Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus GT540 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus GT540' iniziata da Mikhael, 10 Ott 2010.

  1. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    No ma mi basta veder il changelog,e parliamo di mikegapinski,per me sono 2 garanzie di non funzionamento.
    In ogni caso, qui non si parla di danneggiare,si parla di utilizzare il dispositivo al 100%.
    E a meno che tu sul tuo terminale non riesca a far tethering o ad installare per esempio anche solo google googles, penso capirai ben presto di cosa parlo. Soprattutto nel momento in cui le applicazioni non ci staranno piu nel telefono e non potrai passarle su sd.
    Il GO Launcher,come tutti i prodotti della famiglia GO,è una di una pesantezza assurda.
    Prova il Launcher Pro.
     
  2. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    goggles funziona bene.. è pesante però promette bene e i qrcode li indovina tutti.. forse i quadri e varie foto.. non ne indovina tutte però ci prova :D

    google talk nella versione 2.1 di android è solo chat mentre dal 2.2 in su è anche calling magari questo.. però sembra sms gratuiti.. :D

    -ho smart app protect che non si chiude mai e non mi fa cambiare le impostazioni importanti dagli amici perchè richiama le pass
    -keep awake mantiene sempre on il cellulare anche durante le chiamate
    -fast reboot auto killa se metto in stand-by (un task killer ottimissimo)
    -go launcher e go keyboard mi trovo benissimo anche perchè sono sempre in aggiornamento.

    il gps con status gps scarica dati e in 30 sec massimo mi trova la linea satellitare

    ho skype, messanger

    ^^ ti elencherò più di 200 applicazioni installate e funziona tutto :)
    solitamente io c'ho pazziato a dir la verità
    molte cose non mi stavano bene e stavo sempre alla ricerca di qualcosa che soddisfasse la mia piccola esigenza e doveva anche funzionare tutto..
    e alla fine ho trovato di tutto.

    ieri ho trovato fast reboot che fa da autokiller
    se per esempio lascio un gioco aperto e metto in stand-by questo come sblocco appesentirà il cellulare al caricamento e alla riapertura del gioco all'ultimo punto...
    con fast reboot chiude tutto e non appesantisce nulla :D
    e keep awake se non sono io a metterlo in stand-by non ci va! e non termina nulla ^-^


    comunque per adesso sto bene se un giorno il go launcher mi darà problemi proverò il launcher pro

    ah p.s. sempre del go lo switch widget ha vari pulsati e ottimizzati compreso modifica dell'audio che ricercando sul mercato ne trovi anche a 2 euro.. e quello è gratis :D
     
  3. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    La SDSL final di miroslav ce ne ha messi 10 di secondi a prendermi il satellite domenica sera.

    Per quel che riguarda i task killer,immagino saprai che averli o meno cambia la vita della batteria di un paio di minuti in 24 ore.

    Per quel che riguarda il fast reboot, è in pratica un reboot a caldo, quindi si,chiude le applicazioni aperte,ma avvia tutte quelle che normalmente partono all'avvio del telefono.
     
  4. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    più che altro... io ho proposto qua se era possibile aumentarmi la ram portandolo in un centro assistenza

    solo che non è possibile e allora.. mi devo saper gestire gli 80 mb massimi di ram
    di cui 10 se li prende juice defender e mai da terminare
    2 keep awake e mai da terminare
    8 go keyboard e mai da terminare così si apre velocissimo la tastiera
    e così via ^^
    ne ho 8 da mai terminare! e mi ritrovo ora con 47 mb liberi con pulizia! ad ogni stand-by
    skype ne prende una ventina... per funzionare bene

    mi serviva un killer come fast reboot solo che anch'esso non deve essere terminato.. se no non pulisce ad ogni stand-by
    >_> io mi preoccupo invece di modificare la rom
    di aggiungere più ram! :D

