Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nexus 7 ore e ore per caricarsi

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da Francesco Sedran, 25 Ago 2013.

  1. Francesco Sedran

    Francesco Sedran Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, vorrei riportare questo problema col mio tablet, come ho scritto nel titoloci impiega veram ente tanto, troppo per caricarsi, sto parlando di circa 10 ore in cui nemmeno riesce ad arrivare al 100%,l'ultima carica l'ho effettuata ieri, dal 10% dopo 9 ore è arrivato solo al 70%, ma da cosa può dipendere? Naturalmente uso il caricabatterie originale. Il tablet l'avevo preso usato e questo difetto lo ha sempre avuto, ma ultimamente mi pare sia peggiorato, cioè lo fa sempre mentre prima accadeva ogni tanto, e sta diventando veramente una scocciatura, qualche aiuto?
     
    Ultima modifica: 28 Ago 2013
  2. marco97b

    marco97b Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace":
    59
    Scarica juice defender dal play store..

    Sent from my HTC One S using Tapatalk 4 Beta
     
  3. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Così a occhio potrebbe essere un problema del caricatore oppure un problema di batteria, è vero che il Nexus7 ci mette un pò a caricare ma 10 ore sono davvero esagerate.

    Cosa c'entra JuiceDefender?! Quell'app serve per risparmiare batteria...
     
  4. marco97b

    marco97b Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace":
    59
    Juice defender ottimizza l'uso della batteria, io ho la versione ultimate... risparmiando batteria avendo comunque tutte le opzioni del tablet attive, ci metterà logicamente meno tempo per caricare, in quanto la batteria si è scaricata meno....

    Sent from my HTC One S using Tapatalk 4 Beta
     
  5. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Ma che ragionamento è?! Uno ha problemi nel ricaricare la batteria e tu gli consigli di farla scaricare di meno? A che serve?! Si troverà sempre punto ed a capo nel momento in cui dovrà ricaricarla indipendentemente dalla percentuale.
     
  6. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    La batteria si sarà bruciata con un cattivo uso come il mio vecchio tablet che richiedeva un sacco di tempo per ricaricarsi a causa dello stato pietoso della batteria.
    Controlla lo stato della batteria con Smart Battery Monitor sul Play Store e dicci cosa sta scritto vicino a "Battery Health" nel menù principale dell'app. In ogni caso non sarà un problema risolvibile via software.
    Concordo con udK, che c'entra Juice Defender?
     
  7. marco97b

    marco97b Worker Droid

    Iscritto:
    28 Mar 2013
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace":
    59
    Io ho solo dato consigli seguendo la mia esperienza personale, non sono in possesso del nexus 7, quindi non potevo dare consigli per il mio uso relativo ad esso, non so neanche se è un dispositivo che permette la rimozione della batteria, se così fosse, consiglierei di cambiarla, se così invece non fosse allora consiglio di cambiare caricatore.
     
  8. Francesco Sedran

    Francesco Sedran Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per le risposte, come già detto dagli altri utenti escludo che juice defender possa risolvere qualcosa, e poi questa storia la fa sia da spento che da acceso. Ho scaricato smart battery monitor e su health mi dice good! Quindi posso escludere un danneggiamento della batteria? Io ho sempre e solo usato il caricabatterie originale, ma non so che ci ha fatto il precedente possessore. Può c'entrare qualcosa che il mio nexus ha il lucchetto sbloccato?
     
