Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

quando vado nella home mi chiede sempre di impostare il launcher

Discussione in 'Samsung Galaxy S6/S6 Edge/S6 Edge Plus' iniziata da MeowMilla, 4 Lug 2015.

  1. MeowMilla

    MeowMilla Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    è da stamani che tutte le volte che vado nella home mi appare la finestrella con il launcher da scegliere; ogni volta lo scelgo, clicco su "sempre" e la volta dopo lo devo rifare..perché?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , che telefono hai ? Se non sbagli un S6 (posta nella sezione apposita la prossima volta ora faccio spostare io) . Vai alle Impostazioni del telefono e selezionalo come predefinito da li

    Inviato da Mountain View
     
  3. MeowMilla

    MeowMilla Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Chiedo scusa per aver sbagliato sezione,mi sono confusa mi sembrava di essere nella sezione s6..allora,ho provato a fare come mi hai detto ma niente..poi ho provato a cliccare su elimina predefiniti, solo che non è cliccabile..è come se il telefono non salvasse l'impostazione del launcher...e ogni cavolo di volta tocca di nuovo selezionarlo..poi se clicco su sempre o su solo questa volta è irrilevante,la volta dopo risono punto e a capo..che posso fare? ripristinare il telefono vorrei lasciarla come ultima opzione se proprio non c'è niente da fare...
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Cancella i dati del launcher in questione e poi disinstallalo . Successivamente reinstallalo

    Inviato da Mountain View
     
  5. MeowMilla

    MeowMilla Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Fatto ma non è cambiato nulla..comunque una cosa strana che ho notato è che touchwiz home facile è apparso solo da quando ho questo problema..ho provato a fare una ricerca su google e ho visto che altri hanno avuto lo stesso ennesimo problema ma non sono riuscita a trovare nessuno che sia riuscito a risolvere...possibile sia una cosa impossibile da risolvere!?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Propongo una cosa estrema, congela tutti gli altri launcher e tieni solo quello così non te lo chiede più

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  7. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    No la modalità facile c'è sempre stata . Ma che launcher usi ? Hai attivato qualche impostazione di restrizione per caso ? Vai in Impostazioni - App - Tutte - Touchwiz Home (o come si chiama) e cancella i dati . Successivamente rimetti il launcher che desideri

    Inviato da Mountain View
     
  8. MeowMilla

    MeowMilla Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Già provato..anche se cancello i dati non cambia nulla.. il launcher che uso è Go Launcher,ho sempre usato solo questo...
    Scusami che intendi per congelare i launcher? e come si fa?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Vai nelle app poi selezioni il launcher che non usi e clicchi su disabilita

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  10. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Prova per curiosità a scaricare un altro launcher (ad esempio Apex o Nova) e vedi se hai lo stesso problema

    Inviato da Mountain View
     
  11. MeowMilla

    MeowMilla Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    simoscorpion - ah si, ci avevo pensato di farlo ma quando ci provo non c'è la funzione disabilita/disattiva..

    Elia - ho provato con due launcher diversi,ma niente da fare..però adesso ho notato che se clicco sul tasto centrale per andare in home non me lo chiede quasi mai di impostare il launcher,però me lo chiede sempre quando clicco sul tasto sinistro per chiudere le schede; e qualsiasi cosa faccio (chiudere tutte le schede, solo alcune o nessuna) mi chiede di nuovo sto benedetto launcher. mi sta facendo impazzire sta cosa, quasi come se si rifiutasse di salvare le impostazioni del launcher..


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  12. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ma hai cambiato qualche impostazione (ad esempio questa cosa dei tasti ... Li hai invertiti?)

    PS : hai mai fatto modding ?

    Inviato da Mountain View
     
  13. MeowMilla

    MeowMilla Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    no, non ho cambiato niente ne fatto modding..è iniziato tutto dal nulla..la notte lo usavo tutto ok e la mattina ha iniziato a fare così da subito..


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  14. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Controlla che non sia il launcher di default se no non penso te lo faccia fare

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  15. MeowMilla

    MeowMilla Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    il fatto è che anche se togliessi il launcher scaricato e usassi quello di default (tra l'altro ho già provato) mi chiede comunque di scegliere tra touchwiz e touchwiz home facile è anche se clicco su sempre non cambia nulla...prima di questo problema, touchwiz home facile non mi era mai apparso tra i launcher..


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  16. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Hai provato con Apex? È stato aggiornato da poco col supporto alle nuove rom Samsung.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 5.1.1
     
  17. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Però tu parli di Touchwix e versione facile . Nella impostazione apposita hai messo quello normale di default ? Boh secondo me è una piccolezza che ti sfugge

    Inviato da Mountain View
     
  18. MeowMilla

    MeowMilla Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    come posso fare per controllare che sia touchwiz normale il launcher di default?
    nel frattempo faccio una prova con Apex..al limite se non funziona, faccio degli screenshot oppure un video allo schermo,magari se vedete coi vostri occhi riuscite meglio a capire di cosa si tratta..


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid
     
  19. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Beh la versione facile è quella per gli utenti meno esperti dove hai tutte le icone più grandi e nella home quelle principali . La riconosceresti senza dubbio

    Inviato da Mountain View
     
  20. MeowMilla

    MeowMilla Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    vabbe si in quel senso li si, mi sa che avevo capito un altra cosa.
    comunque ho scaricato Apex ma non ha risolto nulla..jo voluto provare a scegliere touchwiz home facile per vedere se risolvevo il problema, e ho notato che è l'unico launcher che se lo imposto come predefinito dopo circa 3 secondi me lo chiude dicendo che touchwiz home facile è stato arrestato...ma almeno questa versione di touchwiz non è possibile in qualche modo toglierlo dalla scelta dei launcher?


    Inviato tramite l'app di TuttoAndroid[/ur.l]