Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ho provato cupcake

Discussione in 'Novita' iniziata da albertazzi65, 4 Feb 2009.

  1. albertazzi65

    albertazzi65 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Ieri sera come mi accade ormai troppo spesso ho subito la mia trasformazione in HydeDroid :yell: e decido di installare cupcake seguendo le istruzioni di Scorianz.
    Scarico i file e mentre li flasho nel G1 il battito cardiaco aumenta, DeeDeND mi tiene sotto controllo la pressione e una volta che ho finito do' il comando di reboot e il telefono si riavvia.
    Rimango a fissare per circa 25 minuti il display con il robottino verde che pulsa (meno male che era sempre vivo). In preda al panico ricontatto Scorianz e lui mi manda il file userdata da flashare nel telefono. Riavvio e finalmente ho Cupcake sul telefono.
    Il telefono si riavvia senza chiedere la registrazione su gmail, nelle applicazioni manca il market e google map. Nel menù di settings c'è la localizzazione in italiano e la traduzione è completa al 90%. Di nuovo c'è il mappamondo con le zone illuminate dal sole... ma a chi interesserà!! La tastiera virtuale funzona bene ed è precisa, ma date le dimensioni non troppo generose la digitazione non può essere veloce, meglio la tastiera a scomparsa. E' presente il menù delle animazioni di movimento delle finestre, molto carino e ricco di sfumature.
    La velocità generale è molto buona. La pecca che impedisce di usare Cupcake comunemente è il fatto che non è possibile installare niente. Anche se manca il market ho provato a scaricare dal web le applicazioni in formato apk, ma una volta scaricate il G1 non riesce ad installarle, quindi niente appicazioni aggiuntive. Non essendoci proprio il menù di sincronizzazione, non si possono importare i contatti. Questo a me basta per rimettere l'magine JF. Un'altra novità è nella macchina fotografica che riesce a fare foto di migliore qualità anche in condizioni difficili, l'immagine sul display è in B/N ma scatta comunque a colori. E' presente il menu per i filmati, ma se si prova ad usarlo và in crash, esiste un menù per inserire con il GPS le coordinate del luogo. Ho installato una cuffia con microfono bluetooth Sony N20X con comandi ADP2. Il G1 non gli accetta ancora, ma quando provo a modificare il volume o a compiere qualsiasi operazione i tasti si illuminano, segno che c'è qualche reazione.
    La mia impresione è decisamente buona, il sistema comunque è ancora acerbo e se questo è il vero stato di avanzamento allora dovremo attendere ancora un bel po'. Spero che lo sviluppo sia più avanzato. Sul blog a breve dovrebbero eserci anche degli screenshot che ho fato con la webcam del Mac.
    Se volete provare anche voi fatelo pure, ma state molto attenti, dovete avere il bootloader modificato con i 3 droidi e dovrete effettuare un backup preventivo del sistema con nandroid e MyBackup. Un grazie a Scorianz che ha reso possibile questa prova e che mi ha assisito durante l'instalazione.
     
  2. Vesponauta

    Vesponauta Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille per la tua dettagliata esperienza...da qui ho preso l'idea di non installare cupcake :cool:
     
  3. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
  4. DelsaDj

    DelsaDj Bronze Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2009
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace":
    16
    grande albertazzi... :)
    non mi faccio sentire un pò su skype e te installi cupcake.. :p
    onore al tuo coraggio!!!! sei un grande :cool:
     
  5. domu

    domu Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace":
    8
    Tanto di cappello..

    io, meno temerario, aspettero'...
     
  6. albertazzi65

    albertazzi65 Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    0
    Grazie a tutti per i complimenti. E' più forte di me, e se ci sono margini di riuscita mi piace sempre sperimentare. Adesso vorrei provare la versione 2.0 ma devo ancora trovare il mio momento Hyde, e sopratutto voglio confrontare la 1.5 e la 2.0 sull'SDK. Se per caso andasse male . . . . . . :'( . . . . tornerò al Diamond.
    A proposito, ho scaricato una versione di Haret 1.0 dal sito dove stanno adattando Android sull'HTC Diamond, ancora non funziona nemmeno la parte telefonica quindi aspetteremo anche lì. Un caro saluto a tutti
     
  7. guido guido

    guido guido Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace":
    7
    ma che se io scaricassi il cupcake originale(quando uscirà)non potrò scaricare le applicazioni dal market?oppure fa così perchè tu hai installato quello modificato?
    grazie
     
  8. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    No quello ovviamente avrà tutte le funzioni complete (e anche di più)... è un problema della sola versione di sviluppo che ha montato il nostro hacker albertazzi! :D
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Quella versione che dici tu la puoi testare solo se sei donatore compilando un modulo e si chiamerà diversamente, per ora la chiamo la New 01. Mentre l'attuale 05 beta è l'evoluzione delle 4.7 e 4.8.
    Tra la New 01 che è bellissima a vedere preferisco nettamente la classica 05beta. Molto più leggera.

    Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk 4
    yann73 lo ha rifatto!!!
     
    Ultima modifica: 6 Ago 2013