Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema con codice IMEI dopo flash di Slim Bean

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy S i9000' iniziata da domenico67, 11 Giu 2013.

  1. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Ciao a tutti!

    Come consigliato da simoscorpion, ho installato sul Galaxy S del mio amico Slim Bean, con il kernel Semaphore ultima versione.

    Sono poi andato a digitare *#06# per verificare l'imei, e mi compare IMEI: seguito da nessuna cifra.

    In precedenza avevo fatto backup (copiandolo anche su computer) della cartella EFS con Nitrality. Ho provato in seguito a fare il ripristino, ma non cambia hulla... digitando il codice, compare sempre IMEI: e basta, nessun numero.

    Che devo fare? La cosa può creare problemi?
     
  2. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    La cancellazione della cartella EFS non solo ti fa scomparire l IMEI ma non ti fa collegare a nessuna rete!!!!! Quando hai fatto il backup hai controllato che c'erano tutti i file???

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai provato a vedere nelle impostazioni se risulta ?
     
  4. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    In effetti, messa dentro una mia sim, non trova nessuna rete:ahhh:

    Cosa dovrebbe risultare nelle impostazioni?

    Io la cartella di backup fatta con nitrality (la cartella efs che era dentro backup) ce l'ho ancora sul computer...
     
  5. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Per prima cosa dovevi vedere che la cartella copiata sul pc conteneva gli stessi file di quella del telefono

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  6. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    [​IMG]

    [​IMG]
    Queste sono le sottocartelle della cartella EFS, vedi se le hai puee tu tutte.....poi passiamo, nel caso, ai file
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  7. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Purtroppo no:(, questo è il contenuto della cartella inei che ho salvato su PC da backup di nitrality:

    Immagine.jpg

    Adesso ho riflashato android 2.3.7 e il codice IMEI è magicamente riapparso (quello giusto! dietro digitazione del codice numerico), ma la rete 3 non la vede nemmeno con il cannocchiale.
    Inoltre, assolutamente non ci sono tutte quelle sottocartelle dentro la cartella efs. Ce n'è solo una, appunto /imei.
     
  8. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    A questo punto credo che solo il centro di assistenza Samsung possa aiutarti.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  9. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Sul serio??? :eek:

    Cioè, il telefono non è nemmeno mio!!!!:(

    Nemmeno questa http://www.tuttoandroid.net/forum/g...stino-della-cartella-efs-imei-e-baseband.html mi può servire?
    Che conseguenze ci sono nella pratica (cioè nel normale utilizzo di un Galaxy S ormai fuori garanzia) se faccio in modo di rimetterci un IMEI generico?

    Però che caxxo, io il backup l'ho fatto!!!!!! E' mai possibile rimanere fregato così, anche facendo quello che viene detto di fare??
     
  10. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    La prima cosa che dovevi fare quando hai fatto il backup era di controllare se i file erano gli stessi.....anche da un terminale totalmente stock può avere il problema della cartella EFS

    EDIT
    Ho dato un'occhiata alla guida che hai postato e come ho capito è simile al tuo problema. ..prova con quella, potresti risolvere
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 12 Giu 2013
  11. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Ma se non riuscissi a rimettere l'IMEI originale e dovessi rassegnermi a metterne uno generico, che conseguenze ci sarebbero nel normale utilizzo del terminale?
    Ho letto alcuni messaggi che parlavano di blacklist... in che senso??
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2013
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    l'imei generico è illegale, lo puoi mettere la a funzionamento non c'è differenza con quello originale .
    Le blacklist sono delle liste che contengono gli imei che sono stati bloccati per diversi motivi tra cui furti, smarrimenti eccc
     
  13. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    È illegale, ok... ma nella pratica che può succedere ad una persona "normale" che ne fa un uso "normale"?
    Insomma, ti possono venire a cercare?? Bloccarti il telefono?? Oppure è un'ipotesi comunque talmente remota da essere poco rilevante?

    Comunque da l'altro ieri devo ancora metterci mano.... Non ne ho più avuto tempo... :(
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    beh non è che appena metti un imei generico scatta un allarme alla CIA :ihih: però nel caso venissi scoperto credo che ti multano, ma non so bene di preciso non ho mai indagato
     
  15. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Modificare il codice imei è allo stesso livello di falsificare documenti, targhe, carte di credito....

    Inoltre penso che questo thread sia al limite del legale.........

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    finché nessuno suggerisce metodi per falsificare l'imei non stiamo andando nell'illegale, stiamo solo parlando di quali sono le conseguenze ;)
     
    A Morissio piace questo elemento.
  17. domenico67

    domenico67 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ago 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    5
    Certo che, se è illegale andare in giro con un imei diverso dall'originale, allora nella progettazione di questi terminali dovrebbe essere previsto anche un metodo per ripristinare quello giusto senza dover smuovere mari e monti :ihih:
     
  18. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Vabbè ma stiamo parlando di una cosa irrisoria......non è così problematico......nel senso che nessuno si mette a controllare se il numero imei è quello o no.....non è che sei un ricercato....dai non esageriamo.....attenzione, però, non è che sto promuovendo l'illegalità. Sia chiaro.
    Però non esageriamo....se fosse così pesante come forma di illegalità avremmo avuto già la polizia postale alle calcagne...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  19. Raffaele

    Raffaele Silver Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2013
    Messaggi:
    1.691
    "Mi Piace":
    763
    Si, a parte che sarebbe da discutere su tutto l'intervento di Luca1926, ma io intendevo limite del legale di questo forum (regolamento)perchè, in Italia, non è illegale cambiare codice imei di un telefonino.

    La perdita della cartella EFS è un "fenomeno" che ha molteplici cause tutte riconducibili ad un "flash" (quindi a qualche format andato male). Si dovrebbe anche precisare che effettivamente non si "perde" la cartella EFS ma il chip radio non riesce a comunicare il suddetto codice assegnandone uno generico, ergo non si ha accesso alla rete mobile.
     
  20. MisterDroid

    MisterDroid Worker Droid

    Iscritto:
    30 Mag 2013
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace":
    8
    Scusa in che senso?
    Poi credo che stiamo andando un pochetto fuori argomento;)

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2