Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G2: boot certification verify

Discussione in 'LG G2' iniziata da valentino94, 18 Lug 2014.

  1. valentino94

    valentino94 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti. Forse questa è una discussione già aperta nel forum, ma a come ho visto è un pò generica nella spiegazione dei passaggi. (Premetto che io sono nuovo nel forum e che ho pochissima dimestichezza con Rom, recovery ecc.). Fatto questa piccola premessa iniziamo col problema vero:
    Un bel giorno avendo visto la Cloudy G3 mi vene la splendida idea di volerla installare (non avendo nessuna esperienza con il mondo del Modding), così faccio il root con successo e poi cercando di installare la recovery con flashify si riavvia dopo aver cliccato Vai (o OK, Procedi non ricordo); a questo punto riavviandosi sono spuntate delle scritte:
    Secure booting error
    Cause: boot certification verify
    Con il logo LG, ma dopo tutto il telefono si riavvia tranquillamente e non capita più. A questo punto lascio perdere sperando di non aver fatto danni, e infatti non ho più problemi finché non mi arriva un aggiornamento da 131 mb collegandomi al wi-fi da casa; così inizio a scaricare e poi mi chiede di installarlo. Il telefono si riavvia ( di nuovo con quelle scritte) e si ferma con una schermata nera (pur essendo acceso). Aspetto, aspetto e niente.
    A questo punto preso dal panico premo il tasto Power e riesco a spegnerlo ma riaccendendolo spunta di nuovo quelle scritte con il logo LG e si rimette con schermata nera. Cercando su internet ho capito che è entrato in Brick ma non essendo molto pratico decido (sfortunatamente) di inviarlo in assistenza. dopo che lo invio in assistenza inizio a cercare disperatamente soluzioni e vedo che un ragazzo, inviandolo in assistenza, gli hanno sparato la bellezza di 350,00€ per ripararlo (praticamente quanto l'ho comprato io). Adesso che so il costo della riparazione sto aspettando che me lo riconsegnano al più presto cercando di trovare la soluzione. Adesso che sapete la storia spero che qualcuno mi aiuti con qualche guida fatta bene o mi guidi proprio lui passo, passo, perché io sono assolutamente disperato. (ho guardato la guida su XDA e oltre a non avere Ubuntu non ho capito del tutto i paggi da fare). Grazie in anticipo a chi decide di aiutarmi.
     
  2. mirkooo91

    mirkooo91 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2014
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    1
  3. valentino94

    valentino94 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2014
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    si ho guardato la guida che ti hanno linkato ma non è molto precisa e non so se ho la recovery TWRP o quella originale visto che non riesco neanche ad andare in recovery. Potresti dirmi passo passo quello che hai fatto tu?