Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Installare Browser stock su Android 4.3

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Slater91, 5 Ago 2013.

  1. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Ciao a tutti!
    Ecco una piccola guida, tratta da XDA, per installare il browser stock di Android AOSP su Android 4.3. Ho testato l'applicazione sul mio Nexus 4 con Android 4.3 e funziona perfettamente!
    Come al solito, né io né TuttoAndroid ci assumiamo alcuna responsabilità per i possibili danni/perdite di dati/incendi/teletrasporti in altre dimensioni del vostro dispositivo...

    Ecco come procedere.
    1. Installate un gestore di file come ES File Explorer;
    2. Andate alla cartella /system/app;
    3. Individuate il file BrowserProviderProxy.apk;
    4. Installatelo e riavviate anche se l'installazione darà risultato negativo (installazione fallita);
    5. Scaricate questo file sul vostro PC o direttamente sul vostro smartphone: aospbrowser-noroot-blackhand1001.zip ;
    6. Aprite il file .zip e installate l'APK "signedBrowser-blackhand1001.apk";
    7. In caso vogliate anche la sincronizzazione dei segnalibri con Chrome, installate anche il file ChromeBookmarksSyncAdapter_blackhand1001.apk;
    8. Aprite il browser e godetevi la navigazione (su TuttoAndroid, ovviamente! :p)
    La guida non è stata testata su Android 4.2 e 4.1, ma potrebbe funzionare. Se volete provarlo e funziona, segnalatecelo nei commenti!
    Segnalate eventuali problemi qui sotto, ovviamente!
    Sciao beli ;)
     
    Ultima modifica: 5 Ago 2013
    A dryblow, Nanduzzo e TheDrake piace questo elemento.
  2. cavgia

    cavgia Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    NON FUNZIONA SU NEXSUS 7 PRIMA VERSIONE CON LA ANDROID 4.3 NON SI RIESCE AD INSTALLARE l'APK "signedBrowser-blackhand1001.apk" SE GENTILMENTE MI DITE COME DEVO FARE PERCHE' MI DA SEMPRE ERRORE E NON SI INSTALLA NE L'APK BrowserProviderProxy.apk NE l'APK "signedBrowser-blackhand1001.apk". GRAZIE CAVALIERE GIAMPAOLO
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ti da qualche errore ?
    Ps: non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  4. cavgia

    cavgia Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    grazie della risposta, sono riuscito ad installare le app. ma il brouser si blocca, ho riavviato, ed adesso non funziona piu' neanche crome che va in crash e si blocca, ho riavviato piu' volte ma niente, i vari brouser si bloccano tutti. mi sa che devo ripristinare il sistema allo stato di fabbrica, se gentilmente mi potete dare un aiuto. grazie cavaliere giampaolo
     
  5. cavgia

    cavgia Baby Droid

    Iscritto:
    10 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho dovuto ripristinare il tablet da zero, penso che non bisogna modificare o aggiungere nulla ad un sistema operativo con file non certificati e che creano solo problemi con tutte queste guide che ti spingono a provare cose che poi falliscono. CAVALIERE GIAMPAOLO
     
  6. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Sul mio Nexus 4 funziona perfettamente. Come riportato nella guida, poi, è normale che l'installazione dell'apk BrowserProviderProxy fallisca. Ho idea che non sia stata seguita la guida passo passo ma siano state eseguite tutte le operazioni di fila. Probabilmente seguendole alla lettera tutto funziona senza problemi.
     
  7. Omar

    Omar Guest

    Sul mio Nexus con su la Paranoid non trovo BrowserProviderProxy.apk e il file fa scaricare mi da Bad file....

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  8. Nanduzzo

    Nanduzzo Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    funziona perfettamente su nexus 7 non rootato,su 4.3.0 ;)
     
  9. simo90mj

    simo90mj Baby Droid

    Iscritto:
    16 Dic 2012
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    funzionante su Nexus 7 prima generazione. Più fluido di Chrome, ma quello che ho su Galaxy s2 è davvero fulmineo!
    Ah poi perchè la grafica del widget sembra poco definita?
     
  10. xeninweb

    xeninweb Baby Droid

    Iscritto:
    13 Giu 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Confermo funziona su Nexus 4!!!
     
    Ultima modifica: 3 Set 2013