    --------------------------------------------------

    edit: ti pongo una domanda
    come elimino la notifica quando il cellulare passa al 15% di batteria o inferiore? che devo dire ok ogni volta??? :D
    un modo ci deve essere! -.-
     
  5. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    La ram fisicamente non la puoi aumentare, ma con una rom rootata puoi eliminare TUTTO.
    Porcherie tipo SNR sul mio telefono sono sparite il giorno che ho rootato la 2.1.
    Poi scusa la domanda,ma piu ram..a cosa ti serve? Per la notifica, sinceramente non ho idea,ma non credo sia possibile

    Edit: Sono curioso...le 200 applicazioni che hai detto di aver installato, dove le hai infilate,avendo si e no forse 80mb liberi?
     
  6. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    per la ram:
    1)a migliorarmi il caricamento dell'avvio
    perchè ho dovuto agire con startup per eliminare alcune applicazioni all'avvio
    2) per avviare più processi senza terminarli e per riaprirli al decimo di secondo

    3) non sto a pensare a pulire la ram

    ^^

    per eliminare facebook e twitter che non uso.. ovvero l'applicazione sns.. ho usato uninstaller pro
    ho anche tolto altre cose inutili come netlog che si avviava sempre e quindi altro su questo tipo

    poi altre le ho lasciate inviariate.. potrebbero servire tipo la casetta è utilissima la fotocamera è perfetta la radio altrettanto e così via

    .......
    U_U quella notifica scoccia.. considerando che basta metterlo in stand-by e dal 15% ritorna al 30%
    e quindi mi spunta spesso... per disperazione lo metto a ricarica :D

    poi altra cosetta: se collegato alla corrente.. non va in stand-by lo schermo ma se da spento.. carico.. mi compare la carica della batteria e l'avanzamento di ricarica in 5 secondi e poi si spegne lo schermo.. che devo ripremere lo spegnimento (cornetta abbassata senza pressione) per vedere l'avanzamento.. mostrarmelo fisso?

    ^-^ beh questi.. sono i problemi che ho al momento

    edit: le ho installate con link2sd (partizionando la sd puoi creare uno spazio illimitato diciamo di hard disk)
    re edit: per aumentare la ram ho letto che si usa una specie di swipper o una cosa del genere.. non ricordo preciso ma al 70% dei casi che l'hanno usata come link2sd hanno bruciato la sd! quindi: non ci provo neanche!

    android 2.1 è perfetto! dipende dall'uso.. che gli si fa
    gt540 è stupendo io l'ho trovato nuovo a 90 euro e lo trovo ottimo solo pecca in ram..
     
  7. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Con rom stock e 600mhz di processore direi che questi miglioramenti non li sentiresti nemmeno col doppio di ram.
    Con la 2.3 non ti serve nessun programma per spostare le app su SD,lo fa in automatico volendo.

    Ci sono cmq mod della rom stock che sono spettacolari
    [​IMG][​IMG]

    ma nell'uso di applicazioni ti posso dire per esperienza personale che devi per forza andare su Froyo o GB per avere le massime prestazioni.
    Chiaro cmq che,come dici tu,tutto dipende dall'uso che se ne fa :)
     
  8. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    e con questa versione del 2.1 ti funziona tutto?
    non hai bug?
    cambiano totalmente le impostazioni?
    parti con quanto spazio e quanta ram libera?
    avvio in? (dico al fine che carica tutto)
     
  9. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Scusa il ritardo,ti riporto quanto scritto allo sviluppatore che cura questa rom dopo un paio di giorni di test:

    Codice:
    OptimalPerformance v2 (2.1) testing @122/600 (updating)
    + Very fast,maybe faster than v1
    + WiFi connects in 3 seconds
    + Deep Sleep is SUPPORTED
    + Battery drain is simply AWESOME
    
