Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Crash Gps Bluetooth wifi S4GT-i9515 dopo aggiornamento

Discussione in 'Samsung Galaxy S4 (I9505)' iniziata da Rolcia2, 12 Apr 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Buonasera a tutti sono nuovo del forum ma veterano su modding smartphone ed altro,vengo al dunque, ho 3 samsung s4 per intenderci quello della moglie con ofw i9505xxuhpk2 android 5.0.1 acquistato da mediaworld e vedendo il firmware sembra puro italiano no brand,con questo problemi non ne ho se non con la batteria,mentre gli altri 2 ofw i9515xxs1bpl2 android 5.0.1 uno in particolare dopo aver installato un programma pesante per la localizzazione e gestione chiamate via gps internet mi e' andato in crash sia il gps cioe' mi visualizza la strada con google maps ma il cursore non cammina,inoltre il wifi ogni tanto si scollegava e si ricollegava mentre avendo anche un auricolare bluetooth si continuava a disconnettere,avendolo ripristinato ai dati di fabbrica si e' messo a ripartire sia nav che bluetooth e wifi,ma ora avendo cambiato la sim dati utilizzandolo come router non mi rimane connesso l'altro telefono_Oggi chiamiamolo cosi s4 2 dopo aver installato stesso programma di localizzazione il navigatore mi si e' di nuovo impiantato dopo averlo utilizzato per circa 1 settimana solito problema visualizza la strada e blocco cursore,mentre quello ripristinato si e' ripreso il nav a funzionare quando riesce a rimanere collegato al s1 tramite router wifi.Ora mi chiedo se fosse un problema di aggiornamento android e come posso risolvere oppure un problema di app? Preciso che quando ce il blocco la cpu retro inizia a surriscaldarsi,inoltre quando google maps non funziona anche waze non rileva il gps.Come posso risolvere? Grazie in anticipo. Quello della moglie va che e' una bomba.
     
  2. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Per cortesia qualcuno mi può rispondere? Molto probabilmente questi Smart sono europei e l ultimo firmware rilasciato nn va bene.domanda posso mettergli quello puro italiano? Grazie e buona pasqua
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, visto che sei un veterano del modding le varie procedure le conosci gia'. si puoi mettere i vari firmware no brand su entrambi i modelli di S4 che possiedi.

    per S4 GT-I9505 FW> https://www.sammobile.com/firmwares/download/60813/I9505XXUHOJ2_I9505ITVHOJ1_ITV/

    per S4 GT-I9515 FW> https://www.sammobile.com/firmwares/download/61661/I9515XXU1BOJ3_I9515ITV1BOI1_ITV/

    sono entrambi no brand.. ti consiglio di fare cosi' in tutti i vari S4:

    1. fai un hard reset
    2. con odin flashi il firmware
    3. flashato il firmware al primo avvio fai un ripristino di fabbrica da impostazioni e fine. prova i telefoni e vedi se migliorano.

    per S4 GT-I9505 con processore snapdragon potresti provare la procedura del deepclean che formatti tutto e il cell torna come nuovo. guarda in sezione modding S4 cè una guida apposita.
     
    A Rolcia2 piace questo elemento.
  4. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Grazie serve un root?
     
  5. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Cristian allora chiedo devo iniziare con deep clean per poi installare il CF Leaked e poi successivamente il tuo cioe quello da sammobil oppure parto dopo il deep cleaned con il tuo direttamente? Grazie per la risposta,ovviamente sono un po pratico ma seguo sempre la guida,il mio tramite antutu risulta essere snapdragon.Stavo pensando di fare prima un hard reset dalla recovery poi una volta avviato ripristino dati di fabbrica senza flashare nessun cf per vedere se si sblocca oppure no.Si può ottenere qualcosa così? Cri rispondimi per cortesia. Grazie
     
    Ultima modifica: 18 Apr 2017
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    la guida del deepclean vale solo per il modello GT-I9505 appunto con processore snapdragon. sul telefono puoi avere il root o qualsiasi altra cosa non importa.. puoi procedere direttamente a flashare il firmware leaked e poi fare il secondo ed ultimo flash del firmware linkato nei post sopra. il resto lo trovi tutto nella guida deepclean.
     
