Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RIPRISTINO BRICK]Xiaomi Mi A1: Rirpistino dispositivo in brick tramite Testpoint.

Discussione in 'Xiaomi Mi A1' iniziata da Giulio75, 6 Gen 2018.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    ATTENZIONE  

    Nè io nè il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Questo, procedimento, potrebbe tornare utile nel momento in cui ci troviamo di fronte una situazione di brick del dispositivo.
    Un dispositivo in brick, nella migliore delle ipotesi dovrebbe poter entrare quanto meno in modalità di fastboot o EDL o comunque darci la possibilità di interagire con i comandi adb/fastboot.
    Ma cosa fare quando queste modalità ci vengono negate o il dispositivo non si avvia ?
    Se siamo fortunati si può ricorrere al Testpoint, ovvero una modalità utilizzata spesso nei laboratori di assistenza tecnica, che prevede di cortocircuitare dei determinati pin posti sulla scheda madre.
    Ciò può produrre un avvio forzato in modalità di emergenza del dispositivo e il suo relativo "salvataggio" tramite tool o comandi.

    INFORMAZIONE  

    Questo breve tutorial è da ritenersi a scopi puramente informativi.
    Chi si dovesse trovare in una situazione di emergenza e non ha le minime basi di quello che si appresta a fare, il consiglio è di lasciar perdere.



    Prima di iniziare sarebbe opportuno che ci fossero le seguenti garanzie:

    1. Bootloader sbloccato

    2. Driver installati

    3. Tool MiFlash per il recupero

    4. Factory Image del firmware

    Per effettuare il Testpoint:

    1. Creare un ponticello tra i contatti come in figura e collegare il cavo usb al pc; il dispositivo passa in modalità EDL (Qualcomm HS-USB QDLoader 9008).

    11833225.jpg

    2. Installate il firmware via Miflash con un wipe completo.

    Credits 4PDA
     
    A complicazio piace questo elemento.