    - Navigon 4.0.1 gives FC on GPS activation again,then it works,even @825mhz
    - GPS takes over 5 minutes to fix the first time for me, then it goes better (under 1 min)
    - Boot time is simply endless, gets better setting dalvik vm heap to 24m
    - Talking Pierre and Easy Mp3 Download gives FC #nothing changes when changing Vm.Heap to 24/32/34
    - Italian language not supported
    - I don't like animations too much,but it's only me i guess..my girlfriend loves them 
    - Many apps to update
    - Google apps? 
    - Root Tools can change bootlogo but can't change fonts,only lockscreen fonts are changed
    
    Come vedi bug ce ne sono, ma la rom è un razzo...siamo su 90mb di memoria liberi e piu di 100mb per installare le app..link2sd e swapper già compresi nella rom, il wifi si connette in un nulla..lingua italiana al momento non supportata
     
  10. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    io ora come ora sto sui 40 mb liberi solo perchè ho:
    ( e ricordo sto sempre a provare di tutto per cercare di capire cosa mi stia bene)

    juice defender acceso e bloccato senza doverlo terminare che consuma 10 mb (all'incirca)

    handcent sms (permette di non dover accendere la vecchia applicazione e fa lo scaricamento dei dati mms auto collegandosi quando serve alla linea telefonica e disattivarla a scaircamento immagine completata. 5 mb (all'incirca) quindi la consiglio solo per sta funzione degli mms ed in più puoi mettere la grafica degli i-phone con gli avatar accanto alle vignette! ^^


    fast reboot pro che mi termina le applicazioni (non escluse) ad ogni volta che clicco su stand-by (8 mb all'incirca)
    lo consiglio perchè così non mi preoccupo di pulire la memoria se devo lanciare skype o altro
    ma ovviamente stai giocando ad un gioco.. metti in stand-by
    la parte normale è: vederlo rallentato allo sblocco dispositivo.. perchè deve ricaricare il gioco
    con fast reboot azzera tutto e non lo vedrai mai rallentato!



    go keyboard è la migliore specie perchè è gratuita anche se presenta bug è sensibile gestisce di tutto e ha la schermata tipo cellulare di un tempo col t9 che mi ci trovo benissimo (6\7 mb all'incirca)


    keep awake che non fa andare in stand-by il cellulare neanche per chiamate in uscita schiaccio al tasto fisico cornetta giù che termino la chiamata come lo stile di un vecchio cellulare (2 mb)
    per questo telefonito è la top!

    orologio, go weather , impostazioni da non terminare

    -----------------------

    all'incirca se termino tutti sti programmi avrò sugli 80 mb liberi forse 90mb quindi nuova installazione
    o vecchia installazione modificata a mo di mio.. stiamo la
    speravo a qualcosa di più

    go launcher che uso è qualcosa di ottimo anche se presenta bug però il fatto che ogni giorno trovo aggiornamenti mi rallegra
    quello + notifiche stile facebook per sms e chiamate
    consumano sui 20mb - 30 massimo mb di ram

    se mi segna 168 massimo... io arriverò a 120 massimo disponibili
    possibile che il sistema android succhia 48 mb???

    ovviamente in caso gestisco più launcher e finisco sui 20 mb si auto ottimizza raramente si inceppa android nel mio caso.. capitò solo usando autokiller memory optimizer.. che sconsiglio..
    mi andava non spesso ma a random in crash android

    per lo spazio è irrilevante installo quel che voglio senza dovermi preoccupare più di tanto
    ho tutto aggiornato
    specie le mappe di google



    va bene. comunque se questa che hai presenta dei bug anche lievi.. non penso mi convenga sto bene col mio originale a questo punto... poi sicuramente rimetterei le stesse applicazioni e sicuramente starei allo stesso punto ma con meno applicazioni U_U

    ti ringrazio però lo status bar e la grafica delle impostazioni sono belle da vedere
    io lo status bar col go launcher l'ho nascosto! è inguardabile! ^^
     
  11. leo33

    leo33 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    vi prego io ho un lg gt 540 optimus se qualcuno x favore mi sa dire xk nn mi fa scaricare nnt dal market????vi prego aiutoooooo ??? ??? ???
     
