di default con uno paro a quello del app della prima prova, si otterra minor consumi in termine di energia, e maggior robustezza del intero sistema...
    Come nel caso di un kernel OTF (On The Fly) che permette di gestire i valori di clock e mV direttamente senza l'uso di applicazioni come set cpu ecc ecc, oppure se usi un kernel che supporta l'OC/UV ma che necessità di set cpu o altre del genere, nel primo caso avrai ottimizzato i risparmi energetici, salvaguardi l'HW e mantieni ottima robustezza al intero sistema...
    Ovvio che come detto da te per capire meglio i reali effetti bisogna lavorarci su parecchio per integrare queste opzioni più possibili al sistema.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2