Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi vari di Ram e Applicazioni

Discussione in 'LG Optimus L7 II' iniziata da Stefano4444, 6 Dic 2015.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se il telefono è lento per un problema software basta ripristinare il firmware con un bel reset, se il dispositivo rimane lento come prima allora è l'hardware, che può essere difettoso, può essere semplicemente vecchio o anche essere stato usato molto. Come ti abbiamo un po' tutti ripetuto più volte non credo sia qualcosa che si possa sistemare via software,
     
  2. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Quindi l'unica cosa che si può fare é andare avanti a riavviarlo per sistemare la questione, giusto? Anche perchè, mi son dimenticato di scrivere nel post, che addirittura non mi arrivano più le notifiche, solo qualche volta arrivano, di tutte le applicazioni, compresi messaggi normali e chiamate perse! :-/

    Grazie mille ancora comunque e a presto! :)
    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Purtroppo si, se hai installato greenify non utilizzarlo su app da cui ricevi notifiche, perché non potranno arrivarti.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  4. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito, va bene allora, farò così :), no no Greenify sono riuscito a disinstallarlo a fatica perchè era troppo lento! :-/
    E nonostante l'abbia disinstallato, non riesco più a ricevere le notifiche, se non che qualche volta! :-/

    Grazie ancora e a presto! :)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  5. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Buongiorno ragazzi, vi scrivo perchè mi sono venute in mente due curiosità, ovvero: ho Facebook installato ( perchè da browser è improponibile XD), e la mia curiosità è questa:non è che facendo il log-out su Facebook, mi consuma meno ram? O non c'entra niente?
    Poi un'altra: per aiutare ad andare, almeno aventi ancora un pò il cellulare, sarebbe meglio che aggiorni, ogni volta che esce un aggiornamento, le app che uso maggiormente? O non riscontro alcun miglioramento.... o peggio ancora, appesantiscono ancor di più il cellulare? So che, come mi avete detto, è tutta questione di software, però mi sono venute in mente queste due curiosità, almeno per aiutare un pò ad arrancare il dispositivo! ;-) secondo voi? :)
    Grazie mille ancora e a presto! :)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A mio parere entrambe le cose sono completamente inutili, l'aggiornamento delle app può comportare miglioramenti come può comportare un maggior quantitativo di risorse utilizzate. Per il discorso di Facebook, l'app rimane in background anche se non sei loggato, consumando lo stesso, certo in questo modo eviti possibili problemi causati dalle notifiche, ma non credo proprio siano rilevanti.

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  7. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah ho capito! Va bene grazie lo stesso per il chiarimento ;-)! Allora cercherò di andare avanti ancora un pò con questo dispositivo ( sperando) per qualche mese o fino a quanto riesce a campare esso! ;-)
    Grazie mille ancora e a presto!

    P.S.: se ho qualche altro dubbio, curiosità ecc, posso scrivere sempre qui? :)
    Grazie mille ancora e a presto! :)

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Dipende dal dubbio, stiamo già andando troppo off topic, se è relativo al titolo si altrimenti aprine uno nuovo

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  10. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ah si, è folio for Facebook! Ho visto la notizia forum qualche giorno fa! Comunque come ti sembra come app? L'hai provata? ;-)
    Grazie mille ancora e a presto! :)
    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Solitamente vado da Chrome ma sul RedMi Note 2 prediligo il browser stock Xiaomi e li uso Folio, meritevole, sicuramente più leggero di Facebook, personalizzabile e non gira sotto come un virus se disabiliti le notifiche.
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  12. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ciao, scusa ho letto ora il tuo messaggio, ma mi è sorto un ennesimo problema: non ricevo più le notifiche.... fai conto che oggi dovevo ricevere un messaggio importante e quando ho aperto what's app, ho guardato l'ora di arrivo e lo aveva mandato 30 MINUTI prima !
    Una cosa inspiegabile!

    Cosa posso fare per ricevere (tutte) e non tardare, possibilmente, l'arrivo delle notifiche?

    Poi un'altra: mi si blocca, molte volte, anche l'orologio del cellulare, ovvero sta per un paio di minuti con la stessa ora, anche per più di 5 minuti e poi ritorna con l'ora aggiornata!!!!

    Cosa posso fare?
    Qui la situazione mi sembra veramente seria ed oltre che, a livelli software, forse !
    Spero che mi rinneghiate!

    Grazie mille ancora di tutto e a presto! .... lo so che ogni 2 giorni mi esce un problema (nuovo o vecchio), credetemi non vi vorrei ansiare con i miei problemi, ma il fatto è che non saprei certe volte proprio come girarmi! :)

    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 18 Gen 2016
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ho solo una soluzione ai tuoi problemi. Nexus 6P

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
    A cranio84, Stefano4444 e Cristian piace questo elemento.
  14. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la soluzione definitiva è cambiare telefono un bel Asus Zenphone 2 con 4 GB di ram farebbe al caso tuo

    inviato dal mio Nexus 5 - PureNexus Project 6.0.1
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  15. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Saggi consigli:point_up:
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  16. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Ahahahah , eh si! Lo vorrei proprio uno smartphone del genere! Tanto per sapere, il miglio prezzo più basso a quanto lo potrei trovare?
    Grazie mille ancora e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  17. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Quanto costerebbe per esattezza?
    Grazie mille e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk
     
  18. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    forse siamo un tantino OT, lo Zenfone2 comunque lo trovi in offerta a 219€ circa.
    se devi chiedere consigli per gli acquisti posta in sezione apposita
     
    A Stefano4444 piace questo elemento.
  19. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    esempio lo zenphone 2, da 32 GB di memoria interna, RAM 4gb ecc.. su amazon lo trovi sui 270, 280. se passi a questo dopo tra le mani avrai una Ferrari

    inviato dal mio Nexus 5 - PureNexus Project 6.0.1
     
  20. Stefano4444

    Stefano4444 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Lug 2015
    Messaggi:
    1.625
    "Mi Piace":
    264
    Si si scusa, ma era per non aprire un thread con solo 2 risposte! Grazie mille comunque per il consiglio e a presto!

    Inviato dal mio LG-P710 utilizzando Tapatalk