Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

problemi fotocamera

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Alexander Mahone, 18 Feb 2011.

1. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... dovevi usare la versione scarricabile dal sito del acer per i soli Liquid E... comunque ora penso che ci resta solo che estrarre il bin, dal pacchetto del acer, che hai già scarricato dal loro sito di suporto. per farlo segui questa guida :
    post34757.html#p34757

ovviamente si parla di un altra versione firmwair ufficiale, ma non dovrebbe cambiare nulla. se trovi problemi, scrivi qui che cerchiamo di capire le differenze dei pacchetti insieme ;)

comunque una volta estratto il bin, lo puoi flashare con acer download tool, e non ti dara più l'errore, che ti impedisce di procedere al flash vero e proprio ;)

2. Alexander Mahone

Alexander Mahone Worker Droid

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie, dopo ci provo!poi ti faccio sapere :)

3. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    spero che risolvi, facilmente, ma comunque la rota da percorrere, è quella, magari cambia la struttura del pacchetto acer, ma lo vediamo assieme se è cosi ;) quindi ti fara solo perdere un pò di tempo in più ;)

4. Alexander Mahone

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    quando seleziono il fw con acer download tool ora mi dice "Caution!Image file incorrected!".
    ovviamente ho seguito tutto quello che mi hai detto di fare, con l'unica eccezione che ho rinominato il fw come "OS_Acer_4.002.14.EMEA.GEN1_A22F_LiquidE"

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora, ottima notizia xD...
    intanto quel messaggio di errore, non è nient'altro che quello che sostituisce senza bloccarti, il punto dove l'installer ufficiale ti negava di flashare. quindi basta che procedi.... quella è la grande e importante differenza tra gli installer del acer e l'acer download tool... che ti segnala che stai faccendo una cosa non comune, ma se sai che lo puoi fare procedi, e nel caso tuo risolvi. il tuo liquid sta per ridiventare un Liquid E ufficiale ;)

6. Alexander Mahone

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
  7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Fai la prova di staccare un attimo il cavo e riattacarlo subito... vediamo se riparte da solo... seno risulta semi brickato, quindi va applicata la guida sul ricupero :
    post46959.html#p46959

poi al termine dovvrai riflashare questa bin che hai estrapolato prima ;)

8. Alexander Mahone

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    è ripartito da solo!

9. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ottimo... quindi missà che hai risolto caro ;)
    lascialo riposare un pò stassera... non lo personalizzare fino a domani... inserisci solo tutti dati al primo avvio ;)

10. Alexander Mahone

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    yann...non so davvero come ringraziarti, senza di te non avrei imparato un sacco di cose...non so cosa sarebbe questo forum senza di te...veramente, lo penso sul serio, sei un maledetto mito!
    se un giorno verrai in vacanza qui in sardegna sei pregato di avvertirmi che come minimo ti devo offrire una cassa di birra!
    l'unico inconveniente è che la fotocamera vede ancora rosa (e quindi il problema è hardware) e ci ho perso tutti i numeri di cellulare della rubrica!sono fregato! :gulp:

11. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

per la rubrica, dovresti avere tutto sul'account GMail... quindi syncronizzalo dal menu accounte e syncronizzazioni, apri l'account gmail, e metti il flag hai contatti... tutto qui...

per la Sardeigna.... sono di citadinanza francese, e ci sono stato fino a i miei 20 anni.... ma mia madre è italiana.... mio nonno era Taras... di Buduso ;)... i miei stanno a Tattari manna... logulentu badde tolta ;) esattamente... se mi dici dove stai... prima o poi ci si incontra.... senza birre.... basta un caffè ;) e n'a bella chiaccherata xD

12. Alexander Mahone

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    ahahahaha grandeeeeeeeeee!!che mito assoluto!io sto in provincia di cagliari :D

13. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    va beh... tanto prima o poi dovvrò portare i miei piccoletti sulla giarra ;) a barumini ;) a cercare qualche cavallo ancora presente xD

14. Alexander Mahone

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    bello bello :)

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

comunque domani ti tocca chiamare l'assistenza per fartelo aggiustare... mi raccomando non li dire nulla sulle manipolazioni, tanto non possono verificare nulla... ormai l'hai spianato... e non perdere tempo e Mb a reimpostare tutto ;)

16. Alexander Mahone

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    certamente! :)
    ps. la rubrica ce l'ho persa davvero :(

17. Alexander Mahone

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    oggi sono riuscito ad aprire il ticket con l'assistenza acer tramite il sito, mi hanno accettato il telefono e assegnato un numero di pratica. domani il bambino va al centro raccolta e nel frattempo torno al mio storico v3i (certo che fa strano tornare ad utilizzare un telefono "normale" dopo due mesetti con l'androide!!!)

18. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    benissimo, ti sei comunque già risparmiato la chiamata... a me era costata circa 10 euri, e quella della TNT 5 euri ;)

19. Alexander Mahone

Iscritto:
    26 Dic 2010
    "Mi Piace":
    0
    si si infatti ^^