Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recovery

Discussione in 'Alcatel' iniziata da Sayf, 30 Mar 2017.

  1. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Salve ho un alcate pixi 4 6 3g quando ho scaricato la twrp ho riscontrato dei problemi che quando nei comandi adb scrivevo reboot recovery mi si bloccava il telefono si accendeva normalmente adesso quando cerco di formattare il telefono non riesco perche non ce nessuna recovery qualcuno sa dirmi se ce qualche recovery stock per il alcate pixi 4 6 3g grazie
     
    Ultima modifica: 30 Mar 2017
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Salve, ma questa TWRP da dove l'hai scaricata ?
    La stock recovery dovresti recuperarla dal firmware stock e flasharla con Flash Tool o in alternativa ripristinare tutto il dispositivo col tool Alcatel Mobile Upgrade Tool
     
  3. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Che codice modello ha il tuo Alcatel Pixi 4 (6) ?
     
  5. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    8050D
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Lo immaginavo.
    Il trhread in questione è questo

    Alcatel One Touch Pixi 4 - [GENERAL][ROOT][RECOVERY]

    dove si fa riferimento al modello 8050

    e difatti, in un altro Thread, sempre su XDA, c'è un caso simile al tuo dove è stata flashtata la stessa TWRP che ha dato esiti negativi

    Searching TWRp for Alcatel Pixi 4 (6) 8050D

    Credo che per ripristinare la recovery stock dovresti trovare il firmware stock, estrarla e procedere al flash tramite l'apposito tool (qualora ci fosse o fosse possibile) o in aternativa utilizzare il suo software Alcatel Mobile Software Upgrade
    Se decidi di fare il flash con qualunque dei metodi, sappi che perderai tutti i tuoi dati e contenuti del dispositivo
     
  7. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Siccome e un mtk potrei usarono sp flash tool
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se trovi il firmware giusto o la recovery stock giusta, si.
    Se devi ripristinare tutto io ti consiglierei di utilizzare il tool apposito di casa Alcatel. Lo scarichi, lo installi, lo avvii e segui le istruzioni a video che ti dovrebbero guidare al ripristino totale del dispositivo
     
  9. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    Ok grazie mille
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Continuando a leggere nel thread ho trovato questa soluzione che è quella dii flashare questa recovery

    ctr-5.7-8050.img
     
  11. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    La installo via adb ?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, se riesci
     
  13. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
  14. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    adesso ho un problema peggio di prima ho provato ha scaricare il firmware originale ho usato sp flash tool dopo vche si e scaricato lo aCCCESO E RIMASTO CON LO SCHERMO GRIGIO E NON FA NIENTE AIUTATEMI PERFAVORE SONO SPAVENTATO TANTO
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Credo che l'unico modo sicuro che hai per ripristinare tutto in maniera pulita è Software Upgrade. Trovi il link qualche post sopra. Purtroppo è difficile trovare firmware per questi dispositivi; bisognerebbe fare un'accurata ricerca in base alle caratteristiche tecniche. Ho visto ieri in rete e giá c'erano molte discordanze tra varie guide: chi lo portava con uno scatter, chi con un altro, chi addirittura attribuiva un processore Qualcomm che non ha nulla a che vedere con mtk e quindi SP Flash Tool. Prova col tool di casa Alcatel e mi raccomando usa cavetto usb originale
     
  16. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    lo schermo e acceso ma rimane nero quando chicco il volume per aumentare lo sento
     
  17. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    prima di flasciare lo schervo funzionava e dopo aver flasciato che rimane nero illuminato
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se lo spegni riesci ad entrare in recovery e a fare i wipe ?
     
  19. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    poi il tool dell Alcatel non funziona
     
  20. Sayf

    Sayf Baby Droid

    Iscritto:
    30 Mar 2017
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace":
    1
    no non riesco rimane nero