Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi con WI-FI e durata della batteria.

Discussione in 'Motorola Defy' iniziata da Rumenta, 9 Lug 2012.

  1. Rumenta

    Rumenta Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ho recentemente acquistato un motoroloa defy+

    da subito mi ha dato problemi con la batteria, difficilmente la carica arrivava al 100 ma si fermava al 40, al 90, all'80 aumentando tantissimo la temperatura del dispositivo. La carica poi durava una manciata di ore (4-5) col telefono in standby.

    Ho provato con un ripristino ma niente... Ho anche verificato che ci fossero software strani a prosciugare le risorse, ma non ho trovato niente.

    Portato in assistenza me l'hanno reso dopo 10 giorni dicendo che era stato sufficiente pulirlo, aggiornarlo (non so a cosa, visto è già all'ultima versione disponibile....).

    In effetti funziona decisamente meglio, si carica sempre tutto, non si surriscalda più. La durata della batteria però la trovo insoddisfaciente (vengo da un LG Optimus one la cui carica mi durava 48-36 ore e con questo faccio a malapena 24 ore). Ho notato che i maggiori consumi avvengono in ambienti dove la ricezione non è ottimale e si deve fare spesso roaming (che non sono ambienti diversi da quelli in cui transitava il vecchio terminale, comunque), soprattutto ho notato che è anche il wi-fi a "consumare" tanto e ad essere un po' instabile. Anche a pochi metri (o decine di centimetri) dal router, il sengnale non è mai dato per pieno (al più 3 tacche su 4), molto più spesso una sola tacca.

    Qualcuno ha esperienze simili?

    Le uniche possibilità sono attendere un aggiornamento o riportarlo in assistenza?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao, bisognerebbe capire se il consumo e la scarsa ricezione del WiFi sia cosi per via della qualità del telefono o se dipendano da un telefono difettoso. La durata è nella norma, difficilmente superi le 24h soprattutto se come hai detto hai spesso uno switch 2G/3G.

    Sarebbe utile avere un confronto con un altro utente che possieda il tuo stesso modello.