Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Passare da iOS ad Android

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da crazydroid, 7 Ott 2014.

  1. crazydroid

    crazydroid Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    Sono il felice nuovo possessore di un nexus 5.. Premetto che è il primo terminale Android con il quale mi confronto è l'ho scelto proprio perché sono uno a cui piace smanettare... Tempo al tempo e andiamo per gradi.
    Ho letto i passaggi illustrati dal CEO di Google per fare la "migrazione" da un sistema operativo all'altro ma mi rimane un piccolo neo: esistono delle applicazioni sul playstore che vadano a "pescare" direttamente sul backup iCloud? Basterebbe anche qualcosa di più che non aiuti solo con i contatti e le mail, ma anche backup di altre app (tipo whatsApp o altre che vengono backuppate proprio perché risiedono solamente sul telefono).

    Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio
    Una buona giornata a tutto il forum


    C'est la vie... E gl'è un attimo.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    icloud è di proprietà di apple che non rilascia le api quindi nessuno può creare un app che interagisca con esso, per le app anche li i due sistemi sono completamente diverse e le app di uno non vanno sull'altro quindi non c'è modo di passarle da un sistema all'altro, devi installarle manualmente tu dal play store.
    per i contatti trasferiscili tutti su sim e passali sul nexus cosi seguiranno la tua sim e li avrai ancora, per le email basta che configuri il tuo account e se sono ancora salvate sul server te le ritrovi
     
    A crazydroid piace questo elemento.
  3. crazydroid

    crazydroid Baby Droid

    Iscritto:
    6 Ott 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Scusa simoscorpion, mi sono probabilmente spiegato male. Io non voglio trasferire le app da iOS, questo è impossibile e lo so perfettamente. Chiedevo se ci sono delle app che leggono i backup e li "traducono". E' ovvio che riacquisterò le app che avevo sull'iPhone ma senza i dati in esse contenuti dati dai miei precedenti backup dovrei cominciare uno "storico" nuovo o rifare certe cose completamente daccapo, così come (ad esempio) perderei tutti i messaggi di Whattsapp.