Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Huawei Mate 10 no pro/lite] Sblocco Bootloader + Root

Discussione in 'HUAWEI MATE 10' iniziata da nocturne, 17 Apr 2018.

  1. nocturne

    nocturne Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho acquistato un Mate 10 liscio, versione 6/128. Avevo (ho) intenzione di sbloccare il bootloader e di rootare, ma ho diversi problemi. Adesso, dopo aver effettuato un reset totale, abilitando le opzioni sviluppatore, mi compare solo il DEBUG USB ma non c'è l'OEM UNLOCK (o meglio non è attivabile). Ho letto che "basterebbe" usare il comando: fastboot oem relock <miocodice>. Questo comando (driver e fix per windows 10 installati) mi restituisce l'errore (remote: stat not match). Il dispositivo si avvia regolarmente e controllando nelle impostazioni mi segna ALP-L29 8.0.0.132 (C636) pertanto (forse) ha perso il rebrand.

    Come si vede ho appena effettuato l'aggiornamento OTA alla 132.

    Mettendo il dispositivo in fastboot risulta PHONE LOCKED e FRP LOCK.

    Ho provato abilitando la modalità Manufacture Mode con il codice *#*#2846579#*#* ma non riesco comunque a sbloccare il bootloader.

    Idee/suggerimenti?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Essendo un dispositivo dell'area asiatica (C636) non dovrebbe avere la voce FRP o Sblocco del costruttore. Per lo sblocco dovresti usare l'app HiApp (credo) e dovresti aspettare i 14 giorni.
     
  3. nocturne

    nocturne Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Giulio, grazie per la risposta.

    Ti segnalo che con rom C636 v.132 dispositivo ALP-L29 sono riuscito ad abilitare l'OEM UNLOCK semplicemente abilitando una qualsiasi connessione di rete (nel mio caso wifi).

    Ho proseguito per tentare di risolvere il mio problema ed ho eseguito un fastboot oem get-psid.

    Ho notato ahimè che gli IMEI che compaiono sono diversi da quelli proposti all'interno del menù del telefono (il Serial Code almeno è uguale), pertanto non mi rimane che estrarre, sempre tramite fastboot, anche il ProductID corretto e rifare la procedura sul sito Huawei per avere l'unlock code del Bootloader.

    I siti che tramite IMEI ottengono il ProductID non li considero attendibili (o comunque non hanno funzionato).

    In caso non funzionasse non ho altre alternative che DC Unlocker e/o HCU per estrarre direttamente il codice dal telefono (anzichè generarlo).

    Idee/suggerimenti?
     
  4. nocturne

    nocturne Baby Droid

    Iscritto:
    21 Gen 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Risolto.
    Per chi avesse gli stessi problemi, MULTI TOOL 8 (e 4 crediti) risolvono ogni cosa.

    Bootloader letto direttamente dal dispositivo (ovviamente era totalmente diverso da quanto riportato dal sito huawei) e sblocco effettuato regolarmente.