Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema Fotocamera

Discussione in 'LG Nexus 5X' iniziata da G1071, 12 Ago 2016.

  1. G1071

    G1071 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti. Ho un problema con la fotocamera del telefono. In pratica quando apro la fotocamera il telefono si riavvia oppura mi da errore fotocamera. Per risolvere devo riavviare obbligatoriamente il telefono. Il problema si presenta dopo qualche ora dal riavvio o dopo qualche minuto a seconda del caso. Ho provato di tutto, ripristino, wipe, ho installato anche la cyanogen e sembra essere risolto ma dopo un giorno ha inziato di nuovo. Qualcuno sa aiutarmi o è, come credo, un problema hardware e lo mando in assistenza?
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao questi riavvii sono causati solo quando usi la fotocamera o succede idem facendo altro? oltre a quello che hai gia fatto.. hai provato a reinstallare da zero la factory Image ufficiale android 6.0.1?
     
  3. G1071

    G1071 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Esclusivamente con la fotocamera. Sia che utilizzi l'applicazione della fotocamera sia con le app che la sfruttano, WhatsApp, Facebook ecc. Ora ho riflashato il file vendor della rom stock ed è qualche ora che il problema non si ripresenta. Facendo corna se succede di nuovo provo col factory image. Se nemmeno va rimetto tutto originale e lo mando in assistenza.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    io proverei a reinstallare la factory Image stock, in più richiuderei e riaprirei il bootloader così fai un ulteriore formattone e vedere se il problema sparisce. facci sapere..

    Inviato dal mio X800+ utilizzando Tapatalk
     
  5. G1071

    G1071 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Da ieri sera ad ora il problema si è ripresentato una sola volta. Ed è successo mentre avevo spotify in background. Sempre più strano. Possibile che si sia danneggiato qualche file? Perché flashando il vendor della rom stock la situazione è migliorata. Quando l'ho riavviato mi è comparso un messaggio con scritto "problema interno del dispositivo contattate il produttore"
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Invece di flashare solo in vendor, hai provato a flashare l'intera factory image?
     
  7. G1071

    G1071 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Non ancora. Da ieri sera è successo solo due volte rispetto a prima che capitava anche 10/15 volte al giorno. Vedo se continua così altrimenti flasho con la factory image
     
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ti conviene fare così, perché solo il flash del vendor non sistema nulla

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  9. G1071

    G1071 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    La factory image è il flash più invasivo? Nel senso che se è un problema software, sovrascrive proprio tutto?
     
  10. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Non sovrascrive nulla, e non è invasivo. È il più completo ed efficace.
    Pulisce (formatta) tutto e ti ritrovi con un device nuovo come se fosse uscito di fabbrica

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  11. G1071

    G1071 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Va benissimo. Allora ci provo e vi faccio sapere
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  12. G1071

    G1071 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Niente da fare. Appena flashato andava benissimo. Ho fatto anche delle foto. Dopo una mezz'ora apro la fotocamera e si pialla. Schermo nero. Assistenza?
     
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Scusami la domanda banale, ma hai provato con un'app diversa dalla Google camera stock?

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    questo problema è strano dopo un flash pulito della rom stock.. oltre a questo hai fatto un normale hard reset e riprovato?
     
  15. G1071

    G1071 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Si ho provato con altre app tipo camera FX ecc e cmq si blocca. Così come altre applicazioni che usano la fotocamera come whatsapp facebook e le altre. Si l'ho fatto e cmq non va. La fotocamera le fa le foto i primi 10 minuti poi o si riavvia il telefono o si blocca l'app della fotocamera. Però con la cyanogen il problema si tamponava. Non so che fare :S
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    A questo punto sembra che il problema sia hardware..
    Oltre alla stock e alla Cyano, hai provato con altre ROM stile Chroma o Pure Nexus?
    Se anche con quelle il problema si ripresenta allora si, non rimane che solo la garanzia.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. G1071

    G1071 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    In questi giorni faccio la prova per scrupolo. Cmq io l'ho comprato dagli stockisti, lo mando a loro o alla LG? Poi prima di mandarlo rifaccio il factory Image e riblocco il bootloader e a posto così?
     
  18. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Si, riflasha la factory Image stock. Il bootloader puoi anche lasciarlo sbloccato dato che non invalida la garanzia su N5X.
    Contatta gli stockisti per quanto riguarda l'assistenza e vedi cosa ti dicono.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  19. G1071

    G1071 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Niente da fare nemmeno con altre rom. Ho chiamato direttamente LG e lo devo portare in uno dei loto loro centri assistenza.
     
  20. G1071

    G1071 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi vi faccio un aggiornamento. Il telefono causa utilità non l'ho portato ancora in assistenza. Ieri ho aggiornato a Nougat con la speranza che il problema si risolvesse visto che sulla pagina dell'applicazione della fotocamera sul PlayStore in tanti lamentano il mio stesso problema. Ho notato che quando la fotocamera si blocca scompare anche il tasto della torcia dal menu a tendina in alto. Voi che dite? È proprio hardware il problema?