Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hard bricK?

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da paureed, 16 Nov 2013.

  1. paureed

    paureed Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti
    ho briccato il telefono. ho sbagliato firmware, ho messo quello del'i9070 invece di quello dell'i9070p. ora non va più ne in download mode ne in recovery mode. Stavo effettuando l'aggiornamento. se lo collego al pc tenendo premuto il tasto volume giù e power si sente un suono e qualcosa il pc riconosce. Lo devo portare in assistenza(non ho la garanzia) o c'è qualche guida procedura che posso seguire?

    Grazie a tutti per la disponibilità.
     
  2. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Ciao, sicuro che non si avvia in nessuna modalità? Non da proprio segni di vita?
    Se la risposta è no, l'unica cosa da provare è un jig, che forza il download mode, lo puoi comprare online oppure costruirtelo da te, naturalmente cercando su google ci sono sia video che guide scritte che mostrano le fasi di costruzione e di funzionamento.
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    ciao prova seguire questa procedura e vedi se si accende:
    procedura software:

    1. A cellulare acceso collegatelo al PC con odin aperto.
    2. togliete la batteria lasciando il tel acceso e collegato al PC...
    3. rimettere la batteria..
    4. appena vedete che si accende da solo lo schermo contate fino a 2 e premete la sequenza per il download mode (vol giù + accensione) per s plus o quelli usati per il tuo cell
    5. Tenete premuto finchè non va in download mode....

    in caso facci sapere che succede
     
    A soffi e kalix piace questo messaggio.
  4. paureed

    paureed Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    grazie per le risposte.
    comunque il cellulare non si accende proprio.una domanda come faccio a fare la procedura se il cellulare non si accende proprio?perchè nella procedura c'è scritto di collegarlo quando è acceso. comunque il telefono non va nè in download mode né in recovery
     
  5. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    tu togli la batteria e collegalo al cell e poi prova a fare come c'e' scritto, serve per dare un corto alla scheda e farlo riavviare
     
  6. paureed

    paureed Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok appena posso lo faccio e vi faccio sapere. Speriamo bene.
     
  7. paureed

    paureed Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo niente. Si collega dicendo android adb interface e poi si scollega subito però. Penso che non ho molte speranze.
    Per PIERM: Forza Roma!!! Giovedì ho incontrato Garcia e mi sono fatto fare l'autografo!!

    ---------- Post aggiornato alle 10:46 ----------

    Mi sono scordato di scrivere che non va in download mode nemmeno con il jig. Questo jig l'avevo preso per un galaxy s i9000
     
    Ultima modifica: 17 Nov 2013
  8. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Si infatti, leggevo su google che un jig su l's advance non va, dovresti provare con un jtag, però è abbastanza costoso...prova a mandarlo in assistenza.

    Inviato dal mio Galaxy S Advance with TuttoAndroid Rom
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    guarda che quella scritta che ti da e' un problema di driver, prova a reinstallarli sul pc nuovamente, puo' darsi che siano saltati . Secondo me invece puoi fare questo tentativo

    Grande che hai l'autografo di garcia, io voglio portare mio figlio qualche giorno a trigoria, solo che li ho paura che e' sempre una bolgia
     
    A kalix piace questo elemento.
  10. paureed

    paureed Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Niente come se si connettesse e di disconnettesse. ho reinstallato anche i driver. Secondo me non è neanche problema di driver perché il PC non ha neanche il tempo di riconoscere il telefono
     
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao allora portalo in assistenza e fatti fare un preventivo prima. Dopo se ti ricordi dicci cosa aveva cosi serve un domani a tutti. Grazie

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
     
    A kalix piace questo elemento.
  12. soffi

    soffi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1

    Ciao, dunque a me era accaduta la stessa cosa con un samsung s GT-I9000. Seguendo le tue istruzioni sono riuscita a rientrare nella download mode, ma mi servirebbe un firmware adatto al modello in questione. Potreste aiutarmi a trovarlo, per cortesia? Grazie.
     
  13. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Sezione sbagliata, prova qui: Modding - Samsung Galaxy S i9000
     
    A soffi piace questo elemento.
  14. soffi

    soffi Baby Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2013
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    1
    Scusa, ho cliccato, ma non riesco a capire quale sia il thread giusto...perdonate l'ignoranza in materia.
     
  15. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Devi trovare il thread con i firmware, se non lo trovi, e non trovi altre discussioni aperte che parlano di questa tematica (dubito che non ci siano) crea un nuovo thread.
     
  16. Cristian Calvi

    Cristian Calvi Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    1
    scusate il mio problema e che stavo facendo il flasch al gt-i9070p adesso non si accende lo attacco al pc tenta di rilevare il driver u-8500 sb rom ma sparisce tenendo premuto accensione
     
  17. lucarella

    lucarella Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace":
    71
    Devi procurati un cavo jig per s2: questo cavo forza l'accensione in download mode.
    Su internet ci sono diverse guide su come utilizzarlo e anche costruirlo.
    È la tua ultima possibilità....
     
    A Cristian Calvi piace questo elemento.
  18. Cristian Calvi

    Cristian Calvi Worker Droid

    Iscritto:
    30 Lug 2013
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace":
    1
    fatto anche col jig non risponde!!ho fatto prima a cambiare la scheda madre grazie comunque
     
  19. Renzo85rm

    Renzo85rm Baby Droid

    Iscritto:
    5 Apr 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    ciao Cristian insomma non c'è niente da fare? io anche ho messo la versione non "p" nel terminale p... ma tu il jig dongle lo avevi provato?? poi volevo sapere dove hai trovato la scheda madre io online trovo in vendita solo le i9070.. con quanto te la sei cavata?