Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [LG G5 SE/H840] Ripristinare il firmware ufficiale con LGUp

Discussione in 'LG G5 SE' iniziata da Killua96, 20 Dic 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.


    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM




    Discussione su XDA un grazie a wolfgart per aver testato la procedura e scritto la guida su xda.

    Introduzione:
    Negli ultimi tempi è stato verificato che Marshmallow non è installabile tramite l'utilizzo di LG Flash Tool 2014. Questo problema è stato risolto grazie ad un nuovo software che risponde alle nostre esigenze: LGUP.
    NOTA: Le immagina sono prese dalla guida per LG G5 quindi nel vostro caso al posto di H850 ci sarà H840.


    Necessario:
    1. LGUP;
    2. Driver;
    3. H850 DLL, scaricatela e installatela;
    4. Uppercut, scaricatelo, scompattatelo e avviatelo ogni volta che volete usare LGUp, può servire per chi ha problemi di riconoscimento del dispositivo.
    5. Se volete installare un firmware Nougat (20x) dovete scaricare Questo file, scompattarlo e sostituirlo al file che trovate in: C:\Program Files\LG Electronics\LGUP\model
    6. Trovate un elenco dei firmware ufficiali QUI e QUI un firmware Android Nougat turco


    Istruzioni:

    0) Effettuate un backup con LGBridge se vi è possibile in quanto seguendo questa procedura perderete tutti i dati presenti nella memoria interna.
    1) Installate i driver, se avete installato una versione di LGUp presa da un'altra guida (tipo quella del G4) disinstallatelo, riavviate il PC e installate l versione che trovate poco sopra.
    2) Spegnete il telefono e da telefono spento tenete premuto il tasto vol+ e nel frattempo collegate il telefono al PC.
    3) Ora il telefono dovrebbe essersi avviato in download mode (una schermata con scritto firmware update), se è così avviate LGUp
    4) Una volta avviato lgup spuntate "bin" selezionate il KDZ che volete flashare e assicuratevi che sia selezionato "refurbish" come nell'immagine:
    [​IMG]
    5) Cliccate su start e attendete la conclusione del processo che avverrà quando sotto "panel" ci sarà scritto "complete" NON dovete scollegare il telefono prima che la % arrivi al 100!


    ATTENZIONE
    - Se installate un fw non previsto per il vostro codice IMEI non riceverete più gli aggiornamenti OTA;
    - Se avete Root e/o custom recovery dovete installare il nuovo fw effettuando un FULL WIPE.



    GUIDA PER IL RECUPERO DEL PROPRIO FIRMWARE .KDZ

    [PROCEDURA NON TESTATA PER LG G5, SE CI SONO PROBLEMI SEGNALATELO]

    Per tutti coloro che sono interessati a recuperare il .kdz del proprio fw e metterlo da parte per il futuro, la procedura è la seguente:


    1. Seguendo la guida, una volta messo in download il fw, lo smartphone va staccato dalla porta USB del PC;
    2. Finito il download LG Bridge vi avviserà di connettere il telefono per concludere l'aggiornamento;
    3. A quel punto, per salvare il .kdz, vi dovete recare nel seguente percorso: "C:\Utenti\Nome utente\AppData\Local\LG Electronics\LG Bridge\SWUpgrade\Image";
    4. Copiate il file in un altro posto;
    5. A questo punto potete riconnettere lo smartphone e continuare con l'aggiornamento oppure fare una installazione pulita con LGUP.

    N.B.
    Per visualizzare il percorso dove si trova il file .kdz dovete selezione "Visualizza file nascosti" presente nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle di Windows.
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2017
    A bix1966, Wire1122 e cranio84 piace questo elemento.
  2. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    Premetto che ho flashato nougat turco su questo lg g5 Se. Però quando cerco gli aggiornamenti via ora ottengo sempre la risposta impossibile collegarsi al server di aggiornamento.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid

    Ora finalmente se provate con lg bridge il problema elencato qui sopra e' stato in qualche modo risolto. Mi dice telefono aggiornato
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gen 2017
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Evita post consecutivi, basta che modifichi il primo ed aggiungi le novità in quello.
     
