Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Misteri... Samsung Galaxy S + Jelly Bean + gapps

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da linuxman74, 3 Ott 2012.

  1. linuxman74

    linuxman74 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Allora, sul mio Galaxy S ho installato, come molti di voi credo, la nuovissima CM10 (http://download.cyanogenmod.com/get/jenkins/9131/cm-10-20121001-NIGHTLY-galaxysmtd.zip)

    E' meravilgioso! Poi ho anche installato le relative Apps di Google (Goo.im Downloads - Downloading gapps-jb-20120726-signed.zip)
    Finalmenmte posso godere delle fantastiche funzionalita' di Google Now.

    Ho pero' alcune perplessita'.

    La prima cosa stranissima e' che quando navigo con GMaps, per i primi 10 secondi vengo guidato da una bellissima voce, fluida, naturale, giovanissima e squillante :)
    Poi pero', dopo una decina di secondi, scompare quella voce e le indicazioni comincia a darmele il sintetizzatoree pico tts di Android, che fa abbastanza pena, inoltre dice alla rotonda imbocca la due-a-uscita invece per dire la seconda uscita ! Ma come puo' accadere questo?

    La seconda cosa e' che Google Now, quiando gli faccio una domanda, non mi risponde con una scheda, come ho visto su alcuni video, ma di da i risultati in una pagina di google. Quando pero' gli chiedo di guidarmi in un posto, oppure gli chiedo di chiamare o mandare un messaggio a qualcuno... tutto ok, mi si apre la scheda in stile Google Now. Come mai? Avete notato le stesse stranezze?

    Grazie a chi mi vorra' rispondere.
     
    Ultima modifica: 3 Ott 2012
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    discussione spostata nella sezione giusta...

    alla prima domanda non so bene risponderti perché non uso google maps, alla seconda ti dico che in italiano non ti risponde con la voce ma ti carica una pagina web tranne se gli chiedi il meteo e non ricordo cosa
     
    A Morissio piace questo elemento.
  3. linuxman74

    linuxman74 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ok, quindi questo non e' un mistero, e' solo che Google Now in italiano deve ancora perfezionarsi.
    Invece la doppia lingua sul Maps e' strana assai!

    p.s.
    Mica sai come devo formulare la domanda per il meteo? Grazie 1000.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si google now in italiano è ancora un po' indietro rispetto a quello inglese che ha molte più fuzioni.
    per la frase del meteo devi solo dire: ad esempio per milano "meteo milano" .
     
  5. linuxman74

    linuxman74 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Un'altra cosa strana che ho notato, e' che nella rom in oggetto si sono dimenticati di metterci la fotocamera! Io ho provato a metterci l'apk della fotocamera proveniente dalla rom di ics, ma va in errore, evidentemente non e' compatibile. Dove posso trovare la fotocamera per la cm10?
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la fotocamere deve esserci per forza !!! se non c'è riprova a reinstallare la rom
     
  7. linuxman74

    linuxman74 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ho installato la rom del 01/10 del 02/10 e del 03/10
    In nnessuna c'e' la fotocamera.
    In effetti, anche aprendo lo zip e sfogliando cm-10-20121003-NIGHTLY-galaxysmtd.zip\system\app non c'e' traccia dell' apk della fotocamera.
    Potete provare da voi, vedrete che ho ragione.

    Ciao.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    in effetti l'apk non c'è...neanche nella rom che ho io, eppure ho la fotocamera e mi funge bene, forse devi prima avere la cm9 poi ti si aggiorna in un altro modo quando flashi la cm10
     
    Ultima modifica: 3 Ott 2012
  9. linuxman74

    linuxman74 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si, puo' essere.
    Qualche anima gentile che si trova in CM10, potrebbe mandarmi l'apk?
    Grazie 1000.
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è meglio che rifai l'installazione pulita della cm9 e poi cm10 cosi eviti la maggior parte dei problemi
     
  11. linuxman74

    linuxman74 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Ott 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Si ho fatto cosi'. Ora e' tutto ok... ma mi fermo alla CM9, la 10 a parte l'emozione di provare Google Now ha troppe pecche ancora.
    E poi Google Now in italiano attualmente non ci fai quasi nulla.

    Grazie a tutti.