Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema TWRP Samsung Galaxy A5 2017

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy A5' iniziata da Pietro Mastellaro, 24 Ago 2018.

  1. Pietro Mastellaro

    Pietro Mastellaro Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,
    Avevo intenzione di eseguire il root sul mio Galaxy A5 2017.
    Ho inizialmente flashato tramite Odin la recovery personalizzata TWRP e successivamente copiato sulla memoria interna del dispositivo il file "Magisk" che mi sarebbe servito successivamente per ottenere il root tramite l'installazione di quest'ultimo tramite la recovery personalizzata TWRP precedentemente flashata con Odin.
    Una volta fatto ciò, riavviai il terminale accedendo alla TWRP solamente che quest'ultima non riusciva a leggere l'intera memoria interna del dispositivo (che conteneva il file Magisk precedentemente copiato dal PC) in quanto mi segnava "0 Mb".
    Lessi girovagando nel web che una soluzione poteva consistere nel resettare la memoria interna tramite la recovery TWRP. Feci ciò, ed effettivamente successivamente la recovery TWRP cominciò a leggere la memoria interna del dispositivo.
    Così riavviai il terminale e la prima cosa che feci fu copiare nuovamente il file "Magisk" nella memoria interna per ottenere i permessi di root.
    Riavviai nuovamente il terminale in TWRP ma nuovamente quest'ultima non lesse la memoria interna.
    Così, copiai il file "Magisk" all'interno della scheda SD esterna (Samsung classe 10) con l'intento di installarlo da lì. Lo feci, solamente che il telefono al riavvio non procedeva dalla schermata del logo Samsung (stava bloccato lì insomma) perciò ripristinai il firmware originale tramite Odin dalla modalità download, tutto andò a buon fine.
    Io penso che il problema fosse che il file "Magisk" si dovesse per forza installare solamente dalla memoria interna e non dalla scheda SD solamente che ogni volta che provo a farlo la TWRP non legge la legge (la memoria interna).
    Secondo voi una soluzione potrebbe essere copiare inizialmente il file "Magisk" nella SD, resettare la memoria interna in modo da renderla leggibile, e successivamente spostare il file "Magisk" dalla SD alla memoria interna?
    Il telefono rimase bloccato alla schermata del logo perché installai il file "Magisk" dalla SD?
    Esiste una soluzione a questo problema?
    Scusate se mi sono dilungato un po' troppo ma volevo spiegarvi bene bene il mio problema.
    Grazie a tutti anticipatamente!