Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Htc dream tim 1.1 -> froyo

Discussione in 'HTC G1 / Dream' iniziata da lizardsnake, 20 Ott 2011.

  1. lizardsnake

    lizardsnake Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, da qualche giorno ho acquistato un htc dream tim e vorrei aggiornarlo alla versione 2.2

    se seguo questa guida:
    http://www.tuttoandroid.net/g1/come-sbloccare-lhtc-dream-marchiato-tim-471/
    fermandomi prima del punto 7 cosa ottengo? ???

    dato che andando sul link della lista firmware, che si trova al punto 7 della guida, la lista firmware non c'è... sapete dirmi da dove posso scaricare i firmware?
    è meglio passare prima alla 1.5 (dato che non si dovrebbe aggiornare radio e spl) per poi passare alla 2.2 (aggiornando anche radio ed spl) oppure passare direttamente alla 2.2 aggiornando tutto insieme?

    chiedo scusa se non sono stato molto chiaro ma purtroppo sono nuovo del mondo android e al momento ho poche idee ma ben confuse ihih
     
  2. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ho riletto la guida e non mi ricordo più niente :'( :'(

    Per il firmware comunque non penso ci siano grossi problemi ovvero ne prendi un altro compatibile con la radio e spl che installi...
     
  3. lizardsnake

    lizardsnake Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    il fatto è che vorrei fare le cose una alla volta e con calma per evitare di fare casini.. ovvero:

    -avere permessi root senza toccare nient'altro
    -aggiornare alla 1.5 (in modo da non dover toccare radio e spl)
    -aggiornare radio e spl (se possibile, senza aggiornare firmware)
    -aggiornare alla migliore rom compatibile con le prestazioni del cel

    casomai facendo questi passaggi a differenza di 1 o 2 giorni tra l'uno e l'altro, senza la pressione di dover fare tutto in fretta e senza sbagliare, dato che gli imprevisti spesso capitano

    è possibile procedere in questo modo?
    non ho fretta, ho solo necessità di non rendere il cellulare un soprammobile ihih

    scusate se ho usato troppi colori ma mi sembra più leggibile :)
     
  4. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    Ti posso dire che ad oggi le possibilità di far diventare ildream un mattoncino sono nelle procedure di cambio radio ed spl!!cmq quando decidi di metterci sopra le mani ti conviene fare tutto è questione solo di qualche passaggio in più.
     
  5. lizardsnake

    lizardsnake Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2011
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ieri sono riuscito a installare la recovery amon 1.7
    vorrei intallare anche una rom ma non riesco a capire se vanno bene tutte e da dove posso scaricarne una

    poi credo dovrei installare anche la radio e l'spl ma non so dove poterli trovare (compatibili con la recovery che ho installato)

    grazie mille
     
  6. Danilo

    Danilo Worker Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2010
    Messaggi:
    452
    "Mi Piace":
    4
    si per aggiornare a froyo devi avere nuova radio ed spl e ovviamente nuova rom!!!!il problema sono la radio ed spl, molti link e siti sono stati chiusi ultimamente perche obsoleti!!!!le rom ne trovi quante ne vuoi!!!cmq prova a cercare qui http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=446

    è in inglese però se cerchi qualcosa trovi!!!!!XD
     
  7. maiker

    maiker Baby Droid

    Iscritto:
    7 Apr 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    sopra le mani ti conviene fare tutto è questione solo di qualche passaggio in più.[​IMG]