Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema ripristino firmware originale samsung galaxys4

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da teo74, 13 Ago 2013.

  1. teo74

    teo74 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buonasera a tutti,nonostante le varie guide ancora oggi sono in grossissima difficoltà per quanto concerne il ripristino del mio s4
    Volevo installare la versione Google Edition 4.3 togliendo quella samsung originale perchè risulta piu veloce.Detto ciò scarico Odin il firmware della versione google e seguo le indicazioni. tutto ok tranne che al momento di installare la versione google edition tale Google edition final v1 by jamal 2367 del peso di 1.5gb. al momento di installare il firmware accedendo in sistem recovery entrando nella memory card cliccando il file appare questo errore tra le voci "signature verification failed" e il tel si riavvia come sempre con tutto il software samsung. tra l'altro nella voce del telefono ALTRO-info dispositivo e stato compare la scritta stato dispositivo personalizzato. chissa che ho combinato sono quindi a chiedere
    1) come riportare il telefono "vergine" di fabbrica con lo stato in normale penso sia questo lo stato e non personalizzato
    2) una volta riportato come da primo giorno di uso fare questo:
    voglio installare la google edition però essendo a digiuno di termini e procedure ho bisogno di sapere la procedura che mi porta dalla versione originale a quella che desidero senza rimandi a forum nel senso...Allora primo passo fai questo e il link possibilmente con schermate video essendo io negato con android però contento di averlo scoperto come sistema,dopo che hai fatto questo devi fare questo e via dicendo..insomma come si seguono i bambini nei primi passi.. possibilmente con link a programmi funzionanti perchè purtroppo mi sono trovato il mondo e districarsi in questo labirinto di informazioni mi ha creato qualche problemino...
    ringrazio sin d'ora chi vorrà aiutarmi augurando nel frattempo buon ferragosto
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  3. teo74

    teo74 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ok questo per quanto concerne la google edition ma per riportare il firmware originale cosa v fatto? Cliccando sul link del ripristino ricollega alla procedura di root più installazione della google,edition e non di come riportare in origine il telefono.vorrei in sintesi ripartire da zero con telefono "intonso" e gradualmente arrivare al l'installazione della g.e. Tra l'altro il link di odin fa installare un file che con winzip apre una schermata di errore con scritte in cinese chiedendo prima se si è sicuri di voler aprire il file . Senza odin come faccio? Grazie per la pazienza
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ortare-il-gs4-garanzia-flashare-con-odin.html

    devi estrarre tutti i file di odin in un unica cartella, non aprirlo direttamente dallo zip
     
  5. teo74

    teo74 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ciao,ti ringrazio tantissimo per i chiarimenti ricevuti.Con pazienza ho seguito la procedura ripristinando il telefono come da fabbrica. Ora ho installato la versione Google Edition e devo dire è cambiato il telefono come reattività e tutto.
    grazie ancora...paolo