Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 : parliamone...

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da fearless, 17 Set 2013.

  1. mattiag95

    mattiag95 Baby Droid

    Iscritto:
    1 Mag 2013
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Sì in effetti le differenze tra le varie rev non sono così importanti, in teoria si tratta di Revisioni Hardware per correggere piccoli difetti (a volte però aggiungendone di nuovi Nexus 4 Rev 10 VS Nexus 4 Rev 11: ecco le differenze – Tutto Android ). Tu hai idea di quanto tempo possa passare tra una rev e l'altra? O comunque quanto possa passare prima che Google/LG inizi a distribuire i modelli con gli eventuali difetti corretti? Perché se tutto avvenisse nell'arco di minimo tre mesi, per fare un esempio, potrebbe davvero non fare differenza comprarlo subito o aspettare un mese.
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Confermo,il mio G Nexux comprato 10 mesi dopo l'uscita era buggato(e come il mio moltissimi altri),tanto e vero che poi me lo hanno sostituito con un S3.
     
    Ultima modifica: 29 Set 2013
  3. Alessio Russo

    Alessio Russo Baby Droid

    Iscritto:
    27 Set 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    2
    questi sono dati presi dai log :

    Display: 5” full HD (per essere pignoli sarà qualcosa meno, circa 4,97”) 442ppi
    CPU: Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3 GHz
    RAM: 2 GB
    Memoria interna: 16 GB (almeno nel modello in oggetto, il che non esclude varianti inferiori o superiori) ovviamente non espandibile
    Fotocamera posteriore: 8 megapixel (3.280 x 2.464 pixel)
    Fotocamera anteriore: 1,2 megapixel (1.280 x 960 pixel)
    Sensori: accelerometro, magnetometro, giroscopio, prossimità, luminosità, barometro, orientamento
    Batteria: ricarica induttiva, amperaggio non confermato (secondo i dati FCC dovrebbe essere 2.300 mAh)


    spero che le fotocamere abbiano i pixel più grandi come ha fatto l apple, xk se no 8 mp e 1.2 m delude e nn poco...
    l amperaggio 2,3 amp nn m piace tanto, ma è un dato relativo visto che dobbiamo vedere il reale consumo di batteria
    voi che ne pensate? io speravo tanto che il nexus nuovo sarebbe stato un g2 con kitkat a bordo.....(deluso :bleah:)
     
  4. MarcusOptimus

    MarcusOptimus Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    289
    "Mi Piace":
    145
  5. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
  6. LuisMeshuggahC

    LuisMeshuggahC Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    8
    Immettere un solo modello con memoria interna da 16 GB mi sembra una limitazione enorme.

    Specie se non sarà espandibile con MicroSD.

    Inviato dal mio Galaxy S4 i9505 "iPhone killer"
     
  7. HJames

    HJames Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    Ma si pazienza che siano 16GB, vi ricordo che esistono i backup da fare su pc quindi il problema dell'eccesso di dati non esiste. La vera delusione e' che essendo top della gamma monti ancora 2GB di RAM!! Spero sinceramente in una revisione con 3GB allora si e' un'altra storia.
     
  8. Giacomofal

    Giacomofal Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Scusate la domanda, ma le caratteristiche hardware le sceglie google o la casa produttrice incaricata alla creazione del nuovo nexus?
     
  9. Omar

    Omar Guest

    In genere Google, la casa produttrice incaricata segue le specifiche indicate.

    Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4
     
    A Giacomofal piace questo elemento.
  10. Giacomofal

    Giacomofal Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2013
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    2
    Se i rumors dovessero rivelarsi fondati, secondo voi è meglio, come rapporto qualità/prezzo, prendere il 5 (supponendo che i prezzi di lancio siano identici a quelli del 4) o aspettare che magari google metta in vendita qualche altro nexus 4?
     
  11. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    Nano sim... :ahhh:
     
  12. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Nano sim sul serio?

    Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 4
     
  13. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Dipende quanta differenza (in denaro) possa esserci tra i due device.
    a livello hardware nexus 5 si presenta chiaramente avvantaggiato,tuttavia è ancora un incognita la sua potenzialità non essendo stato ufficialmente rilasciato.
    io aspetterei di sapere il prezzo ufficiale,farei passare un mesetto per "captare" l'andamento e le impressioni generali sul device....poi tirerei le somme ;)
     
  14. kalix

    kalix Bronze Droid

    Iscritto:
    12 Giu 2013
    Messaggi:
    890
    "Mi Piace":
    319
    A quanto pare si...

    Inviato dal mio GT-I9070 usando Tapatalk 4
     
  15. LuisMeshuggahC

    LuisMeshuggahC Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    8
    Alla fine tra nano e microsim non cambia assolutamente nulla per il possessore del telefono. L'unica "rogna" se così la sì può definire è l'eventuale utilizzo di adattatori da nano a micro (o da nano a sim standard) se si deve inserire momentaneamente la propria nanoSim in un altro telefono.

    Inviato dal mio Galaxy S4 i9505 "iPhone killer"
     
  16. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    La nano Sim è l'ennesima prova di quanto apple sia s*****a,che la facciano finita,le cose vanno unificate,sapete con gli adattatori da micro a mini quanti telefoni sono stati danneggiati!,e non sempre possiamo averli dietro perché possano servire in caso di bisogno.
    I telefoni dovrebbero avere il solito attacco PC caricatore e sim uguali.
    Un telefono con nano sim lo comprerò più tardi possibile,diventerà per me una cosa da valutare come la Ram il display e via discorrendo.
     
  17. LuisMeshuggahC

    LuisMeshuggahC Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2012
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace":
    8

    Stessa cosa come la scelta di Apple di dotare i propri dispositivi di un connettore lighting per ricaricare anziché una porta microUSB adottata universalmente ormai.

    Della serie "come macinare soldi il più possibile".
    Chiuso OT.

    Inviato dal mio Galaxy S4 i9505 "iPhone killer"
     
  18. HJames

    HJames Baby Droid

    Iscritto:
    19 Set 2013
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    6
    perdonatemi il caps e la parolaccia ma.. CHE M3333R :censura:IL DESIGN DEL NEXUS 5 !!!!!!!
    Stando alle ultime notizie la parte posteriore del telefono sarà di un materiale peggio del plasticone!! cioè GOMMATO!! Allora.. non so se avete mai visto le recensioni sull'usura dei telefoni gommati i quali, per esempio,HTC One X+. E' una cosa improponibile acquistare un telefono top di gamma sapendo che dopo 2/3 mesi di usura si sfalda perché i geniacci dietro il progetto di costruzione decidono di passare dal Vetro alla Gomma!! Come sempre le mie paure si avverano e anche in questo caso temevo che i babbi Google optassero per qualcosa di diverso dal vetro e cosi e' stato. A questo punto non riesco a farmi una ragione per procedere all'eventuale acquisto del device. :mad::(:mad::(:mad:
    Meglio Nexus 4 o HTC One.

    Voi che ne pensate della Gomma?
     
  19. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    La gomma ha i suoi pregi,elevato grip in primis e minor rischio di "patatrac" in caso di caduta.
    poi è chiaro che esteticamente non è il massimo,almeno per i miei gusti.
    non mi spiacerebbe se la cover posteriore fosse removibile,il chè starebbe a significare probabilmente vantaggi riguardo batterie aggiuntive e perchè no...anche su cover alternative.
     
  20. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    comunque....anche se fosse gomma non mi dispiace :


    nexus-5.jpg