Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

LG Optimus One P500 chiedete qui, vi risponde LG!

Discussione in 'LG Optimus One (P500)' iniziata da Mikhael, 9 Ott 2010.

  1. ortosound

    ortosound Baby Droid

    Iscritto:
    26 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    In altro messaggio ho tessuto le lodi dell'Optimus One. L'unica "pecca" che posso attribuire a LG è il mancato supporto nativo del profilo HID Bluetooth, che (sembra) sia stato risolto riadattando il kernel in una delle più note ROM modificate che circolano sul net. Il supporto del profilo HID permette l'impiego di tastiere Bluetooth x Android (grande comodità x chi deve scrivere lunghi messaggi) che attualmente non sono interfacciabili con Optimus One. LG potrebbe inserire il supporto HID in un prossimo aggiornamento del SO?

    Saluti
    Giovanni
     
  2. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Se l'applicazione è chiusa non dovrebbe restare in esecuzione, non vorrei che un consumo cosi irrisorio sia dovuto al registro "programmi recenti" richiamabili con lunga pressione del tasto HOME.

    In ogni caso abbiamo verificato con una versione bugfix che abbiamo in ufficio e il problema non si propone.
     
  3. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Purtroppo non sono previsti aggiornamenti dei profili Bluetooth. In generale, il profilo HID non è supportato da alcun modello della nostra gamma al momento.
     
  4. pinca88

    pinca88 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei comprare a breve uno smartphone, e di questo ho sentito parlare molto bene! Mi rimangono solo alcuni dubbi: a breve dovrei andare a vivere negli Stati Uniti per un periodo di tempo, per cui comprerò lì una scheda telefonica locale. Ho sentito che alcuni cellulari comprati in Europa non sono compatibili con le schede statunitensi (anche l'iPhone dà di questi problemi). Con l'LG Optimus One avrò qualche problema di questo tipo?
    Inoltre in alcune grandi catene di elettronica sono presenti delle offerte su cellulari brandizzati da una compagnia telefonica italiana. Se dovessi acquistare uno di questi, che limitazioni avrei in Italia rispetto ad un cellulare non brandizzato? E negli States? Grazie a tutti! :)
     
  5. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Ovviamente, come per tutti i telefoni che non siano sia CDMA che GSM (e qui rientra anche il discorso iPhone) se acquisti negli USA una SIM che non è adatta al telefono, non ci sono modi per farla funzionare...

    Essendo l'Optimus One (e tutti i telefoni venduti in Italia) GSM, ovviamente non potrai utilizzare le SIM dei provider che usano frequenze CDMA come, se non sbaglio, Verizon e Sprint (ma forse la seconda ha sia CDMA che GSM)...

    E' sicuramente (anche) GSM la AT&T, visto che i suoi iPhone funzionano se usati con le reti italiane...
     
  6. pinca88

    pinca88 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ixio, sei stato gentilissimo a rispondere! Visto che mi sembri molto informato, ne approfitto per chiederti se sai se esistono provider negli States che non usano frequenze CDMA e quindi se avrò la possibilità in qualche modo di usare il mio telefono lì!
    Grazie mille ancora! ;)
     
  7. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0

    Le maggiori compagnie degli USA che usano frequenze GSM sono AT&T e T-Mobile, ma ce ne sono anche altre minori (e che non ho mai sentito nominare)...

    Comunque QUI trovi qualche info
     
  8. Guest

    Guest Guest

    ciao ho un problema con la sincronizzazione email su lg non me l'attiva in nessun modo e cosi non mi fa entrare in maket
     
  9. sunny90

    sunny90 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Ho un problema: vorrei aggiornare il mio O1 a Gingerbread, ma non ci riesco.
    Il mio telefono dovrebbe essere brandizzato Vodafone, ma ho letto che anche per questa "versione" è presente l'aggiornamento.
    La mia versione software è v10b e dovrei in teoria passare alla v20d.
    Quando avvio il programma lgmobileupdater dal PC mi dice:
    "Il Telefono cellulare possiede già l'ultima versione sw. Non è necessario riaggiornarlo."
    Ho provato anche a ripristinare i dati di fabbrica, ma mi compare sempre lo stesso messaggio...
    Come devo fare?
    grazie
     
  10. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, sicuramente Gingerbread c'è per gli open market. Per i brand forse non è ancora stato sviluppato dagli operatori...
     
