Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Layout ITA per tastiera wireless. Come fare?

Discussione in 'Samsung Galaxy S II / PLUS' iniziata da frankstc, 10 Apr 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. frankstc

    frankstc Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Qualche giorno fa ho acquistato una tastiera bluetooth (Per sony PS3), e dopo averla collegata senza troppe difficoltà al telefono, ho scoperto che il layout tastiera che viene riconosciuto è la lingua Inglese(US). Quindi i vari caratteri quali ad esempio "è","à" o anche il semplice punto interrogativo non vengono riconosciuti....
    Premetto che ho già impostato la lingua della tastiera samsung o altre in italiano, ma pare sia una impostazione per la tastiera touch, e non riguardi quindi la tastiera wireless.
    Qualcuno ha già avuto lo stesso problema?
    In giro per il forum ho trovato come cambiare/ripristinare il layout IT ma per altri telefoni android con tastiera fisica integrata...
    Ho anche contattato l'assistenza telefonica SAMSUNG, ma mi han semplicemente risposto che la tastiera non è un loro prodotto...... (....faccio una considerazione: se ho windows e prendo una tastiera qualsiasi, a chi chiedo come impostare il layout nel SO? a "windows" o ai produttori della tastiera?)
    Comunque ho provato anche a registrarmi sul loro sito e ad inviare la richiesta tramite il loro modulo, vediamo cosa rispondono...
    Esiste già qualcosa, una guida o altro?
     
  2. frankstc

    frankstc Baby Droid

    Iscritto:
    10 Apr 2012
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Dunque...
    Samsung in ogni caso mi chiede di specificare il modello della tastiera....
    Visto che su Play Store ho trovato delle applicazioni che cambiano il layout della tastiera bluetooth in norvegese, svedese e non ricordo cos'altro, ma nulla in italiano mi son deciso a rootare il telefono e a cercare.....e qualcosa ho trovato:
    in system/usr/ esistono 2 cartelle:
    "Keychars" contenente diversi file con estensione "*.kcm.bin"
    "keylayout" contenete files con estensione "*.kl"
    Speravo di trovare e rimappare i file delle tastiere svedese norvegese ecc, in modo da poterle selezionare usando in realtà il layout da me modificato, ma nulla che avesse il nome delle applicazioni.
    Però: in entrambe le cartelle esiste un file (ovviamente con estensione diversa) che si chiama "Broadcom_Bluetooth_HID.*****" entrambi apribili con notepad.
    Creando ovviamente un backup degli originali, sono riuscito, giusto per fare una prova, ad assegnare al tasto "1" il numero "2"....
    Visto che ogni prova richiede per me ore ed ore (andato a nanna alle 3 del mattino) qualcuno sa consigliarmi come mappare facilmente quei file visto che ho trovato un qualche spunto?
    Più che altro mi servirebbe sapere:
    1)Come esplorare i file della root da PC (per ora modifico i file, li copio nella memoria di massa e da esplorer sul tel li sposto...)
    2)Come rintracciare e modificare i file delle applicazioni installate (che compaiono nei tipi di tastiera alternativi alla samsung, e sarebbe più comoda la selezione del layout)
    Sono disposto a creare una guida per far fare il tutto anche ad altri utenti da lasciare nel forum, ma perfavore datemi una mano a non perderci le notti...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.