Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi vari di Ram e Applicazioni

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da Stefano4444, 6 Dic 2015.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Stefano quando sarà ora di cambiare telefono ti aspetto in sezione consigli. Tagga pure me e Killua nella discussione che aprirai.

    In modo da prendere il meglio possibile al budget datoci

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 e kalel77 piace questo messaggio.
  2. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao MatVekk, ahahahah hai capito che non c'è più niente da fare, per questo cellulare! ^.^

    Comunque lo farò senz'altro!

    Grazie mille ancora e a presto!


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  3. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si può ottimizzare sino ad un certo punto. Poi o si cambia o ci si convive.
    Per il tuo uso e pretese serve qualcosa di più prestante.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  4. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito, abbeh no si, quello si, no il fatto è chemio da fastidio il fatto che di tutte le applicazioni che uso quotidianamente, solo una due posso tenerle sul cellulare perchè altrimenti si blocca ecc....
    Comunque 2 cose, dati i miei requisiti, quanti GB di RAM mi consiglieresti comunque per un cellulare? ( chiedo anche a te Killua96 ^.^)
    E poi un'altra ( non voglio andare fuori O.T.): come ti trovi con il Redmi Note 2?

    Grazie ancora e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  5. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Se non fai foto panoramiche é un ottimo device. Se poi calcoli che l'ho pagato 140 euro va ancora meglio.

    Per il modello giusto ne parliamo quando sarà ora ma non meno di 2gb di RAM e CPU medio alta.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  6. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah buono come dispositivo!.... Ah! ho capito! :)
    Comunque va bene ne riparleremo quando sarà ora! ;-)

    Grazie ancora e a presto! :)


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, so che è Natale e per questo non volevo scocciare anche questo giorno, ma non lo farei se non fossi costretto.... il problema è questo: il cellulare ha preso il vizio ora, che ogni 2x3 si riavvia e perdipiù nel bel mezzo anche di momenti importanti, ovvero, mentre devo mandare un messaggio importante o meno importanti come quando sono sui social!!!! Ho guardato su internet ( anche perché assillarvi ogni momento con i problemi del mio cellulare, non mi sembra giusto! ;-)) e ho letto che era il cellulare che dopo un po' di tempo impazzisce e incomincia a riavviarsi ecc. o sennò che può essere il problema che devo aggiornare le applicazioni ( con il passare del tempo, le vecchie versioni appunto come mi dicevate sempre anche voi diventano obsolete) e che si dovrebbero aggiornare! :-/

    Quindi cosa potrebbe essere di altro?
    Anche perché si che con @MatVekk e @Killua96 siamo rimasti d'accordeo che ne parlavamo a Giugno, al momento dell'acquisto di un nuovo cellulare, però vorrei che ci arrivasse a Giugno! ^.^! :)

    Grazie mille ancora a tutti e buon Natale! :)
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Quando succede questo di solito si può risolvere con un reset o il ripristino del firmware, come hai già fatto in passato, ma è una soluzione temporanea, purtroppo il telefono è quello che è =(


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  9. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito! Sennò mi potresti "garantire" che anche se fa questi riavvii, non gli succeda niente? Perché non vorrei fare il reset! ^.^

    Grazie mille ancora e a presto! :)
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È solo estremamente fastidioso e indica comunque che il telefono non c'è la fa più, non sono tanto i riavviii ma proprio il fatto che non ce la fa più a preoccupare


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  11. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok, scusa se ti rispondo dopo un po' di tempo, ma è che ho anche problemi con l'app di TuttoAndroid per il quale non riesco a risponderti sul cellulare e neanche, tramite, con Tapatalk XD!
    Quindi non ce ne sarebbero consigli da seguire se non quello di sopportare?
    Comunque l'aggiornamento delle applicazioni non c'entra niente quindi? Perché siccome io non ho mai aggiornato nessuna applicazione ( ho solo 1 GB libero su "4" GB! :-/), non vorrei che, oltre che non ce la fa più fossero anche quelli che influiscono negativamente!

