Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ripristino IMEI p990

Discussione in 'LG Optimus Dual (P990)' iniziata da lino85_m, 2 Lug 2013.

  1. lino85_m

    lino85_m Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi, dopo un flash andato male ho perso il mio numero imei.. oltre ad aver perso l'imei il telefono non riconosce più le sim che inserisco... leggevo un pò sul web che si può sostituire l'imei con uno "generico" che permetterebbe di riutilizzare il telefono, anzi addirittura qualcuno parlava di ripristino dell'imei precedentemente perso. Sapete aiutarmi?
     
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Ciao Lino, la sostituzione dell'IMEI è illegale. L'unica cosa che puoi fare è portarlo in un centro assistenza.

    Non sono a conoscenza di metodi per il suo ripristino e soprattutto per l'inserimento di uno generico. Per la seconda anche se esistesse non se ne potrebbe parlare.

    ciao!! ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  3. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Concordo a pieno con Morissio e aggiungo che in teoria flashando non si può perdere il numero imei.

    Ma per curiosità vorrei sapere più dettagli sul operazione in causa... Cosa stavi flashando ??? Una ROM ??? Quale ??? Una mod ??? Quale ??? Cosa è successo a schermo durante il flash ???
     
    A lino85_m piace questo elemento.
  4. lino85_m

    lino85_m Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Ciao Morissio, illegale sarebbe sostituirlo, io lo vorrei ripristinare :(
    L'ho mandato in assistenza ma lg se n'é lavata le mani dicendo che l'imei meccanico non combacia con l'imei del cell.

    ---------- Post aggiornato alle 00:28 ----------

    Ciao yann, stavo solo cercando di fare quello che lg non ha mai fatto, installare una rom decente su sto telefono (se cosí si puó chiamare)...qualche operazione peró é andata male mandandomi in tilt il telefono. All'inizio si riavviava in continuazione, poi sono riuscito a flashare un altra rom terminando con successo la procedura, ma al riavvio mi sono accorto che il telefono non leggeva piú la sim card...infine mi sono accorto dell'imei..
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Che ROM erano e dove le hai trovate... Quale guide... Ricorda pero che non puoi mettere link esterni quindi se il caso usa gli MP.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
    A lino85_m piace questo elemento.
  6. Morissio

    Morissio Guest

    Si certo.. infatti ho specificato che il cambiarlo sarebbe illegale :). Tieni presente però che se esistesse un qualcosa che permettesse di ripristinarlo sarebbe come dire te lo cambio. Il ripristinarlo in poche parole vorrebbe dire ti inserisco a mano quello corretto, ma chi ti vieta a sto punto di mettere quello generico o quello di un altro dispositivo? Con Samsung puoi fare il backup della EFS dove all'interno c'è pure l'IMEI per LG non mi risulti esista.

    Non capisco cosa sia l'IMEI meccanico però :mmm: ma LG non te lo ripara neanche a pagamento?

    ciao!
     
    A yann73 piace questo elemento.
  7. lino85_m

    lino85_m Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Non ricordo quale rom fosse :(
    Cmq le ho prese su un sito abbastanza serio... il problema non credo che sia stata la rom, ma qualche operazione fallita durante il flash.

    ---------- Post aggiornato alle 08:36 ----------

    A pagamento si, ma bisognerebbe cambiare l'intera scheda madre...vale a dire cell nuovo.
     
  8. lino85_m

    lino85_m Baby Droid

    Iscritto:
    28 Mag 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Risoltoooooooooooooooooo :D:D:D
    a quanto pare è un problema che si presenta spuntando la casella "erase cal" nello smartflash durante il flash di una rom..
    Devo ringraziare infinitamente yann73 per il supporto che ha voluto gentilmente offrirmi :D
    Ovviamente è ritornato il mio imei originale <3
    Se gli admin vorranno posterò la semplice procedura da attuare per ripristinare il tutto, ovviamente ricordate che usare questa procedura per cambiare imei è illegale (non credo invece lo sia per ripristinare il vostro vecchio imei)..
    Ciaooo ^^
     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. Morissio

    Morissio Guest

    bene! vabbe postala ;) ma fallo in una nuova discussione.

    felice che tu abbia risolto :peace:

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  10. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... Io inserirei la soluzione nella guida al uso di SmartFlash visto che è derivato da quel opzione maledetta che contiene... Mo domani vediamo comunque...
    Giusto per chiarire manco io mi ero mai accorto che quel opzione che tutti dicono e evidenziano come da no selezionare crea questo bel problemone... Quindi intanto arrichirei la guida e metterei la soluzione per correggere manualmente grazie al numero imei presente sulla fattura del dispositivo...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  11. Morissio

    Morissio Guest

    sei te l'esperto ;) si fa come dici te.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.