Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema "Spazio di archiviazione insufficiente"

Discussione in 'Sony Ericsson Xperia Arc S' iniziata da manganiello, 7 Set 2013.

  1. manganiello

    manganiello Baby Droid

    Iscritto:
    1 Lug 2013
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi, sono un novellino del forum.
    Sul mio arc S mi si ripresenta questo problema nel momento in cui si devono aggiornare le app.
    Ho sbloccato i permessi root e uso link2Sd, con il quale ho spostato alcune applicazioni di sistema sulla Sd, ma il problema si ripresenta di nuovo.
    Oltretutto la nuova partizione (creata con g-parted) risulta totalmente vuota. Mi sapete dire che cosa sbaglio e se c'è un modo per risolvere totalmente il problema?
    Se io facessi un mod completo con il cambio di ROM la questione sarebbe risolta?
    Qualche anima pia potrebbe guidarmi un po'?
    Grazie a tutti.
     
  2. fearless

    fearless Silver Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    2.646
    "Mi Piace":
    1.732
    Ciao,premetto che non ho mai usato link2sd o similari,con una custom rom mediamente ci sono 330 mb liberi per l'installazione delle app,e devi dire che non ho mai avuto problemi di memoria insufficente.
    è chiaro poi che non tutti abbiamo le stesse app, e quindi il "problema" memoria potrebbe venir fuori a qualcuno.
    il consiglio che ti do è quello di eliminare le app bloatware e anche qualcosa di meno utile,individuabile tramite titanium backup.
    ad esempio se usi fb ti consiglio un app "client" quale friendcaster,moooolto più leggera e per alcuni versi migliore di quella ufficiale.
    purtroppo arc s ha poca memoria,ergo la parola d'ordine è ottimizzazione a mio avviso.
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    mi capita anche ha me qualche volta nel installare aggiornamenti, io risolo cosi:
    apro un file manager (root explorer,es file manager)
    vado nella posizione radice /
    su cerca, fai una ricerca dei file .odex
    elimino gli ultimi installati
    riavvio e fatto
     
  4. deiwid63

    deiwid63

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    e una soluzione utile questa ma precisiamo che come tutti gli script del genere, non sono gestibili con interfaccia, magari per utenti più esperti oppure consiglio di farsi un backup da recovery e conservarlo sul pc,casomai qualcosa va storto!(@deiwid63 potresti aggiungerlo nella tua guida) come ha detto deiwid63 nella guida pieno wipe/factory quindi cancelli tutto!
     
  6. deiwid63

    deiwid63

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Ogni volta che modifico questo Theard Moderatore deve aprovare mio cambiamento, che strano Regolamento non vedo piu Theard.
    Forum piu strano che io abbia mai visto.
     
  7. Morissio

    Morissio Guest

    A frrndr75 piace questo elemento.