Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] Huawei P8 Lite 2017 in soft brick

Discussione in 'Modding - P8 Lite 2017' iniziata da KingRyuX, 29 Mag 2017.

  1. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Salve, purtroppo il mio telefono (huawei p8 lite 2017) durante un processo di root andato in modo imprevisto non funzionava più allo stesso modo quindi anch'io avevo deciso di provare con i dload per fare il reset. Ma dato che la sfiga non vien mai una volta, al partire del processo di reset con dload, l'installazione mi si ferma al 5% e mi da "installazione fallita". Potete darmi una mano?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma il firmware da dove lo hai reperito ?
    Che modello è il tuo P8 Lite 2017 ?
     
  3. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

  5. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Mi sapresti consigliare un sito dove poter trovare il firmware giusto?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non esistono siti dove trovare il firmware giusto, si potrebbe fare una ricerca del firmware in base al modello che hai
     
  7. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Se hai del tempo potresti darmi una mano, magari scrivendo via messaggio e non commentando qua sulla discussione?
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non rispondo agli MP, i miei superiori non lo accettano. Rispondo solo nei post perchè aiutare te significherebbe aiutare anche altri che magari si trovano nella tua stessa situazione
     
    A Pistorius08 piace questo elemento.
  9. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Giustissimo, allora, cosa dovrei fare per riuscire a trovare il firmware apposta per il mio modello?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E' brand o no brand questo P8 Lite 2017
     
  11. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Perdona la mia ignoranza, ma come faccio a capire se è brand o no?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Brand potrebbe essere marchiato Vodafone, TIM, Wind o 3.
    No brand è solo Huawei
     
  13. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Dato che ho uno Huawei quindi dovrebbe essere no brand, secondo ciò che hai detto.
     
  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Quindi quando lo accendevi non avevi nessun logo operatore, giusto ?
    Il bootloader è sbloccato e lo sblocco operatore attivo (Phone e FRP Unloc da fastboot mode) ?
     
  15. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    il bootloader è bloccato e lo sblocco operatore è attivo. l'unica cosa che mi appare durante l'avvio è il logo della huawei
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti risbloccarlo il bootloader, in quanto non credo che funzioni il metodo dload.
    Questi sono i file che compongono il tuo firmware

    update.zip

    update_full_PRA-L11_hw_eu.zip

    update_full_PRA-L31_hw_eu.zip

    update_data_full_public.zip


    Se hai un dispositivo single sim devi utilizzare il file update_full_PRA-L11_hw_eu.zip, se hai un dispositivo dual sim devi utilizzare invece il file update_full_PRA-L31_hw_eu.zip

    Ora, dando per scontato che sono stati installati i driver nel pc (HiSuite) e che il bootloader e l'FRP sono sbloccati:

    1) Da update.zip estrarre il file UPDATE.APP.

    2) Con Huawei Update Extractor estrarre i file: boot.img, recovery.img, system.img

    Ripetere i punti 1 e 2 col file update_full_PRA-LXXHN_hw_eu.zip ed estrai stavolta il file CUST.img

    3) Mettere i file .img (recovery, system, boot e cust) nella sotto cartella Unbrick presente nella cartella del tool Huawei Multi Tool, collegare il dispositivo al pc in modalità fastboot mode, cioè da spento tenendo premuto il tasto Volume Giù e collegarlo al pc finchè non appare la schermata Fastboot (circa 5 - 10 sec)

    4) scegliere l'opzione 6 - Unbrick e proseguire con le istruzioni a video
     
    A cdtatoo piace questo elemento.
  17. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In questo momento non ha tanta importanza, faceva parte di tutto il pacchetto firmware che ho trovato con Firmware Finder (Huawei non rilascia sui suoi siti firmware per questo dispositivo); quello che ci serve sono i file .img system, boot, recovery e cust. Nel primo UPDATE.APP troverai anche recovery2.img, puoi anche estrarla e inserirla nella cartella unbrick, quella è la eRecovery (anche se non credo che il tool la installerà come gli altri file).
     
  19. KingRyuX

    KingRyuX Baby Droid

    Iscritto:
    29 Mag 2017
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    1
    Allora due cose: il sito dove scaricare huawei multi tool non va, secondo la scritta erecovery l'ho già vista sul mio telefono, sotto c'era tipo download and install package o robe del genere, ma comunque non andava.
     
  20. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Huawei Multi Tool

    Infatti ho scritto che troverai anche recovery2.img che rappresenta la eRecovery, ma non è necessario che la estrai, in quanto non ti verrò chiesto dal tool tra i file da spostare nella cartella Unbrick