Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi lag troppo evidente

Discussione in 'HTC Nexus 9' iniziata da Iceman7, 11 Ago 2016.

  1. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    devi premere da spento vol giu e power, poi quando entra nel menu hboot selezioni la voce recovery e poi si riavvia da solo nella twrp
     
  2. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    la twrp l'ho cancellata flashando android 7.1 possibile ? non mi parte ! come faccio a rimetterla su
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si quando metti la factory ti torna completamente stock, per rimetterla devi usare i classici comandi da fastboot, trovi la guida nella sezione modding

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Iceman7 piace questo elemento.
  4. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    serve anche una versione aggiornata ad android 7.1 immagino potresti aiuitarmi a trovare tutte le indicazioni per favore
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    qui trovi l'ultima twrp

    https://dl.twrp.me/flounder/


    mentre i comandi sono

    adb reboot bootloader

    per riavviare in fastboot

    fastboot flash recovery twrp.img

    fastboot reboot

    per flashare la recovery
     
  6. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    sono nella twrp faccio prima il backup? come faccio a mettere i file e montarli

    il comando full wipe non c'é cosa devo selezionare quando lo faccio system data davilk art cache internal storage

    e poi dopo faccio monta andando a selezionare il file della rom e le gapps e anche S.U. ?
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2017
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma non devi montare nulla xD, vai in wipe poi advanced seleziona system, data, cache e dalvik cache e le esegui il wipe

    Poi vai su installa e selezioni rom e gapps

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Iceman7 piace questo elemento.
  8. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    In maniera abbastanza rocambolesca ho installato il tutto, e ringraziando te e il signore son riuscito a far partire lineage sto cercando di settarlo in maniera di risparmiare batteria e di non farlo laggare troppo ho messo il Launcher di pixel, sembra carino come sistema operativo ..... Per quanto riguarda l'audio mi sembra decisamente meglio rispetto alla pure Nexus. Le icone mi sembrano tanto piccole e lo spazio tra loro é troppo si può fare nulla per questo ?
     
    Ultima modifica: 22 Ago 2017
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Con il pixel launcher non credo, devi metterne uno più completo tipo nova

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  10. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    Come aggiornamento mi segnala una nightly del 15 ago quando ho installato la più recente del 21 la devo installare? Aggiornare non è semplicissimo! Sbaglio o il caricamento della batteria va molto lento?
     
  11. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Se hai quella più recente non ha senso che metti la Build vecchia a meno che su quella che hai ora hai problemi importanti


    Per il caricamento non so dirti, ora sono su pure Nexus

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  12. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    Ho scaricato il lineage downloader dal PlayStore ma non capisco il funzionamento tu hai per caso confidenza con questa applicazione
     
  13. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    si, in pratica devi solo cliccare sul tastino in basso a destra (le frecce tonde per aggiornare) e poi se c'è una nuova build ti dice "c'è un aggiornamento" e da li riclicchi lo stesso bottone per scaricare la nuova build, questa app dovrebbe scaricarti solo il cosidetto delta ovvero la solo parte ca cambia da una build all'altra quindi al posto che scaricarti i 300 mega te ne scarica sui 50, però la prima volta ti chiede di selezionare la rom intera che hai flashato cosi da capire su quale build sei, se non ce l'hai più ti scarica tutto lui l'intero zip e dalla prossima volta ti farà solo il delta
     
    A Iceman7 piace questo elemento.
  14. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    Ciao non so come ho aggiornato la lineage tramite il downloader e mi esce questo avviso cosa posso fare ? Lo ignoro ? per sbaglio ho flashato 2 volte ma non ho risolto nulla
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 20 Set 2017
  15. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Devi aggiornare il vendor

    Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
     
  16. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    non lo fa in automatico, con l'aggiornamento ? come posso fare ? purtroppo non ho accesso al mio pc con windows posso fare l'aggiornamento del vendor con la TWRP direttamente dal tablet ? Immagino si debba scaricare un file.img mi sbaglio ? mi linkeresti anche il download per favore :grazie:
     
    Ultima modifica: 20 Set 2017
  17. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    No il vendor va aggiornato manualmente da twrp o da fastboot, lo trovi dentro la factory Image, se cerchi factory Image Nexus su Google to viene fuori la pagina ufficiale e li ci sono i vari Nexus

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  18. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    quindi ho bisogno di un pc windows ? mi diresti per favore le operazioni da fare
     
    Ultima modifica: 20 Set 2017
  19. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non necessariamente se non riesci, per esempio basta che scarichi la factory dal tablet e con un gestore di file zip estrai il file vendor in una cartella qualsiasi , poi vai in recovery e fai il flash dell'immagine del vendor , mi raccomando scarica la versione giusta per il tuo tablet, se hai la versione con il 3g non flashare quella della versione Wi-Fi e viceversa

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  20. Iceman7

    Iceman7 Worker Droid

    Iscritto:
    12 Nov 2013
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace":
    6
    Ho già scaricato la factory Image completa e ci sono 3 file nominati con vendor mi diresti per favore quale o quali devo flashare ?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid