Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Odin fallisce il flash

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S6 Edge Plus' iniziata da Francesco Parpaiola, 28 Apr 2016.

  1. Francesco Parpaiola

    Francesco Parpaiola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti scusate se faccio un post con questo titolo e magari non è neanche la sezione giusta, ma stavo facendo un ##### di riprestino al firmware originale e mi si è sputtanato il cell............
    In pratica ho seguito la guida qua sopra sempre in questa sezione per riportare il telefono al firmware originale:
    - ho scaricato il file .md5
    - ho caricato l 'ultima versione di odin
    - ho messo il file in odin, mandato il telefono in download e startato odin, mi fa qualche passaggio e mi fallisce

    a questo punto mi crasha odin, il telefono è rimasto mezzo bloccato, tipo con la barra che di solito segna l avanzamento sempre fissa all'inizio, allora l'ho riavviato e mi è uscita la scritta : An error has occured while updating the device software Use the emercengy recovery function in the smart switch pc software.
    Peccato che sia smart switch che kies per esempio che fa la stessa cosa mi pare non mi riconoscono il telefono, o meglio mi sembra che lo riconoscano ma dicano che non è supportato....

    Come caspita posso fare? premetto che montavo audax alla penultima versione ed ho fatto una copia pari pari di tutta la memoria del telefono.


    Grazie tutti ragazzi scusate ma non so proprio cosa fare
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Che firmware avevi e quale stavi flashando?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  3. Francesco Parpaiola

    Francesco Parpaiola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Stavo flashando il firmware più recente trovato su summobile aggiornato al 18 aprile, sincero non sono espertissimo e non so dirti quale montavo, ho fatto una copia di tutta la memoria del telefono se mi dici che in qualche cartella c è un file dove posso recuperare la versione che montavo lo vado a cercare, grazie simoo
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    era di un brand o paese diverso ?
     
  5. Francesco Parpaiola

    Francesco Parpaiola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Non è brand ed era italiano (ITV)
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Comunque Odin ora te lo vede?

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  7. Francesco Parpaiola

    Francesco Parpaiola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    eccomi Simo, scusa se ti rispondo solo adesso ma sono stato al lavoro fino a poco fa, comunque si adesso odin me lo vede ma non mi sono fidato di rifare ancora la procedura uguale a prima, ho pensato fosse meglio prima esporre la cosa a qualcuno di più esperto
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ok comunque devi per forza passare da Odin, sarebbe meglio con un Firmware uguale o successivo a quello che avevi

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  9. Francesco Parpaiola

    Francesco Parpaiola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Scusami ma sta cosa del firmware non la sto capendo molto bene, quando si parla di firmware non si sta parlando di sistema operativo vero? Nel senso io Odin l ho sempre usato per flashare la recovery e poi la rom e basta, adesso volevo semplicemente rimettere il sistema operativo originale sul telefono, come se non fosse mai stato flashato. Il firmware che ruolo ha in tutto questo?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Firmare, rom, sistema operativo, sono la stessa cosa solo che questi termini vengono usati in modi diversi, quando parli di un sistema operativo tipo android, ios, Ubuntu ecc li parli di sistemi operativi, per le custom rom viene usata la parola rom e per le rom ufficiali si usa chiamarli firmware, ma stai sempre parlando della stessa cosa alla fine della fiera

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  11. Francesco Parpaiola

    Francesco Parpaiola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    aaaah azz mi hai risolto sto dilemma una volta per tutte ahahah, comunque io montavo la audax v 3.0 quindi basata sulla marshmallow ed ho cercato di flashare l'ultima versione disponibile sul sito indicato nella guida, mi pare si chiami summobile, non sono compatibili le due cose?
     
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    In teoria se hai messo un altro firmware marshmallow è strano che ti abbia dato problemi, però prova così, ora a memoria non ricordo che build hai messo però sicuramente se vai nel thread di Pier li ci saranno le indicazioni per mettere bootloader e modem che sicuramente avrai messo, una volta vista la build del bootloader scarica da sammobile la stessa versione build è poi flashi con Odin

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  13. Francesco Parpaiola

    Francesco Parpaiola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    una cosa, la mia versione del bootloader è questa 20160428_213409.png
    Però quando vado su summobile dal link direttamente nella guida per riprestinare il firmware originale mi apre direttamente questa schermata:
    Screenshot_20160428-213339.png

    Che se non sbaglio è la versione del firmware non del BL, devo flashare sia firmware che bl che modem anche per riportare il telefono alla versione originale del firmware? non solo il firmware ?
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Devi flashare tutto ma di solito su sammobile c'è lo zip unico che comprende tutto, comunque metti l'ultimo italiano (quello del 18/04)

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  15. Francesco Parpaiola

    Francesco Parpaiola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    ecco, proprio per mostrarti quello che succede l ho appena rifatto e ho fatto lo screen al log di odin
    Capture.PNG

    non capisco bene se si blocca nel fleshare il modem o cosa... e adesso non mi si spegne ovviamente come prima e mi rimane in schermata blu con la solita scritta di riprestinare con smart switch
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Originariamente era un nobrand italiano o altro?

    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
  17. Francesco Parpaiola

    Francesco Parpaiola Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2014
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    sisi no brand italiano, ero andato proprio il giorno prima facendo tipo #1234*## una roba del genere se non sbaglio e mi è venuta fuori questa schermata Screenshot_20160425-193817.png

    Il csc è quello che mi doveva interessare giusto, che contiene ITV
     
  18. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova con questo accorgimenti

    Cambia cavetto
    Cambia porta usb
    Cambia PC
    Cambia versione di Odin


    Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
     
    A Stonexmini46 piace questo elemento.