Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[SOS] NO MODDING | Problemi e domande veloci One mini M4

Discussione in 'HTC One Mini' iniziata da kalel77, 10 Set 2015.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Questo thread serve per risolvere problemi e per domande veloci, riguardanti HTC One Mini M4, tutto ECCETTO MODDING
     
    Ultima modifica: 10 Set 2015
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. esciosito

    esciosito Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi. Ho un One mini stranamente bloccato sulla schermata di fastboot. Non lo usavo da un bel po e quando sono andato a riaccenderlo (perchè ho perso lo smartphone principale) mi sono ritrovato questa bella sorpresa.
    Qualsiasi opzione cerchi di selezionare, torna sempre nella scheramta fastboot e non cambia niente.
    Posso sperare che qualcuno sappia aiutarmi? Cosa altro posso dirvi per farvi capire il problema?
    Grazie in anticpo
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    E' stock o hai moddato il telefono? Riporta cortesemente quello che leggi nel bootloader, per capire il firmware che monti attualmente:slight_smile:
     
  4. esciosito

    esciosito Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Stock! Non sono molto bravo con queste cose e ho sempre avuto paura di far danni. Il telefono era fermo da forse un anno e nel riaccenderlo è comparsa questa schermata:
    *** LOCKED ***
    M4_UL PVT SHIP S-ON RL
    HBOOT-2.22.0000
    OS-4.09.401.3
    eMMC-boot 1024MB
    Jun 24 2014, 15:21:25.0

    FASTBOOT

    VOL UP ..
    VOL DOWN ..
    POWER ..

    BOOTLOADER
    REBOOT
    REBOOT BOOTLOADER
    POWER DOWN

    Non sapendo più che fare mi arresi e provai a selezionare tutte le opzioni disponibili

    Reboot e power down funzionano, reboot bootloader mi fa riavviare lo smartphone e compare sempre la stessa scheramta, se entro in bootloader:
    fastboot piccola vibrazione e torna indietro
    recovery piccola vibrazione e torna indietro
    factory reset piccola vibrazione e torna indietro
    clear storage piccola vibrazione e torna indietro
    sim lock - sd init fail!!! process done, rebboot device? vol up yes ( se lo faccio si riavvia e stessa schermata)
    check smart sd piccola vibrazione e torna indietro
    image crc escono una serie di voci con scritto accanto 0x0
    show barcode mi mostra correttamente i codici a barre con imie e quant'altro.

    Non sapendo cosa potesse servirti ho provato a scrivere quanto più possibile
     
  5. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Semplicemente reboot che fa? sicuramente star fermo tanto tempo non ha fatto benissimo

    se anche il factory reset non ha sortito effetti...
    prova a tener premuto power finche non si riavvia il telefono, e' cme se tu togliessi la batteria
     
  6. esciosito

    esciosito Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    reboot riavvia lo smartphone ma sempre alla stessa schermata, idem se tengo premuto tasto power fino alla riaccensione o in combo con volume giù
    credo che da smartphone si possa fare ben poco, la mia speranza è che ci sia qualche soluzione collegandolo al pc, ma non saprei proprio che pesci prendere dato che non ho mai fatto cose simili
     
  7. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    purtroppo, da una prima ricerca fatta, non risultano essere disponibili una RUU adatta alla tua versione OS 4.09.401.3
    credo che l'unica alternativa è sbloccare il telefono ed usare un a custom rom magari simil stock come la Insert Coin

    la procedura per lo sblocco e l'installazione della ROM, nonchè la stessa ROM, sono disponibili nella sezione specifica

    MODDING - HTC ONE MINI
     
    A kalel77 piace questo elemento.
  8. esciosito

    esciosito Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Quindi dici che moddando il cel potrei risolvere? Perdona l'ignoranza ma non ho mai fatto nulla di simile. Credi che sia una cosa fattibile anche per un noob come me?
     
  9. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126

    noob lo sono stati tutti ... tranne me .... hahahhahaha !!

    scherzo, tranquillo leggi bene le guide e se hai dubbi chiedi nella relativa sezione
    e poi ci siamo quà noi ...
    purtroppo si deve essere incasinato il boot di avvio e quindi non essendoci un modo ufficiale per ripristinarlo, si deve procedere per vie unofficial ... d'altronde se non si avvia non credo tu abbia nulla da perderci !!
    a meno che non è ancora coperto da garanzia ?!?!?
     
  10. esciosito

    esciosito Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2015
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    scaduta da poco...regalo di natale di 2 anni fa :(
    provo subito con il mod e vi aggiorno...tnk's
     
  11. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    ATTENZIONE  


    AVVISO IMPORTANTE
    CON L'INTENTO DI FACILITARE I COMPITI DELLO STAFF E AGEVOLARE GLI UTENTI DEL FORUM NELLA RICERCA DELLA SOLUZIONE AL PROBLEMA RISCONTRATO SUL PROPRIO DISPOSITIVO, SI E’ OTTIMIZZATA LA GESTIONE DEI THREAD DI SUPPORTO, CHIUDENDO QUELLI GENERICI. GLI UTENTI SONO INCORAGGIATI A:

    1) VERIFICARE NELLA SEZIONE DI INTERESSE SE IL PROBLEMA E LA RELATIVA SOLUZIONE SONO STATI GIA’ TRATTATI E PRENDERNE ATTO. EVENTUALMENTE CHIEDERE ULTERIORE SUPPORTO NEL THREAD DI RIFERIMENTO

    2) NEL CASO IN CUI IL PROBLEMA NON SIA STATO MAI TRATTATO, APRIRNE UN THREAD SPECIFICO
    GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE. LO STAFF DI TUTTOANDROID

     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.