    Grazie ancora e a presto! :)
     
    Ultima modifica: 25 Dic 2015
  12. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Stefano, sfrutta il Natale per farti regalare un nuovo smartphone, 4gb di RAM, CPU 810 e 64gb espandibili via SD. Sarebbe ottimo

    Scherzi a parte, resisti sino al prossimo device, ormai con tutta l'esperienza che hai accumulato nell'ottimizzare tra le tue mani un top di gamma diventa un razzo.

    Io mi sono fatto le ossa con LG Dual, batteria inesistente, CPU che frigge e 512 di RAM.. A furia di ottimizzare ora qualsiasi telefono tocco, diventa veloce

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 e Stefano4444 piace questo messaggio.
  13. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao @MatVekk ,ahahahah speriamo che resisdta a lungo il mio cellulare, perché io potrei resistere, è che non vorrei che mi lasciasse a metà strada XD! Comunque per Natale ormai ho già dato, sto facendo la patente! :-D
    Tanto per curiosità: tu come ottimizzavi il tuo LG? Speriamo comunque ahahahah! :)
    Ci credo comunque che ogni telefono che tocchi diventa veloce! :-D ;-)

    Grazie ancora e a presto! :)
     
  14. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Lasciandolo il più essenziale possibile e con agreenify alla massima potenza.

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Greenify alla massima potenza in che senso? Che tutte le applicazioni che andrebbero in background, le fai ibernare? ;-)
    Comunque fai conto che pian piano, mi sto lasciando nel cellulare, solo, what's app, Instagram ( non riesce a caricare tramite browser), TuttoAndroid, un'app del Genoa, un'app di calciomercato ( che la disinstallo non appena finisce), l'app dell'autobus, un'app dei risultati delle partite in tempo reale e un gioco ( leggero)! Basta! Io penso che più leggero di così, me lo potrei anche togliere sennò! ;-)
    Suggerimenti e consigli? Dato che siete più esperti di me? Magari mi sfugge qualcosa, che potrei togliere e renderlo ancora, magari, più snello! ;-)

    Grazie ancora e a presto! :)
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Unico consiglio é che devi prendere uno smartphone che si adatti alle tue necessità e non tu che ti adatti a lui.

    Quindi dentro stretti e resisti

    Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  17. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ok! ! Ah beh quello si! !
    Comunque farò, appunto, come dici tu, stringerò i denti!
    Comunque potrei utilizzare anche io magari agreenify! Tu come lo hai configurato?

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  18. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Per greenify segui la guida

    http://www.tuttoandroid.net/forum/index.php?threads/46182/
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  19. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah grazie mille, ti ringrazio moltissimo!
    Vi farò sapere, poi, come è andata!

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  20. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao @Killua96 e @MatVekk, vi scrivo perchè la situazione è rimasta invariata, se non peggiorata, ovvero, anche dopo aver disinstallato le applicazioni che rallentavano il cellulare ( Facebook, instagram, shazam e qualche giochino) il cellulare continua sempre a rallentarsi di brutto, cioè non riesce e dico NON riesce a fare 2 giorni consecutivi! Si rallenta e si blocca spessissimo e l'unico modo per risolvere la cosa è, alcune volte ( se riesco a risolvere) riavviare il dispositivo, sennò devo per forza spegnerlo e riaccenderlo per risolvere la questione! Vi giuro che ho esaurito la pazienza e le idee su come poter risolvere la questione e non so più come fare! Non so più come liberarlo, almeno per farlo sopravvivere ancora qualche mese!
    Ho provato anche a seguire il consiglio di @gianfrinico, cioè di installare Greenify, ma la situazione è peggiorata perchè il cellulare si blocca ancora di più!
    Cioè tanto per farvi un paragone semplice: mia mamma che ha un LG l5 2, ha Facebook e Facebook messenger installati e riesce a navigarci tranquillamente ( certo un pochino lento, lo è alcune volte, magari a caricare l'applicazione all'avvio, però non è come il mio!), cioè capite bene che non capisco questa cosa! Io non so più che fare, sapreste darmi qualche consiglio o trucchetto per liberarlo e " farlo sopravvivere" XD ancora qualche mese?

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 6 Gen 2016