Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema lettura Sim dopo aggiornamento

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z2' iniziata da Malandato, 18 Lug 2015.

  1. Malandato

    Malandato Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, vorrei esporvi il mio problema, sperando di trovare una soluzione. Premetto che non sono espertissimo di modding, diciamo che sono agli inizi.
    Ho preso da un amico il suo z2 a cui un suo amico ha sbloccato il bootloader e fatto un downgrade da lollipop a kit kat perchè (a suo dire) aveva dei lag.
    Dopo il downgrade il telefono non ha letto piu la sim. Ha portato lo z2 in assistenza e logicamente vedendo il bootloader sbloccato non gli hanno accettato l'intervento in garanzia, quindi ha pensato bene di provare a tornare a lollipop, senza nessun risultato. Ha messo quindi in vendita il telefono che ho preso io (convinto che essendo un problema software potevo risolvere). Ho pensato di provare a scaricare il firmware stock lollipop (Europa, in quanto sulla fattura ci sta scritto che lo z2 è la versione Europea) e di flashare con flashtool sperando di risolvere. Purtroppo non è stato così. Premetto che non so se ha cambiato kernel e se questo potrebbe influire sul problema della lettura sim, quindi sono aperto a tutte le possibilità e consigli.
    Ho flashato vari firmware stock sia Italia che Europa ecc ma non è cambiato nulla. Due cose strane sono che: 1- quando chiudo il carrellino mi rileva l'inserimento di una sim, si riavvia ma al.riavvio nessun servizio. 2- provo ugualmente a fare una chiamata che logicamente si interrompe subito scrivendo chiamata non riuscita, e a chi ho chiamato arriva un SMS "ti ho chiamato alle..." come se la chiamata fosse partita veramente...mah.
    Consigli? grazie in anticipo a tutti.

    P.S. ho provato a riparare con pc companion ma al punto due quando sta preparando il computer per l'aggiornamento resta bloccato e torna alla schermata principale.
     
  2. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Devi chiedere ha chi ha modificato il telefono se ha fatto il backup della partizione TA e delle chiavi DRM. Senza quello si può fare ben poco.
     
  3. Malandato

    Malandato Baby Droid

    Iscritto:
    24 Ago 2011
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    0
    le chiavi drm sono ko , la partizione TA cosa sarebbe?

    EDit, probabilmente non ha fatto nessuno dei due backup...non c'e nessuna possibilità?

    Dal menù nascosto ho notato in Service Test che l'antenna RX diversity in modalità FDD LTE non funziona....potrebbe essere quello il problema della non lettura della sim?


    Piccola curiosità. Quando flasho con flashtool, nella parte a sinistra dove ci sta scritto exclude..devo mettere la spunta su TA o lasciare tutto senza spunte?