  9. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Hmm... Se lo stato è a Good è molto strano...
    Il tuo nexus 7 ha un lucchetto sbloccato? Mostra un lucchetto sbloccato all'avvio? No, quello non c'entra niente...
    Io ho esaurito le idee e vado ad ipotizzare che l'unica via da seguire sia la riparazione tecnica. :-/
     
  10. Francesco Sedran

    Francesco Sedran Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Si ha il lucchetto sbloccato all'inizio infatti lo volevo ripristinare. É veramente strano e vorrei evitare di mandarlo in assistenza. Ora voglio provare ad usare il caricabatterie del Samsung tab 2, vediamo se fa lo stesso
     
  11. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Si vede che il precedente utilizzatore del Nexus 7 ha sbloccato il bootloader, se c'è un lucchetto aperto. :)
    Per ripristinarlo fai un factory reset: da tablet spento tieni premuti Volume Su e Power finché non esce la scritta Google. Dopodiché entrerai in recovery mode, per muoverti usa i tasti volume e per confermare il tasto power. Vai in wipe data/factory reset, vai su Yes e attendi. Dopodiché clicca su reboot system now.
    Usando il caricabatterie del Galaxy Tab 2 difficilmente farai qualcosa, ma un miracolo può sempre succedere ;-)
    Facci sapere!
     
    Ultima modifica: 26 Ago 2013
    A Francesco Sedran piace questo elemento.
  12. Francesco Sedran

    Francesco Sedran Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Yoshi io per fare il factory reset stavo per usare il nexus toolkit e avevo scaricato la factory image, stavo per fare una cavolata?
    Ora sto ricaricando il tab usando il caricabatterie del Samsung, vedia mo che ne viene fuori
     
  13. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    No, per fare il factory reset sono inutili una factory image e il Nexus Toolkit: per fare in 10 secondi devi fare la procedura scritta da me sopra.
     
  14. Francesco Sedran

    Francesco Sedran Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Allora ho provato a fare come mi hai detto, sono entrato in recovery mode (solo che ho dovuto fare power+volume giù), ho selezionato wipe data/factory reset, poi ho fatto il reboot. ma mi ha cancellato solo quello che avevo, il lucchetto è sempre presente :(
    Comunque provando a caricare col caricabatterie della samsung non è cambiato nulla...
     
  15. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Per bloccare il bootloader ho trovato questa guida.
    Spero che non sia spam e ti sia di aiuto perchè in queste cose non sono molto bravo :/
    Torniamo al fatto della batteria, credo ormai che questo problema si possa risolvere solo via assistenza, visto tutti i tentativi.
    È ancora in garanzia il tablet? Potresti provare a togliere il root (se c'è), bloccare il bootloader ecc. così la garanzia torna! Prova a chiedere il costo di riparazione e il problema ad un centro d'assistenza, secondo me quella è l'unica via... :(
     
    A Francesco Sedran piace questo elemento.
  16. Francesco Sedran

    Francesco Sedran Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ti ringrazio per il link,purtroppo anch'io non sono uno smanettone di android , spero di riuscire. Io non lo vorrei mandare in assistenza, ma credo non mi rimanga scelta. Ma poi se lo mandassi col bootloader sbloccato che succederebbe?
     
  17. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    A Francesco Sedran piace questo elemento.
  18. Francesco Sedran

    Francesco Sedran Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Grazie udk, domani provo, speriamo bene
     
  19. Yoshi91

    Yoshi91 Worker Droid

    Iscritto:
    26 Ago 2013
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace":
    16
    Semplice, non te lo riparerebbero, poiché lo sblocco del bootloader invalida la garanzia. ;)

    PS. Ho letto la guida citata da udK, è semplicissima! Altro che quella che ho citato io! Credevo fosse più difficile! :D
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2013
  20. Francesco Sedran

    Francesco Sedran Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    ragazzi finalmente ci sono riuscito, almeno questo! ora non mi compare più il lucchetto sbloccato quando lo accendo sotto la scritta google! :beer: devo dire che purtroppo con le guide che mi avete postato non sono riuscito a risolvere, non so perchè non veniva rilevato nessun dispositivo, alla fine ho seguito questo video guida su youtube usando un toolkit, veramente facile e ben fatto, almeno ora in caso lo posso mandare in assistenza.
    Il video è questo se posso postarlo: Nexus 7 One click Return to Stock. Unroot and Lock Bootloader. - YouTube
    grazie dell'aiuto anche se il problema principale rimane, ma sono contento di aver risolto questa cosa su cui mi stavo impuntando!