Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC One Max non funziona

Discussione in 'Altri terminali HTC' iniziata da mark0693, 5 Dic 2016.

  1. mark0693

    mark0693 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, sono nuovo qui! Sono disperato, domani devo partire e il mio Htc One Max ieri è deceduto. Avevo su la Y8 sense 7 di Yankees, quando ha iniziato a riavviarsi da solo. Chiarisco che ho questa rom da quasi un anno, mai creato problemi. Non capisco perché adesso ha iniziato a fare così, stavo semplicemente aprendo whatsapp. Adesso non riesco a mettere su nessuna rom, perché i dati rimangono salvati nella memoria interta, nonostante abbia fatto numerosi wipe dalla recovery TWRP 2.8.7. Per favore aiutatemi voi, domani devo partire e sto senza telefono. Mi va bene qualsiasi rom, anzi preferirei una stock rom sicura, anche con sense 6 o 5, quello che è insomma. Si tratta di necessità assoluta. Grazie per l'aiuto.
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao, inanzitutto se riesci fai una foto al bootloader e pubblicala qui cosi possiamo inanzitutto vedere alcune informazioni utili sul dispositivo.
    Ovviamente per fare un wipe totale dovresti formattare anche la memoria interna, cancelleresti però anche l'intero sistema e rimarresti in bootloop. Il one Max dispone di una memoria esterna?
     
  3. mark0693

    mark0693 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    TAMPERED
    UNLOCKED

    T6UL PVT SHIP S-ON RH
    HBOOT-2.49.0000
    RADIO-4T.36.3218.06
    OpenDSP-v33.120.274_T6.0829
    QSC-
    OS-4.14.401.10
    eMMC-boot 2048MB

    grazie @Marty27, la foto non posso farla, ho scritto quello che mi compare nel bootloader. Please help!!
    Quando provo ad installare un'altra rom mi esce questo "error executing updater binary in zip '/external_sd/ larom"
    Come faccio? Sisi dispone si una sd card classe 10 da 32gb
     
    Ultima modifica: 5 Dic 2016
  4. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Va bene uguale anche la trascrizione. Come primo tentativo per risolvere ti consiglio di dare un occhio a questa guida, ci sono diverse prove da fare che potrebbero risolverti il problema...

    http://desktopsolution.org/guida-co...ing-updater-binary-in-zip-fixandroidrecovery/

    Vedi come va poi fai sapere, in caso proveremo a seguire altre strade....
     
  5. mark0693

    mark0693 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ho già fatto quello che dice la guida. Sto provando ad aggiornare la TWRP a 3.0.2 ma non ci riesco. Ho installato adb sul pc, ho messo il telefono in fastboot, ho inserito la twrp nella cartella adb presente nel disco C, mi ha detto che l'ha installata ma poi ho riavviato in bootloader, recovery e rimane sempre 2.8.7. Secondo te dove sta il problema? Ho provato a flasher una rom RUU htc .exe ma quando si è riavviato il bootloader per iniziare l'installazione, si è acceso il tel e caricava la rom ancora presente, riavviandosi di continuo. Non so più come fare.
     
  6. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Hai provato a fare un tentativo di dare due volte consecutive il comando per il flash della recovery?
    Ma quell'errore in recovery te lo da con qualsiasi rom provi a flashare o solo con quella che hai detto prima?
    Che versione della Ruu hai provato a lanciare?
     
  7. mark0693

    mark0693 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Me lo dà con tutti, tranne con una rom MIUI, che mi ha fatto installare, ma quando ha riavviato, rimaneva sempre il problema che caricava la rom precedente. Collegando il telefono al pc, ho visto che in internal storage nulla è cambiato, i dati sono sempre i stessi, anche se ho cancellato le cartelle che mi dava. Penso che l'unico modo sia formattare la memoria interna in modo da installare una rom stock, così sto sicuro che funzioni correttamente, dato che domani mattina devo partire e non avrò il pc con me.
     
  8. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    prova con questa Recovery TWRP 3.0 se non hai già provato
    TWRP Universale per tutte le varianti HTC ONE MAX "T6" - twrp-3.0.2-0-t6univ.img
     
  9. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ma tu la memoria interna la puoi comunque formattare anche non flashando una rom stock, basta che in recovery tra gli wipe spunti anche internal storage oltre ai vari cache system e data.
     
  10. mark0693

    mark0693 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    @Marty27 @uLtiMo125 si l'ho fatto diverse volte, ho fatto il factory reset, il wipe di tutto, anche la sd ho pulito e riformattato, ma quella rom rimane sempre lì. E non funziona, si riavvia sempre. Non so cosa sia successo. Ho provato a mettere la 3.0 ma mi dice che ha installato con adb, ma poi in recovery mi appare sempre la 2.8.7. Non so più che fare!
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    molto strano !!
    ma direi che se non ci dici con esattezza i passaggi che fai, non capiremo mai dove sbagli ... xkè credo sia ovvio che c'è qualche errore nella procedura, mi pare impossibile che non dia alcun errore nel flash, quando poi il flash in realtà non avviene ?!?!?
     
  12. mark0693

    mark0693 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    @uLtiMo125 allora ho installato adb, connetto il telefono in fastboot, nella cartella di adb apro il prompt e scrivo adb devices, il device c'è, scrivo fastboot flash recovery e il nome del file, mi fa l'installazione e rimane in fastboot, torno indietro in bootloader, metto recovery, si apre e rimane sempre uguale la 2.8.7. Così come il wipe da recvoery, vado in wipe, flaggo tutti tranne sd card, mi fa il wipe, ma poi la memoria interna è sempre piena e la rom è ancora lì. Lo so che è strano, infatti solo a me poteva capitare :ihih::ihih::ihih::ihih:
     
  13. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ecco ad esempio per cominciare ci potresti postare uno screen della contenuto della cartella ADB e della finestra CMD dopo aver dato il comando ?!?!
     
  14. mark0693

    mark0693 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    @uLtiMo125 ti ho allegato gli screen che mi hai richiesto. Rimane sempre scritto v.2.8.7.0
     

    Files Allegati:

  15. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    digita il comando in questo modo:
    Codice:
    fastboot flash recovery twrp-3.0.2-0-t6univ.img
    e facci sapere !!
     
  16. mark0693

    mark0693 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Dic 2016
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    @uLtiMo125 ho provato come hai detto tu...stessa cosa. Non c'è un modo per cancellare tutto? Mi sembra impossibile che sia rimasto tutto così bloccato.
     
  17. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Per piallare completamente il telefono ti occorrebbe una RUU ma non so se ce ne siano disponibili per il tuo firmware.
    Se provi a semplificare ancora di piu la riga di comando rinominando il file della recovery presente nella cartella adb semplicemente in twrp.img e dare il comando:

    fastboot flash recovery twrp.img
     
  18. granko

    granko Baby Droid

    Iscritto:
    22 Mag 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Salve e grazie di avermi accettatto.Ho preferito commentare questo post vecchio che ho piu o meno lo stesso problema;praticamante io mio htc one max si riavvia in continuazione;girovagando sul web fino a scoprire questa fantastica pagina,ho capito che ci vuole una RUU corrispondente per fa ripartire da capo,quindi spero che l'abbiate o in alternativa come devo procedere?Grazie
    *** LOCKED*****
    T6UL PVT SHIP S_ON RH
    HBOOT-2.49.0000
    RADIO-4T.36.3218.06
    OpenDSP-v33.120.274_T6.0829
    QSC-OS-4.14.207.10
    eMMC-boot 2048MB
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.