Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino dati di fabbrica per software precedente

Discussione in 'SAMSUNG GALAXY S7 / S7 EDGE' iniziata da Ivan33, 6 Mar 2017.

  1. Ivan33

    Ivan33 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti
    Possiedo un galaxy s7 da circa 15 giorni. Ora ho fatto l'aggiornamento software di android 7 nougat e me ne sono pentito. Vorrei tornare disperatamente al vecchio software android 6 e volevo chiedervi:
    Siccome il ripristino dei dati di fabbrica riporta lo smartphone alle condizioni iniziali di partenza, quindi come quando acceso la prima volta, facendolo mi riporta al software android 6 iniziale ?
    Grazie
     
  2. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao Ivan, io non sono esperta in Samsung ma posso essere quasi sicurissima che l'unico modo di poter fare il downgrade del software sia l'installazione tramite ODIN e quindi via PC.
    Facendo il ripristino ai dati di fabbrica resetteresti il telefono si, ma comunque sia saresti sempre con Android 7!!
    Aspetta magari il consiglio di chi è più esperto in Samsung!!!

    EDIT. [USERGROUP=83]@staff[/USERGROUP] è da spostare in sezione Samsung S7.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Ivan33 piace questo elemento.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non si può tornare a marshmallow, i rischi sono troppi sempre che tu ci riesca ma non credo che Odin te lo lasci fare


    Sposto in Galaxy s7

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 e Ivan33 piace questo messaggio.
  4. Ivan33

    Ivan33 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Quindi devi rimanere con questo software ? Non c'è alcun modo per tornare indietro?
     
  5. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Tornare indietro non si può più, puoi provare a fare un hard reset per vedere se facendo pulizia risolvi qualche problema

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  6. Ivan33

    Ivan33 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Navigando sul web ho trovato una guida per farlo dedicata proprio al galaxy s7. Posso mettere il link così magari ci date un occhiata voi che siete più esperti ?
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Si, ma io non mi fiderei sui Samsung è quasi da sempre rischiosissimo fare downgrade

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
    A Marty27 e Ivan33 piace questo messaggio.
  8. Ivan33

    Ivan33 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  9. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Li non parla di downgrade, parla solo di come si flasha un firmware con Odin, e non specifica come tornare a marshmallow, proprio perché non si può fare

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ho visto anche io la possibilità di poter eseguire un downgrade da Nougat a Marshmallow ma devi utilizzare la versione di Odin 3.12.5 e il firmware con i 4 file (5 se si tien conto che i file CSC sono 2, quello normmale e l'HOME_CSC.
    Inoltre viene consigliato di salvare la cartella contenente il firmware nella directory principale dell'hard disk del computer per esempio C:
    La cosa che mi lascia un pò perplesso è che Samsung, ad ogni aggiornamento rilascia anche patch di sicurezza che vanno ad istruire il bootloader in maniera sempre diversa, quindi come dice simoscorpion, la procedura è da prendere con le pinze.
     
    A Marty27 piace questo elemento.
  11. Ivan33

    Ivan33 Baby Droid

    Iscritto:
    6 Mar 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
  12. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Dopo aver letto che flashando con odin si ripristina la garanzia dopo aver moddato non sono andato più avanti , come detto più volte il downgrade sui Samsung è rischiosissimo sempre che tu ci riesca, poi se proprio vuoi farlo a tutti i costi fallo ma io ti ho avvisato

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.