  4. sox25

    sox25 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Gen 2013
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve scusate l'gnoranza in materia ma questo firmware (nougat turco) lo posso flashare direttamente su un lg g5 SE brand Wind o devo prima sbrandizzare? grazie
     
  5. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    A bix1966 piace questo elemento.
  6. ludus88

    ludus88 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    allora come va Nougat su Lg G5 SE?
     
  7. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
  8. logg84

    logg84 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti, non avendo ancora ricevuto l'OTA di android 7, stavo pensando di flasharlo a mano, ma diversi file in cima alla lista non sono più disponibili su MEGA. Sapete come posso fare per procedere comunque?
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Qui puoi trovare i driver: http://tool.xcdn.gdms.lge.com/dn/downloader.dev?fileKey=UW00120120425
    Per il resto dovrebbe bastare uppercut =)

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  10. logg84

    logg84 Baby Droid

    Iscritto:
    26 Apr 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta, quindi scarico LGUP, driver, ed uppercat; soltanto che non riesco a scaricare il file H850LL in quanto non presente.
    Va sostituito con il file nel punto 5 ?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tecnicamente sì, all'atto pratico a me è bastato utilizzare uppercut per far funzionare il tutto. Nel peggior dei casi il telefono non viene rilevato

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. FabriMacLeod

    FabriMacLeod Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi un chiarimento per favore,

    Il link al punto 6 porta al download dei firmware per l'H850, è specificato che la guida deriva da quella per il G5 standard, ma se per una svista si scarica uno di quei firmware e lo si flasha, non si brikka il telefono ?

    L'ultimo ITA No-Brand per l'H840 è la versione 20a ?

    Grazie
     
    Ultima modifica: 17 Mag 2017
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Grazie per la segnalazione, Link sistemato.
    Per il firmware sì dovrebbe essere quello l'ultimo.
     
  14. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Grazie per la segnalazione, Link sistemato.
    Per il firmware sì dovrebbe essere quello l'ultimo.
     
  15. FabriMacLeod

    FabriMacLeod Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Stavo provando a flashare ma qualcosa non va

    Qualcuno ha avuto il mio stesso errore ? dice che il file ''H84020a ecc'' (il file del firmware) .. does NOT support ''REFURBISH'' process.
     

    Files Allegati:

  16. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Alcuni degli ultimi firmware non supportano l'opzione refurbish, che poi è quello che c'è scritto nell'errore.
    Non è un problema specifico di SE, e l'unica soluzione è utilizzare l'opzione upgrade ed effettuare un reset successivamente se necessario o se si vuole fare un'installazione pulita.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A FabriMacLeod piace questo elemento.
  17. FabriMacLeod

    FabriMacLeod Baby Droid

    Iscritto:
    17 Mag 2017
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ieri ho sbrandizzato il mio G5 SE Vodafone flashando la V20a ITA No-Brand

    Stanotte ricevo via OTA la notifica d'aggiornamento alla V20c, non è strano ? Pensavo non avrei più ricevuto aggiornamenti ota

    Allego lo screen
    18575287_120332000903901685_1420023027_o.png
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Sì, è strano, ma può succedere.
    Ultimamente ci sono firmware che si assomigliano tantissimo, a volte non è nemmeno possibile rimuovere il brand perché pur flashando un firmware no Brand quest'ultimo ha comunque all'interno file di vari Brand (spesso orange e Vodafone) che vengono installati solo se riescono a capire se il telefono è brandizzato.
    Comunque l'ota dovrebbe riguardare il firmware Vodafone stando agli ultimi aggiornamenti segnalati su devtester

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  19. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    sto scaricando il nuovo firmware dal sito lg firmaware
     
  20. Wire1122

    Wire1122 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Nov 2016
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    25
    Non capisco la parte della guida che dice che una volta messo in download bisogna staccare il telefono per ripristinare il firmware

    Inviato tramite LG G5 SE H840