  11. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Ciao, spiegaci meglio qual è il tuo problema, che ROM hai e se hai già provato un reset :)
     
  12. sunny90

    sunny90 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
  13. pinca88

    pinca88 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, alla fine ho comprato l'Optimus One :D
    Ne sono molto contenta per ora, ma sto avendo qualche problema con l'app di gmail. Non mi notifica in tempo reale la ricezione mail, ma solo molte ore dopo, al contrario di quello che fanno app di altre caselle mail. E' normale? E' un problema risolvibile?
    Grazie :)
     
  14. ixio

    ixio Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2010
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace":
    0
    Controlla che in "impostazioni/account e sincronizzazione" siano flaggate entrambi le voci: dati in background e sincronizzazione automatica...
     
  15. pinca88

    pinca88 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Set 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho controllato, erano entrambe spuntate ed ho appena fatto una prova mandandomi da sola una mail da una casella all'altra. Me l'ha notificata un'ora dopo. :( Se è normale mi arrendo, ma se non lo è..
     
  16. puppinocbr

    puppinocbr Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Vorrei tanto ringraziare per il vostro impegno!
    Finalmente, con questo aggiornamento 20G, posso nuovamente riutilizzare il telefono come una volta!!
    Tutto risolto!! I problemi GPS sono spariti! :eheh: ed io, per quelli che non avessero letto i post precedenti, io ero tra quelli afflitti gravemente dal problema della disattivazione del GPS, a caso e in genere dopo 10 secondi.

    Ora è molto reattivo e sono soddisfatto. ihih Grazie di cuore!!


    Ps. unica cosa che ho notato, non con questo aggiornamento ma anche prima, è che ogni tanto mi azzerano i "segnalibri" aggiunti nella widget sullo schermo PREFERITI. Da cosa potrebbe dipendere?
    Anche se in apparenza non centrerebbe nulla, ho notato che ha iniziato a fare questa cosa da quando ho formattato la schedina SD in modalità FAT e non FAT32 (per essere un poì più veloce).
    Potrebbe mica influire? Io non credo, scrivendo i dati nella memoria interna.. o sbaglio?
     
  17. everest

    everest Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2010
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace":
    0
    L'intervallo di sincronizzazione di GMail (si trova nelle impostazioni) su quanto è impostato?
     
  18. Minotauro

    Minotauro Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ago 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Salve, ho un O1 di quelli che fanno i capricci col Gps in ginger 2.3.3., devo aggiornare alla V20G, volevo intanto avere conferma se la soluzione è definitiva o se ci sono ancora utenti che nonostante l'ultimo aggiornamento lamentano ancora il problema di disconnessione del Gps.

    Ho poi un problema: sullo stesso pc da cui ho effettuato l'aggiornamento in precedenza (win 7 ultimate), da qualche giorno il soft b2cnotiagent.exe crasha subito dopo il boot di windows . E' un processo necessario per l'aggiornamento del firmware o posso comunque procedere scaricando il firmware dal sito e utilizzando il software di aggiornamento?
    Grazie :)
     
  19. LG Mobile

    LG Mobile Silver Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2010
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace":
    90
    Prova ad eliminare il file b2cnotiagent.exe dl tuo PC :)
     
  20. firewings82

    firewings82 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ott 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, sono lo sfortunato possessore di un LG P500 che fa parte di quel famoso "lotto" di esemplari affetti dal problema della polvere.
    Un primo intervento in garanzia non ha sortito gli effetti sperati, poichè i tecnici si sono limitati alla pulizia del dispositivo. Dopo il ripresentarsi dell'odioso difetto, che peraltro non è puramente estetico perchè il cellulare è praticamente inutilizzabile se posto sotto una fonte di luce (basta una giornata di sole all'aperto), ho richiesto un secondo intervento.
    La cordialissima(?) operatrice della chat LG ha tenuto a precisare che richiedere la sostituzione sarebbe stato inutile , perchè il tipo di riparazione è deciso in autonomia dal centro assistenza; fattò ciò ha terminato la conversazione.
    Il secondo intervento è consistito nella sostituzione del touchscreen (questo è quanto ho appreso dalla sezione dedicata del sito di LG). Incredibile a dirsi, la situazione è peggiorata! Ora la polvere entra da entrambe le estremità inferiori del display!!!

    A parte evitare di acquistare, in futuro, un altro terminale LG, c'è qualche soluzione? Lo chiedo senza alcun tono polemico, ma esclusivamente per evitare inutili visite al centro assistenza. Ciaoooo