Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG G5 se domande sparse

Discussione in 'LG G5 SE' iniziata da bix1966, 14 Dic 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che io sappia non c'è possibilità di farlo senza usare un assistente vocale o un'applicazione di terze parti.


    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A bix1966 piace questo elemento.
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Sul G4 ci stanno delle impostazioni apposite nelle sezione impostazioni suono/notifica

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  3. bix1966

    bix1966 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    15
    Vuoi vedere che c'è una cosa dove windows mobile 10 è meglio di android? ;O)))
     
  4. bix1966

    bix1966 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    15
    Grazie mille, pero' secondo me funziona in un altro modo.
     
  5. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Controlla se c'è qualcosa nel menù accessibilità,poi dovrebbe leggerli tramite l'applicazione TalkBack che ormai è preinstallata su tutti gli smartphone Android da anni

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  6. bix1966

    bix1966 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    15
    Ehm...non trovo nessuno dei due...
    Stasera provo a chiedere a OK Google di leggere un messaggio nel momento in cui mi arriva, magari è piu' facile del previsto ;O))
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Magari si, però sono sicuro che TalkBack lo faccia, solo bisogna capire da dove attivarlo,di sicuro è su accessibilità

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. bix1966

    bix1966 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    15
    Hai ragione, talkback è già installato ma serve, una volta attivato, a dire sempre chi ti sta chiamando, inviando un sms, testo dell'sms o della pagina web visualizzata. Io cerco la possibilità di ascoltare un messaggio solo quando ho l'auricolare (bluetooth o a filo). Ho provato a chiedere con OK Google ma mi risponde che noon è ancora implementata la possibilità di leggere a voce alta. Ora cerco un po' sul web e vediamo cosa c'è
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. bix1966

    bix1966 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    15
    Ciao a tutti, vi allineo su quanto ho trovato e provato. Leggendo in giro nel web ho trovato una funzione (risalente al dicembre 2015) di ok google in inglese che dovrebbe fare quello che cerco: OK Google, show me my last messages.
    Bisogna dirlo in inglese, ovviamente, ma a me ha funzionato 1 volta su 5...(magari colpa pure del mio inglese maccheronico ;O)) )
    Invece, ho installato notifyier, app gratuita, che fa proprio quello che cercavo.
    Ho fatto in modo che lettura dei messaggi (sia del mittente che del contenuto) venga eseguito solo quando sono inserite le cuffie o l'auricolare bluetooth e devo dire che dalle prove che ho fatto funziona bene.
    Nella speranza però che questa ed altre cosette vengano inserite di default in ok google.....
     
    A Killua96 e gianfrinico piace questo messaggio.