Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare LG G2 al firmware ufficiale con FlashTool 2014 e Fix 2%

Discussione in 'Modding LG G2' iniziata da TheDrake, 23 Ott 2013.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Segui questa guida, se ti viene riportato che il tuo telefono è già aggiornato allora dovresti fare un Downgrade con la guida di questo topic per poi rifare, sempre con la stessa guida, l'aggiornamento a KitKat.
     
    A Mikhael piace questo elemento.
  2. Luca Nitti

    Luca Nitti Baby Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2013
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    salve.Ho seguito la procedura alla lettera ma quando arrivo al punto dove devo inserire questi campi Country: Republic of Korea
    Language: English non mi compare la finestra e ma mi si apre lg flash tool. Come posso risolvere???
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Luca Nitti: quindi la procedura si riavvia? Ti da qualche messaggio di errore o altro?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Mar 2014
  4. filippo966

    filippo966 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    qualcuno mi puo aiutare? ho seguito passo a passo e quando faccio normal web upgrade test e clicco su upgrade start non mi apre nessuna finestra dove mettere country e language .... ma apre solo lg mobile support tool...che devo fare?
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ti rifaccio le stesse domande che ho fatto a Luca Nitti xD
    : quindi la procedura si riavvia? Ti da qualche messaggio di errore o altro?
     
  6. filippo966

    filippo966 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    in che senso si riavvia?

    ---------- Post aggiornato alle 08:12 ----------

    Ah adesso ho capito xke...mi puoi postare il link della guida per installare la custom room su lg g2? Grazie
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Anche tu quindi con il" già aggiornato"? XD
    Se sei su 4.2.2 segui Questa guida e poi riprova
     
  8. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Hai provato a fare un reset? Accendi il telefono tenendo premuto volume giù più tasto power; quando compare il logo LG lascia i tasti e poi ripremili subito dopo. Dovrebbe comparire una schermata bianca con le istruzioni per fare il reset
     
  9. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Purtroppo LG ha aggiornato il proprio software e la procedura non è più come qualche settimana fa. Anche io avevo il medesimo problema e ho risolto così:
    1) Assicuratevi di avere i driver installati.
    2) Scaricate questi file 2 zip: Directory Listing of //Xda/LG Optimus G Pro/LG Software/OfflineFix/
    3) Estraete i file appena scaricati.
    4) (questo passaggio probabilmente potete saltarlo dato che l'avrete già installato, ma se non è così allora) Installate B2CAppSetup.exe presente nella cartella LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix\KDZ_FW_UPD_EN
    5) Andate nella cartella C:\ProgramData\LGMOBILEAX ed eliminate tutti i file che ci sono dentro.
    6) Copiate tutti i file e le cartelle presenti nella cartella LGMOBILEAX che avete estratto al punto 3 nella cartella C:\ProgramData\LGMOBILEAX
    7) A questo punto se avete Window 7 o 8 disattivate il controllo account utente (dal pannello di controllo/account utente/cambia impostazioni controllo account utente) e l'antivirus se lo avete (io ho dovuto disattivare queste due cose altrimenti non mi partiva correttamente il prossimo script) e riavviate il pc (attenti che l'antivirus non sia ripartito, nel caso disattivatelo di nuovo e proseguite.
    8) Avviate (come amministratore) Automatic Offline Procedure.vbs nella cartella \LG_KDZ_FW-Update_OfflineFix
    Per avviarlo come amministratore cercate il prompt dei comandi e avviatelo come amministratore; scrivete "cd percorso cartella" (senza virgolette) per andare nella cartella dove è presente il file vbs ed infine digitate "Automatic Offline Procedure.vbs" (con le virgolette). A questo punto dovrebbe partire il file.
    9) Quella appena avviata è una procedura automatica che avvierà un server e un altra applicazione (potete vederle entrambe nella system tray). Una delle due si chiama msxml e prima di procedere assicuratevi che sia impostata su "on" (nella system tray vedrete l'iconcina di quel programma; per metterlo su on basta cliccarci sopra col tasto sinistro del mouse)
    10) a questo punto dovrebbe essersi aperto anche il software LG.
    11) Procedete come al solito impostando 3GQCT, DIAG e inserendo il file kdz che volete flashare.
    12) cliccate su normal web upgrade e poi nella finestra che comparirà cliccate su start upgrade.
    13) A questo punto si aprirà la pagina in cui bisogna inserire la lingua: selezionate different country (invece di republic of korea) e non preoccupatevi se nel successivo menù a tendina non compare nessuna lingua. Avviate semplicemente il processo di update e poi attendete che il processo termini.

    Fonte: LG G2 Stock Firmware (Go Back to Stock) - xda-developers


    Per chi fosse interessato a flashare kitkat con permessi di root ho postato una guida giusto ieri tradotta da xda che spiega il semplice procedimento da seguire: http://www.tuttoandroid.net/forum/m...ua-personale-rom-kk-con-permessi-di-root.html
     
  10. agro86

    agro86 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusate sono nuovissimo in ambito android 2 settimane fa ho acquistato un G2 EUR ed eseguito il root, ora vorrei aggiornare a Kitkat, posso scaricare e installare Kitkat Ita con questa guida ho devo fare qualche altra procedura
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Segui questa guida per aggiornare e mantenere il root
     
  12. agro86

    agro86 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ma se non volessi mantenere il root ed aggiornare a kitkat versione ita su eur posso seguire questa guida?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certamente
     
  14. agro86

    agro86 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie gentilissimo
     
  15. BailA

    BailA Baby Droid

    Iscritto:
    19 Mar 2014
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    2
    Ciao,posso fare un downgrade da 4.4.2(kitKat) e a 4.2.2 seguendo questa guida?
    Grazie
     
  16. Simo7

    Simo7 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Ott 2012
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace":
    9
    Si puoi usarla. A me è capitato che al primo avvio andasse in bootloop ma basta fare un reset e avevo la 4.2 funzionante

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  17. agro86

    agro86 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2014
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ma qualcuno ha provato questa guida con CWM Recovery
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ? La twrp e la cwm sono entrambi recovery e sono entrambi molto valide e spesso sono "intercambiabili"
     
  19. filippo966

    filippo966 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Mar 2014
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace":
    1
    ciao, allora....ho installato una custom ...ho provato ad eseguire il procedimento però mi da sempre la stessa cosa....cioe' va su lg support tool e non mi chiede di metter dentro ne nazione ne lingua....e mi dice che sto usando l ultima versione del software nonostante abbia una rom modificata e cioe' la beanstalk ....qualcuno mi puo aiutare?
     
  20. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Molto strano, prova ad usare il metodo alternativo che è stato postato qualche post più sopra