Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problema attivazione app installate

Discussione in 'Samsung Nexus S' iniziata da marus, 7 Apr 2015.

  1. marus

    marus Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    salve a tutti,
    per Pasqua il mio Gnex mi ha abbandonato ! (riavii continui, mi è caduto e si è lineato il display...)
    sono riuscito a trovarne uno usato ieri, pagato 70€ condizioni impeccabili alla vista...
    faccio il backup per ripristinare le mie app e altro, e tutto procede bene,
    l'unico problema lo sto avendo con 2 app:
    Notification Toggle
    Tastiera SwiftKey
    sono installate, configurate ma non si attivano, perché?

    una domanda, anche se off-topic, ho notato che questo Gnex rispetto all'altro (quello rotto)
    ha il pulsante del volume diviso in 2, l'altro ha una barra continua
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao per il problema delle 2 App prova ad andare in impostazioni -> applicazioni -> poi cancella la cache e i dati di tutte e 2 -> riavvia il cell, poi verifica se vanno.
    se ancora non vanno prova a disinstallarle/riscaricale e installale poi vedi...

    il nexus usato che hai preso potrebbe pure avere bisogno di una bella ripulita facendo un hard reset se non l'hai fatto.. te lo consiglio. per l'OT non ho capito cosa vuoi dire con il tasto del volume... che dici essere diverso cioè la domanda o problema quale sarebbe?
     
    A marus piace questo elemento.
  3. marus

    marus Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    grazie Cristian,
    ho fatto le operazioni che mi hai consigliato ma niente come ho fatto l'hard reset su quello che ho preso,
    l'app Notification Toggle l'ho sostituita con Power Toggles e funziona;

    riguardo il pulsante del volume era una curiosità dal momento che quello rotto ha un pulsante sottile unico (come sarà il tuo),
    quello che ho preso ha 2 pulsanti quadrati separati (vicini chiaramente)
    se ti incuriosisce ti allegherò una foto,
    ho voluto vedere sullo scatolo di entrambi ma non ho notato sigle o codici diversi, pensavo ad una serie diversa
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Prego, quindi il problema delle 2 app è risolto..bene si allega qualche foto cosi' vediamo questi tasti... giusto per curiosita'...

    inviato dal mio Nexus 5 - Purity 5.1
     
  5. marus

    marus Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    scusa Cristian ho preso un abbaglio clamoroso rigurdo i tasti del volume e me ne vergogno...
    sul Gnex rotto utilizzavo delle cover dove dovevo ritagliare i bordi del tasto volume e accensione
    perché avevo difficoltà premendo i tasti come dovevo allargare (ritagliando) l'ingreso del caricabatteria (cover cinesi per intenderci)

    su questo che ho acquistato ho trovato una cover oltre che bella tutta con i buchi aperti e fatta molto bene,
    davo per scontato che anche il lato volume fosse aperto come l'accensione (talmente è fatta bene)
    oggi togliendo la cover per inviarti la foto ho scoperto che che i due tasti che vedevo erano della cover
    e che il tasto volume è identico al precedente Gnex...
    (in questi pochi giorni di possesso non l'avevo ancora tolta)
    sarà stata la stanchezza del Gnex con i continui riavvii e recovery per cercare di riprenderlo,
    alla fine portato da un tecnico mi ha sentenziato un problema al chip della scheda madre ''emmc brickbug''
    pare abbastanza diffuso su questo modello
    se non commetto un abuso allego questo link che può aiutare a capire il problema che ho avuto e 'forse' a prevenirlo
    http://www.################/forum/m...continuo-bloccato-allavvio-emmc-brickbug.html

    quindi...mi scuso per l'abbaglio!

    ho visto che non apre il link, metto solo un paragrafo
    [...] Cause scatenanti
    Come scritto prima, una delle cause è la formattazione. Un'altra che fa partire il principio della fine è quella di 'riempire' la memoria interna, sfruttandola (giustamente ho 13 giga di spazio, li voglio usare) superando il 70% del suo spazio; in alcuni casi basta anche il 50%. Anche in questo caso, se ho capito bene, il chip non riesce a gestire tutta questa quantità di dati e fa partire il lag. Non mi sono note altre cause scatenanti.[...]
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    allora se ti sei sbagliato non ti devi di certo scusare puo' capitare a tutti ;) l'importante che tu abbia risolto il problema che avevi con le 2 app. e mi pare di capire che pure il tasto di qui parli è ok, il resto di cio' che hai scritto poi sono altri problemi... il link che hai messo è censurato e non riesco a vedere nulla. certi link sul forum non si possono mettere come da regolamento.

    in parole povere ora in che condizioni sei con questo nexus?
     
  7. marus

    marus Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2013
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    2
    se ti riferisci a quello rotto ho deciso di non farlo riparare (mi hanno chiesto 80€ per la sostituzione del chip)
    se si poteva risolvere via odin ne avrei spesi 10;
    quello che ho preso usato al momento funziona molto bene,
    ti invierò il post linkato in pvt e deciderai se farne un sunto come consiglio sulla prevenzione della rottura del chip
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok ho capito cmq se il secondo nexus funziona sei a posto... per il problema del chip ora ho guardato in rete e ho capito di cosa parli... ci deve gia' essere in giro per il forum qualche discussione dove certi utenti hanno gia' discusso di questo problema.