Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema schermo nero

Discussione in 'Sony Ericsson Xperia X10 Mini/Mini Pro' iniziata da wavelect, 4 Lug 2013.

  1. wavelect

    wavelect Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    dopo aver flashato il caro X10 mini pro e aver vissuto serenamente coi privilegi di root per 8 mesi, ho avuto ieri un problema:
    "l'applicazione Guida all'imp. si è bloccata in modo anomalo".
    Da quel primo errore non son più riuscito a vedere nulla sullo schermo del telefono. Fa eccezione la dock superiore che posso far scorrere in basso e accedere al menu delle impostazioni.
    Sono ora con Android 4.0.4, kernel 2.6.32.9-perf, build 4.1.B.0.587
    Per eccessivo senso di pulizia credo di aver in passato rimosso o congelato la guida all'impostazione di Sony e l'interfaccia originale. Utilizzavo da sempre Go Launcher che sembra ora scomparsa anche dalla scheda SD (app linkata con Link2SD).

    Qualcuno ha idea di cosa posso fare?
    Grazie mille
     
  2. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Ciao e benvenuto :)
    Hai un Nandroid backup della rom che stai utilizzando da ripristinare con CWM?
     
  3. wavelect

    wavelect Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie franyo!
    Purtroppo no, ne ho scoperto solo in questi giorni l'esistenza e utilità. Non è disponibile da nessuna parte un backup di questo tipo? Magari qualcuno che l'ha salvato o la stessa Sony :rolleyes:?
    Chiaramente non c'è nessun problema per me ad installare direttamente anche altre ROM se possono permettermi di risolvere il problema..
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2013
  4. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
  5. wavelect

    wavelect Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare sia il ripristino dei dati di fabbrica che flashare il telefono. Tutte le procedure vanno a buon fine ma lo schermo resta nero. Viene visualizzato solo il locker e la dock superiore. Con il solito errore "l'applicazione Guida all'imp. si è bloccata in modo anomalo". E' come se non trovasse più il menu delle applicazioni. In tutto questo il telefono continua a ricevere le telefonate, ma non è possibile fare niente altro. PC companion dice invece che non ci sono aggiornamenti
     
  6. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Azz, strano, prova con SuS e parti con telefono spento.


    - Scarica SUS:clicca

    - Installalo sul PC

    - Lancia SUS :

    Verifica ciò che viene indicato > click su “Accetto il contratto...” > click su "Inizia"

    - Seleziona il modello del telefono da ripristinare e poi click su “Avanti”

    Segui le indicazioni a video e procedere.....
     
    Ultima modifica: 4 Lug 2013
    A wavelect piace questo elemento.
  7. wavelect

    wavelect Baby Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grande franyo! Risolto tutto!
     
  8. franyo

    franyo Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    3.240
    "Mi Piace":
    2.350
    Molto bene :thumb: contento che hai risolto ;)