  12. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    devi configurare l'account google per poter scaricare dal market
    almeno io ho fatto così

    puoi farlo anche da pc
    questo è il link del market
    https://play.google.com/store?hl=it

    loggi con l'account google che compare il download o se è compatibile la versione della applicazione
     
  13. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao leo33, il nuovo market android si chiama Google Play, segui il consiglio di Dart.
    Potresti dirci che errore ti si presenta e cosa succede esattamente?
     
  14. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Installare una versione successiva alla 2.3.6 su questo terminale equivale al suicidio.
     
  15. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Siamo d'accordo, però mi sa che hai sbagliato a quotare :)
     
  16. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Piu che altro lo mettevo in guardia,dato che con qualsiasi rom dalla CM7 in poi il market si aggiorna in automatico all'ultima versione se non viene prima eliminato l'updater.
     
  17. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    Allora oggi posto il mio primo problema riguardante il mio dispositivo
    ...
    ieri pomeriggio
    da 44 mb liberi mi ha iniziato a segnare sempre di meno col passare del tempo
    il cache cleaner si bloccava nella pulizia
    fino a che mi dava 6 mb liberi o per la e mi incashettava tutto...

    a sto punto davo la colpa a link2sd per il dispositivo con superuser magari danneggiato...

    cosa ho fatto?
    RIPRISTINO ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA 2.1

    bene... è tornato pulito, è più veloce solo che:
    """system uids inconsistent"""
    clicca su ti senti fortunato o una cosa per la
    1° errore: MERCATO DI ANDROID TERMINATO A CAUSA DI UN ERRORE
    (non posso accedere al mercato neanche da pc con la sincronizzazione)

    2° essendo il sistema inconsistente potrebbe causare bug col tempo:
    il tasto cornetta (verde) non funzionva
    il tasto home (al centro) non funzionvava

    -FUNZIONAVA perchè? dopo 30 minuti sono tornati a funzionare :D
    tramite usb la scheda sd l'ho formattata e ne ho ricollegato il tutto in una unica partizione come se fosse stata originale...
    nulla.. solito problema + non funziona più link2sd nel caso ricreassi la partizione ext2 non la riconosce...

    I messaggi li riceve
    le chiamate anche
    è un cellulare la base ce l'ha

    ora: Se lo porto in garanzia.. me la fanno una bella formattazione globale?
    dato che il rispristino non funziona? :D
    vado sul sicuro con la garanzia?
    mi devo arrangiare da solo?

    a me: spezione / data / system / uiderrors.txt mi ha dato informazioni sufficienti per riparare il mio telefono.
    sto coso non esiste! :D
     
  18. eth4n

    eth4n Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2011
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    0
    Santo Dio,spero tu abbia usato il traduttore automatico -.-

    Provato a formattare la SD?
     
  19. Dart

    Dart Baby Droid

    Iscritto:
    22 Ott 2011
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace":
    0
    la sd l'ho pure cambiata

    ho fatto un hard reset, o ripristino alle impostazioni di fabbrica
    e mi da system uids inconsistent

    1)mi blocca il market
    2)ogni tanto qualcosa basilare va in tilt (i tasti fisici del telefono per intenderci)
    3)non mi legge lo script ext2 o derivati (dice così "script incompatibile")

    non ho trovato altri errori

    il problema è il software base
    con l'hard reset non me l'ha rimesso bene! tutto qua...


    ho tutto originale l'unica modifica è stato abilitare superuser .apk

    ha bisogno di essere formattato e reinstallato a nuovo :D
     
  20. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, non abbiamo ben capito cosa sia successo, ma è probabile che tu debba portarlo in assistenza tecnica specificando al meglio i problemi rilevati.