Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Informazioni sul SM-N910C

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 4' iniziata da VascoReggiando, 28 Set 2016.

  1. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Salve utenti, come ben sapete ci sono almeno 2 tipi di Note4, quello classico, il SM-N910F con 4 core da 2.7 l'uno a 32 bit, e un altro da 4 core da 1.9 +4 da 1.3 (octacore) a 64 bit cioè il SM-N910C. La mia domanda è: cambia qualcos'altro tra questi due modelli? perché vorrei rootarlo ovviamente ma ho avuto una brutta esperienza con mio fratello, il che mi spinge a porvi delle domande, vi spiego: un anno fa ha comprato un s3 mini "speciale" più nuovo diciamo che invece dei due core da 1 ghz ne ha due da 1.2 però per quest'ultimo modello non c'è il root! (è il GT-I8200 ) perché è troppo vecchio visto che è un s3 mini immagino.. ecco io non vorrei incappare in qualche sorpresa del genere capite?
    Quindi volevo chiedervi.. c'è qualcosa che dovrei sapere riguardo al SM-N910C? che difetti ha oltre ai pregi rispetto al N910F? perché una delle cose del note 7 che preferivo erano i 64 bit.. che ora probabilmente non serviranno ma che forse fra 2/3 anni faranno la differenza? e poi, anche se i processori ormai credo facciano poca differenza.. ma sono meglio 4 da 2.7 o 8 di cui quattro da 1.9 + quattro da 1.3? anche se credo che la risposta ovvia sia 8 ma è per avere conferma.. e quindi ieri scoprendo che c'era anche quello a 64 bit gli ho messo subito gli occhi addosso..

    Che potete dirmi a riguardo?
     
    Ultima modifica: 28 Set 2016
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti posso dire che il Galaxy Note 4 SM-N910C monta un processore Exynos; il Galaxy Note 4 SM-N910F un processore Qualcomm Snapdragon 805.
    Naturalmente queste differenze incidono su come si debba poter effettuare il root.
     
  3. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    In che senso? intendi ad esempio uno con odin e cf autoroot ecc?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    I file son quelli che hai citato, solo che devi trovare quelli per il modello giusto
     
  5. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Ok ti ringrazio ma io volevo sapere se c'era qualcosa di diverso tra questi due modelli.. ad esempio se c'è un motivo (a parte il prezzo :D ) per cui dovrei preferire il SM-N910F invece di quell'altro..
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se analizzi le schede tecniche dei dispositivi sono uguali a differenza dei processori
     
  7. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Come uguali?!?! che senso avrebbe farli uguali se uno è octacore e l'altro quadcore?
     
  8. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Appunto sono uguali a parte il processore..
     
  9. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Ah si scusa avevo letto male ahah vabene grazie..
    Quindi a livello di software sono identici no? perché appunto non voglio sorprese come quella di mio fratello
     
  10. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Prova a vedere su youtube se c'è qualche confronto. Anche giusto per farti un'idea
     
    A VascoReggiando piace questo elemento.
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sono scelte aziendali quelle. Di solito i dispositivi hanno un loro mercato e in base a quello si decide anche l'hardware da usare.
    Il modello N910F é quello Internazionale ed é il piú venduto in Italia. I processori Qualcomm sono i migliori e quindi piú costosi
     
  12. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Grazie ora vedo

    E allora quale mi consigli? un quad core qualcomm o un octa exynos?:caffe:
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ti son sincero, ho visto un bel pò di recensioni, compresa anche quella nel nostro Blog e devo dire che il modello N910C sorprende in fatto di potenza rispetto al modello N910F. Perciò Exynos batte Qualcomm stavolta :)

    Samsung Galaxy Note 4: versioni Snapdragon 805 e Exynos 5433 a confronto
     
    A VascoReggiando piace questo elemento.
  14. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Grazie ora vedo

    E allora quale mi consigli? un quad core qualcomm o un octa exynos
    Grande!! quindi il 910C batte l'altro su tutti i fronti no?.. va bene grazie a tutti delle risposte
     
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Valuta anche il discorso garanzia, il modello F è uscito in Italia e quindi te lo possono riparare in Italia, il modello C è uscito in America e nei paesi asiatici e in caso di problemi mi sa che te lo devono mandare in uno dei due paesi o comunque aspettare il pezzo che si è rotto dalla casa americana o asiatica, io fossi in te prenderei il modello italiano, secondo me non ne vale la pena l'altro, e non c'è un valido motivo per prendere quello importato

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A VascoReggiando piace questo elemento.
  16. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Ecco cavolo.. questo è il genere di cosa che volevo sapere.. non sapevo che in italia non ci fosse.. comunque non è un problema.. per il note 2 quando mi si ruppe qui mi fecero aspettare un mese e anche con tentata truffa :-\ quindi non ho problemi ad aspettare.. visto che comunque avrei questo note 2 come riserva.. @simoscorpion sai dirmi qualcos altro che dovrei sapere secondo te? io comunque sono più intenzionato a prendere il modello C.. c'è la lingua italiana no? ora cerco se c'è il root per questo modello
     
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Pe rilievo resto è uguale, la lingua italiana dovrebbe esserci forse solo su alcuni paesi tipo la Russia o America, in quello asiatico non penso

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  18. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    Va bene ti ringrazio.. ultima domanda un po' più generica..
    64 bit per ora non fanno molto la differenza.. pensi che fra qualche anno faranno più differenza? visto che ora sono quasi tutti a 64 bit? prima lo erano solo gli iPhone e spesso dicevano che era per quello che erano più performanti degli altri.. fa così tanta differenza?
     
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non penso però tieni conto che stai prendendo in telefono vecchio di due anni quindi con il passare del tempo le app inizieranno ad andare un po più lente perché richiederanno più risorse

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  20. VascoReggiando

    VascoReggiando Worker Droid

    Iscritto:
    4 Dic 2014
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace":
    15
    e un octacore a 64 bit non basta? o_O