Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 5 problemi aggiornamento

Discussione in 'LG Nexus 5' iniziata da morgan385, 11 Nov 2015.

  1. morgan385

    morgan385 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, praticamente la mia situazione è che ho ancora l'aggiornamento da 16 mb da fare e mi da errore. Avevo letto che era un problema di root, ma io non l'ho e non ho neanche sbloccato mai il bootloader, però ho usato un programma per PC di recupero foto che me l'ho ha rootato momentaneamente, allora con supersu ho levato il root. L'aggiornamento continua a non installarsi e se vado in recovery mi da lo stesso errore con il robottino sdraiato. Cosa dovrei fare? Se faccio un ripristino dati fabbrica si fa o mi darà errore? E dopo il ripristino si sarà sistemato? Oppure mi conviene sbloccare il bootloader e rootare? Pendo dalle vostre labbra. Aiutatemi datemi informazioni per favore.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao sposto in nexus 5.

    hai usato un programma per PC di recupero foto e ti ha rootato il cell? ma di che programma parli? mai sentita una cosa del genere.
     
    Ultima modifica: 11 Nov 2015
    A morgan385 piace questo elemento.
  3. morgan385

    morgan385 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Dott. Fone durante la procedura diceva praticamente che per procedere avrebbe effettuato il root risistemando il tutto al termine della procedura, comunque non è servito a nulla il programma, non ho notato nulla di diverso nel dispositivo, mi sono accorto che qualcosa non andava con l'aggiornamento da 16 mb
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non conosco tale programma e sicuramente ora ti si è incasinato tutto il sistema. prova a fare un hard reset poi dopo fai il controllo aggiornamenti e vedi se ti fa fare l'ultimo update disponibile.

    hard reset: http://www.tuttoandroid.net/forum/lg-nexus-5/29953-utility-nexus-5-trick-tips.html

    se ti da problemi ti consiglio di ripulire l'intero telefono flashando la Factory IMG di Android 6.0 usando il Toolkit -> http://www.tuttoandroid.net/forum/m...problemi-sulluso-del-toolkit-di-wugfresh.html

    qui troverai altre varie guide molto utili: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...e-tutorial-e-videoguide-per-il-nexus-5-a.html
     
    A morgan385 piace questo elemento.
  5. morgan385

    morgan385 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie mille per la risposta, purtroppo l'hard reset non funziona perché dal bootloader non mi fa andare in recovery, c'è l'errore con il robottino sdraiato e scritto nessun comando. Ma se faccio un ripristino dati fabbrica dalle impostazioni si farà o rischio di incasinare?
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se si avvia il sistema.. da impostazioni fai un ripristino di fabbrica poi vedi.. oppure come detto sopra.. come riferìmento hai i link delle guide...

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
    A morgan385 piace questo elemento.
  7. morgan385

    morgan385 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Si il sistema si avvia perfettamente, è tutto ok, solamente non si aggiorna e non va in recovery. Venerdì lo faccio e scriverò l'esito. Grazie mille per l'assistenza.
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    non ti entra in recovery forse perchè hai fatto male tu la procedura con i tasti, leggi qui e vedi la procedura per Nexus 5: https://support.google.com/nexus/answer/4596836?hl=it

    come prima cosa prova un hard reset poi facci sapere e prego ;)
     
    A morgan385 piace questo elemento.
  9. morgan385

    morgan385 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Fatto tutto, si sbagliavo io, hard reset riuscito. Purtroppo appena vado a fare l'aggiornamento stessa storia, errore con il robottino sdraiato... Che devo fare?
     
  10. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A questo punto scarica l'immagine manualmente e la installi tramite PC. Trovi link e guide nel forum.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
     
    A morgan385 piace questo elemento.
  11. morgan385

    morgan385 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Quindi sbloccare il bootloader e rootarlo dici?
     
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Sblocchi il bootloader (perdi tutti i dati) e poi tramite tool o manualmente installi l'ultima versione.
    Il Root non è obbligatorio. Se fossi in te metterei anche una Recovery ed una custom rom, stock il nexus non è sfruttato...
     
  13. morgan385

    morgan385 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Giu 2011
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Se puoi e non ti è di disturbo potresti linkare una guida per il Nexus 5,sopratutto dove trovare le versioni nuove come installare la recovery e la custom rom eventualmente. Io ho già sul PC il Nexus root toolkit, perché ho messo la cm12 sul nexus 5.
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Allora puoi fare tutto con quello, aggiorna il Tool dal sito ufficiale e procedi da li dato che hai già driver ecc installati ;)
     
    A morgan385 piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i link stanno nel post N.4 li trovi tutto.

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
    A morgan385 piace questo elemento.
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414