Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

PROBLEMA BATTERIA

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S Advance (I9070)' iniziata da OMAR17, 3 Nov 2013.

  1. OMAR17

    OMAR17 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,colgo l'occasione per presentarmi:sono OMAR e sono iscritto da poco in questo forum,quindi se non sono nella sezione giusta mi scuso.Ho un problema con la mia batteria del mio galaxy s advance.vi racconto come è andata:ero felice con la rom che avevo,la jelly mod 4.0 di martin carpio.pero ho deciso di cambiare rom per cambiare un po,allora ho provato la carbon rom e la pac rom,da quel momento ho notato un notevole cambiamento della mia batteria,la cui durata calava bruscamente,non riuscivo ad arrivare a fine giornata,ho pensato di conseguenza che era un problema legato alle rom,decido dunque di ritornare alla mia fedele jelly mod la cui batteria era longeva ;),ma anche qui ho lo stesso problema.ho provato di tutto,a ricalibrare la batteria,cambiare kernel(perchè infatti ne era lo stesso di quello che avevo in precedenza)ma il problema permane.qualcuno di voi potrebbe dirmi cosa diavolo possa essere :(?!!è un problema legato alla batteria stessa(il telefono ha solo poco più di un anno di vita e lo caricavo una volta al giorno come penso facciate quasi tutti con questa ormai generazione di tel/iphone)o altrimenti un problema interno,ma non ne ho davvero la più pallida idea)
    P:S ho provato anche a cambiare le frequenza della c.p.u sperando che per puro caso o qualche malfunzionamento fossero piu del dovuto,quindi ho utilizzato setcpu e ho diminuito le frequenze della cpu momentaneamente per notare un miglioramento ma niente.
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    fai una calibrazione della batteria x 2 volte quando il cell ti arriva verso il 3-5% spegnilo e carica fino al 100% quando è carica piena stacchi usb rimuovi la batteria dal cel x 1 minuto poi rimetti tutto lo accendi e anche se è carica tu rimetti il cavo e lasciala x altre 2-3 ore ecco fatta la calibrazione. questo procedimento dovresti farlo di notte visto che il cel magari non lo usi.... fai questo procedimento x 2 volte e vedi se hai qualche miglioramento se non regge molto vuol dire che devi sostituirla e cmq dipende sempre dal uso che fai del device 3g giochi chiamate ecc. se vedi online nei soliti vari siti puoi trovare delle batterie nuove originali o anche altri modelli maggiorate poco piu' di 10 euro compresa spedizione ! ;)
     
    A OMAR17 piace questo elemento.
  3. OMAR17

    OMAR17 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Set 2013
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    proverò a fare come dici,per quanto riguarda il mio smartphone lo stresso parecchio tra wifi e giochi,ma comunque riuscivo ad arrivare a fine giornata sopratutto con la custom rom che avevo...ti faccio sapere:)
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io ad esempio ne ho tre di batterie hahaha cosi' ci arrivo a fine giornata :thumb:cmq vedrai che mi sa' devi cambiare la batteria di sicuro se lai sempre caricata male o stressata parecchio !!!