Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Huawei P Smart: Ripristino dispositivo dopo errato flash del firmware

Discussione in 'Huawei P Smart' iniziata da movie4khdr, 21 Giu 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In questo momento in che situazione ti trovi ?

    PS:Ho spostato e creato un nuovo Thread, continuiamo qui.
     
  2. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Giulio , in questo momento mi trovo senza firmware e con la twrp installata che se l’avvio si blocca alla schermata iniziale
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Proviamo col firmware di servizio.

    Scarica FIG-LX1 8.0.0.128a(C432)
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    All'interno del pacchetto ci sono due cartelle: ReleaseDoc e Software.

    ReleaseDoc non serve, estrarre solo Software.

    La cartella Software, a sua volta, conterrà la cartella dload, nella quale ci saranno tre file: un archivio update_sd.zip e due cartelle, FIG-L31_hw_eu e FIG-L11_hw_eu.

    Preparare il procedimento estraendo dall'archivio update_sd.zip il file UPDATE.APP e spostandolo in una cartella denominata dload e che dovrà essere creata in scheda micro SD (formattata in FAT32 o extFAT)

    Inserire la scheda micro SD nel dispositivo spento e far partire il processo di installazione tramite metodo dload, ovvero, tenendo premuti contemporaneamente i tasti Volume Su + Volume Giù + Power.
    Al termine del processo, configurate se volete e spegnete il dispositivo.

    Il passo successivo prevede l'estrazione del file update_FIG-L31_hw_eu.app presente nel pacchetto update_sd_FIG-L31_hw_eu.zip (cartella FIG-L31_hw_eu).
    Una vlta estratto il file update_FIG-L31_hw_eu.app rinominarlo in UPDATE.APP e sostituirlo a quello presente nella cartella dload sulla scheda micro SD.

    Fatto questo fai partire l'installazione tramite metodo dload e attendi la fine del processo. Al termine riavvia, riconfigura e spegni.

    Arrivati a questo punto è d'obbligo effettuare un hard reset da recovery mode (stock).

    Una volta effettuato i due wipe da recovery, ripetere il flash col metodo dload col primo file UPDATE.APP (quello che si trova nel pacchetto update_sd.zip.

    Riavvia e riconfigura.
     
  4. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulio ora ho letto il messaggio, seguo il procedimento sopra indicato e ti faccio sapere!
     
  5. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulio una volta arrivato al metodo dload del file UPDATE.APP mi dice software install failed! come mai?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Digita i comandi fastboot che ti elenco e riporta i valori

    fastboot oem get-bootinfo

    fastboot oem get-build-number
     
  7. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
  8. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    ecco i valori.
     

    Files Allegati:

  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad utilizzare quest'altro firmware di servizio

    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
     
  10. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulio mi dice nessun file presente. ti allego screen
     

    Files Allegati:

  11. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulio era una questione di ip per questo non mi usciva il file da scaricare, ripeto la procedura e ti faccio sapere
     
  12. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    ho appena finito di ripetere la procedura con il nuovo firmware ma mi ripetere l'errore system failed installed..
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma non parte proprio il sistema ?
    Proviamo con HWOTA

    Scarica questo tool ed estrai la cartella in esso contenuta
    HTML:
    Registrati per vedere il suo contenuto !
    Scarica questi firmware e copiali così come sono nella cartella update.

    update.zip

    update_full_FIG-L31_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip

    Esegui il file update.bat e scegli l'opzione 1. Partirà il processo di ricompilazione del firmware.

    Finita questa operazione chiudi e riesegui il file update.bat. Stavolta scegli l'opzione 2.

    Una finestra DOS ti presenterà l'interfaccia del programma.

    La prima cosa che devi fare e spegnere il dispositivo e collegarlo al pc in modalità fastboot e premere Invio. verrà installata la TWRP e successivamente ti verrà chiesto cosa vuoi utilizzare, tu scegli l'opzione 2. Using the script.

    Il passo successivo consisterà nella scelta delle operazioni da eseguire. Tu scegli l'opzione 1. Change firmware.

    Aspetta la fine del processo e al termine se tutto va bene, dopo la configurazione, riavvia e riesegui un wioe da recovery stock
     
  14. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulo non so più come fare, seguo alla lettera il tuo procedimento, nel finale della procedura mi dice che l'aggiornamento partirà in automatico, cosi il telefono si riavvia ed entra in emui per installare il firmware semre connesso al pc, ma appena arriva al 22% di blocca e dice system failed installed. ecco lo screen dal pc.
     

    Files Allegati:

  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ultima modifica di un moderatore: 22 Giu 2018
  16. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    huawei e recovery

    download latest version and recovery
    reboot
    shurtdown
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Leggi il messaggio precedente che ho editato. Forse ho capito il problema: il firmware dopo la versione FIG-LX1C432B138 non è stato ancora convalidato per il rilascio. Questo che ti ho postato nell'EDIT dovrebbe andare.
     
  18. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulio non ci crederai, sono riuscito a risolvere finalmentee!!!! Ho eseguito alla lettera le tue istruzioni HWOTA con il firmware che hai editato nel post precedente. Grazie mille Giulio sei un grande!!
    Ora dato che a me serve il root c'è un'altra guida oltre a quella che ho seguito nell'altro tuo post? cioè cè un altro metodo per eseguire il root su Huawei P Smart?
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

  20. movie4khdr

    movie4khdr Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2017
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace":
    1
    Giulio appena ho finito di installare il firmware ho effettuato i wipe da recovery mode come tu hai detto, grazie mille per il tempo che mi hai dedicato sei un grande!!!! ora seguo la tua guida Magisk per root e ti aggiorno. Grazie ancora!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.