Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema lettura Sim dopo aggiornamento

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z2' iniziata da Malandato, 18 Lug 2015.

  1. Malandato

    Malandato Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema, sperando di trovare una soluzione. Premetto che non sono espertissimo di modding, diciamo che sono agli inizi.
    Ho preso da un amico il suo z2 a cui un suo amico ha sbloccato il bootloader e fatto un downgrade da lollipop a kit kat perchè (a suo dire) aveva dei lag.
    Dopo il downgrade il telefono non ha letto piu la sim. Ha portato lo z2 in assistenza e logicamente vedendo il bootloader sbloccato non gli hanno accettato l'intervento in garanzia, quindi ha pensato bene di provare a tornare a lollipop, senza nessun risultato. Ha messo quindi in vendita il telefono che ho preso io (convinto che essendo un problema software potevo risolvere). Ho pensato di provare a scaricare il firmware stock lollipop (Europa, in quanto sulla fattura ci sta scritto che lo z2 è la versione Europea) e di flashare con flashtool sperando di risolvere. Purtroppo non è stato così. Premetto che non so se ha cambiato kernel e se questo potrebbe influire sul problema della lettura sim, quindi sono aperto a tutte le possibilità e consigli.
    Ho flashato vari firmware stock sia Italia che Europa ecc ma non è cambiato nulla. Due cose strane sono che: 1- quando chiudo il carrellino mi rileva l'inserimento di una sim, si riavvia ma al.riavvio nessun servizio. 2- provo ugualmente a fare una chiamata che logicamente si interrompe subito scrivendo chiamata non riuscita, e a chi ho chiamato arriva un SMS "ti ho chiamato alle..." come se la chiamata fosse partita veramente...mah.
    Consigli? grazie in anticipo a tutti.