Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Note perfettamente funzionante ma segnale Sim assente

Discussione in 'Samsung Galaxy Note (N7000)' iniziata da streetrace, 25 Ago 2014.

  1. streetrace

    streetrace Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi,ho un problema con il mio Note 1.Allora partiamo dall'inizio,il telefono funzionava perfettamente con installato una CM Nigthly sia di app che di sim .Ogni tanto faceva fatica ad aggangiare l'internet mobile restando in roaming ,cosi facevo una ricerca rete manuali e quando trovava la Tre davo l'ok e tutto andava a buon fine .Mi e' venuta la malsana idea di cliccare su scegli automaticamente rete,anche se al momento non ha dato problemi e non sò se può essere questo il problema ,resta il fatto che tutto e' comunque ok.Dopo un pò di tempo da questo evento tutto ad un tratto con telefono acceso il segnale e' sparito e andando sull'opzione delle reti non mi lascia cliccare niente dicendomi errore interno.Faccio presente che il tel funziona benissimo sia wii fii che app tutto tranne che non prende la rete quindi non telefona e non va con rete mobile. Al momento ho pensato che successo qualche cosa alla Sim ,vado in un centro 3 e la faccio sostituire.IN un altro telefono la sim nuova funziona perfettamente la rimetto nel Note e OPSSS segnale assente con la stesso problema di prima .Decido x provvedimenti drastici reset di fabbrica NIENTE,formatto tutto quello che posso formattare (tranne la SD est) NIENTE,decido di rinstallare tramite Odino via computer la versione originale (N7000XXLRQ_N7000DBTLRQ_N7000XXLRK_HOME) e magicamente ritorna tutto ok.Rinstallo la CM e tutto ok felice me ne vado in ferie ,Putroppo vado in Francia il segnale va in roaming stacco la ricezione dati e da lì in poi ritorna il problema di prima (Bestemmie a Go Go).Torno dalle ferie e ritento la procedura con Odino solo che stavolta il segnale non compare,quindi tel ancora non utilizzabile .
    Questi i fatti adesso io chiedo a voi esperti che cavolo può essere successo??????
    Mie ipotesi: visto che io PIRLA ho pure ricollegato l'account Sansung ed avendo messo un sistema 4.4.4 di Android puo' essere che mi hanno bloccato il cell(imei) visto che non mi dà nessun dato su questa voce ma non avendo segnale magari eè normale
    Visto che tutto è ripartito cambiando Sim e resettando all'originale non mi resta che provare con altra sim Tre e resettare sperando che funzioni
    SUGGERIMENTI ???????
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Scrivi sul tastierino *#06# che imei ti da? Dopo sempre sul tastierino scrivi *#*#4636#*#* guarda su telefono scorri un pochino che rete mette?
     
  3. streetrace

    streetrace Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao e grazie x avermi risposto,scrivendo il primo codice mi dice " null/null " ed avevo già provato ,cliccando su Rete mobili o sulla scorciatoia Conn.dati mi appare una finestra con scritto
    " Nessuna scheda Sim
    Inserite una scheda Sim per accedere ai servizi di rete "
    scrivendo il secondo " rete mobile non disponibile " ..... MUAAAAA!!!!
    e come se non leggesse la Sim infatti all'inizio pensavo si fosse rotta l'antenna interna o non facesse contatto qualche piedino su la carta Sim ma poi riportandolo alla versione originale il segnale c'era quindi ???????????
     
  4. streetrace

    streetrace Baby Droid

    Iscritto:
    13 Ago 2014
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi sono ancora qui,dopo aver risolto il problema ,non sò neanche io come, forse ripristinando qualche backup che avevo fatto ma che ora non ho più,ho ancora lo stesso problema.Ora leggendo in internet credo che la cartella EFS si sia corrotta ,il problema è che ho scoperto troppo tardi di questa cartella e non ho fatto backup quando tutto era ok.
    Allora la catrella EFS c'è, i file all'interno ci sono penso tutti (non ho trovato un immaggine in internet x poter verificare )ma l'imei è sempre sconosciuto .L'unica prova che mi rimane è quella di rinstallare il file PIT ,visto che quello originale non lo trovo monterò quello che porta la partizione a 4 gb o mi sconsigliate di farlo perchè comunque no risolverei niente?
    Consigli
     
  5. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, il file Pit originale lo dovresti trovare su XDA. per il problema IMEI sconosciuto con odin facendo un flash > Firmware stock+file Pit potresti risolvere il problema, ti conviene provare. (un problema simile l'ho avuto anche io su un S2 e risolto cosi')