Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nomi contatti whatsapp scomparsi

Discussione in 'OnePlus One' iniziata da johnplus, 22 Apr 2016.

  1. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Ciao

    Non vedo più i nomi dei contatti che ho aggiunto in whatspps iniziando una chat. Adesso al loro posto vedo solo il numero di telefono associato.
    Penso che il problema sia stato causato dal cleaner di ES fiel explorer, ma non ne sono sicuro.

    Cosa posso fare?
    Grazie
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao. Probabile sia il colpevole. Vai nei contatti tramite l'app di Whatsapp ed esegui una sincronia

    Inviato dal mio Nexus 5 PureNexus
     
    A johnplus piace questo elemento.
  3. johnplus

    johnplus Worker Droid

    Iscritto:
    25 Mar 2015
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace":
    13
    Sincronia? Come? Non vedo questa voce.
    Grazie

    ps: Un momento. Penso che sia stato il Privacy Guard che non permetteva di leggere i contatti.
    Infatti era impostato su negato a quella voce. Ho impostato su "chiedi sempre", ho avviato la lettura e concesso i permessi e adesso è tutto ok. Non capisco come e perché l'impostazione sia cambiata però.
     
    Ultima modifica: 22 Apr 2016
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    L'importante è che hai risolto

    Inviato dal mio Nexus 5 PureNexus
     
    A johnplus piace questo elemento.
  5. starsivi

    starsivi Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    ciao, mi è capitato lo stesso problema proprio ieri. Nel mio telefono però, sotto privacy, non c'è privacy guard, potresti per favore aiutarmi a capire come fare? Ho un OnePlus3... ringrazio in anticipo te o chi potrà aiutarmi :)
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esattamente che problema hai tu? Hai perso qualche contatto o tutti?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  7. starsivi

    starsivi Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ciao e grazie mille! Ieri il mio oneplus 3 mi ha segnalato la possibilità di un aggiornamento che ho autorizzato. Subito dopo il riavvio ho ricevuto una telefonata e vedevo correttamente il nome della persona che mi chiamava.

    Più tardi sono entrata in WhatsApp e ho notato che alcune chat avevano il nome correttamente associato, mentre per altre visualizzavo il numero di telefono al posto del nome del contatto. Questi contatti "spariti da WhatsApp" sono comunque presenti all'interno della mia rubrica, normalmente. Infatti se accedo alla lista delle ultime chiamate tutto hai visualizzato correttamente.
    Mi dispiace ma non sono in grado di dare altri riferimenti tecnici perché non è il mio campo. Ti ringrazio in ogni caso se avrai qualche suggerimento da darmi!
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Il problema comunque non riguarda i permessi, perché se revocavi i permessi all'app per accedere alla rubrica allora non avresti più visto nessun numero.

    I numeri sei sicuro che siano nella rubrica? Se sono nella rubrica, lo sono con il nome o senza nome?

    Hai fatto "aggiorna" dalle impostazioni di WhatsApp?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Un aggiornamento di sistema o dell'applicazione ?
     
  10. starsivi

    starsivi Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho eseguito un Aggiornamento di sistema (oxygen qualcosa)

    Si ho aggiornato WhatsApp

    La cosa bizzarra è che in un gruppo WhatsApp erano rimasti alcuni nomi e altri erano diventati numeri ma tutti i miei contatti sono salvati nella medesima maniera, cioè contatti Google.
    Tutti i contatti sono salvati con nome e cognome, in modo ordinato.

    Per ora ho riassociato i "numeri" ai contatti in rubrica, manualmente... Ma non mi spiego questo... Che chiamerei.. bug
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sò che potrebbe risultare una cosa antipatica per molti, ma dopo un aggiornamento di sistema è sempre consigliabile (non obbligatorio) effettuare un wipe data factory reset (reset alle impostazioni di fabbrica). Di solito serve a pulire il sistema da eventuali residui del vecchio firmware. Naturalmente il tutto va fatto dopo aver eseguito un backup dei dati importanti.
    Comunque oltre a già quanto ti ha consigliato Phil, puoi trovare altro nelle FAQ

    FAQ - Perché i miei contatti non vengono visualizzati su WhatsApp?
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Può sembrare una sciocchezza ed una cosa scontata,ma hai provato semplicemente ad andare sui contatti da WhatsApp e fare aggiorna? Un paio di volte ho avuto anche io questo problema e mi è bastato fare ciò per risolverlo

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  13. starsivi

    starsivi Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato a fare aggiorna ma niente, alcuni nomi vengono visualizzati e per altri restano i numeri di telefono.
    Mi sono anche assicurata che i contatti fossero visibili: niente.
    Avevo già provato con le indicazioni di whatsapp ma niente.
    Continuo col ripristinarli a mano poi li salvo poi faccio un data factory reset
    grazie a tutti, anche se ancora non ho capito il perché
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Sinceramente nemmeno io ho capito il perché quindi non riuscirei ad aiutarti non capendo da dove deriva il problema

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  15. starsivi

    starsivi Baby Droid

    Iscritto:
    14 Feb 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Vi ringrazio comunque tanto per la disponibilità