    A Rolcia2 piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il problema non lo risolvi col Deep Clean, perchè come ti è stato detto quella procedura è valida solo per il modello GT-I9505 Snapdragon che come tu stesso hai scritto non ha problemi. Vanno viste le differenze tra i due dispositivi in questione che fondamentalmente non ne hanno, sono simili nell'hardware, ciò che li contraddistingue sono i firmware. Il modello GT-I9515 detto pure Value Edition è equiparabile alla serie Neo dei Samsung, cioè alla linea più economica. Se vuoi risolvere il problema o trovi un altro S4 GT-I9505 o cambi terminale prendendone uno più aggiornato
     
    A Rolcia2 piace questo elemento.
  8. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4

    Ciao Giulio come sopra scritto attraverso antutu mi riporta il processore snapdragon quindi posso seguire quella guida del deep cleaned ma se cosi sarebbe inutile posso seguire senza deep cleaned direttamente al firmware che mi ha consigliato Cristian,inoltre sicuro che il modello s4 di mia moglie e' stato acquistato al mediaworld e di loro mi fido xche vendono solo materiale italiano puro,mentre gli altri 2 li ho acquistati all' ipercoop,uno perche non se ne trovavano piu' in giro e due perche era fuori produzione e l'ultimo lo preso io,cosi anche il tablet dell'asus venduto ad un prezzo inferiore era risultato europeo,vedevo che c'erano molti aggiornamenti ma per il mio mai,perche risultava europeo e quindi penso anche per gli s4,firmware differente da quello della moglie ma mi avevano fatto 3 aggiornamenti di lollipop,sul primo funzionava alla grande,dal secondo un po meno e dal terzo il disastro,tutto bloccato.Allora provero a seguire la guida di Cristian.Grazie.
     
  9. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4





    Errore errore vedendo meglio i modelli dei samsung non sono gt-i9505 ma bensi Gt-i9515 quindi seguo la seconda procedura da te riportata.
     
  10. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Ok ditemi in cosa sbaglio hard reset ok stacco batteria 10 sec. poi rimetto dopo lo avvio in download mode,aspetto che riconosca il cell dopodiche inizio a scegliere tramite odin in modalita amministratore i 4 file che sono all'interno del file mdf tar scompattato dall'archivio originale,non ce il pit penso sia per ripartizione.caricato tutto mi dice succes 1 e poi scritta fail 1.Cosa sbaglio? Ok risolto era che dovevo riavviare il pc per i nuovi driver installati ora flashato nuovo cf vediamo come si comporta. Grazie per il momento.
     
    Ultima modifica: 18 Apr 2017
  11. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Ok cosa dire semplicemente un grazie e se volete posso fare una donazione di un caffe' ,flashato il cf 9515 tutto ok,gps ottimo navigazione mi segue wifi stabile e bluetooh no problem. Quando ho flasshato il cf successivamente ho rifatto un hard reset dalla recovery senza fare il ripristini di fabbrica dalle impostazioni,penso sia lo stesso no? Successivamente dopo aver installato il firmware mi ha richiesto un nuovo aggiornamento del lollipop,ma vi dico che e' tornato nuovo e funziona benissimo....per ora...... mi metto sotto a rifare subito anche l'altro.Un grazie ancora per tutto Cristian e Giulio75 e ripeto se volete una donazione per un caffe' la posso fare. Alla prossima.
     
    A Cristian, Giulio75 e cranio84 piace questo elemento.
  12. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Buonasera,volevo porvi una domanda,il firmware che sta su sammobile itv gt-i9505 riesco a far partire solamente il primo,per il secondo cioe' quello descritto qui nel post non mi parte piu' come mai? Vanno bene lo stesso anche se anche definizione diverse tipo i9505xxuh0j2 oppure va bene anche il primo in lista? Grazie.
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    puoi installare qualsiasi firmware di qualunque paese sia è indifferente basta che sia per il tuo modello GT-I9505. (ovviamente usane uno dei piu' recenti)

    in questo thread parli pure di Samsung GT-i9515 quindi se possiedi questo modello occhio a non fare casini e scarica il firmware apposito per il modello che possiedi tu.

    se non riesci da samMobile prova con questo tool > https://forum.xda-developers.com/galaxy-tab-s/general/tool-samfirm-samsung-firmware-t2988647
     
  14. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4


    Ok grazie Cristian sicuramente nn faccio casini grazie al vostro aiuto. Grazie ancora.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  15. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Ultima cosa quando estraggo il firmware che avra' estensione .md5 quando apro odin seguendo la guida dice di caricare il file md5 solamente nella casella ap dell' odin. E' corretto? Grazie.
     
  16. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si nelle versioni di odin piu' recenti il file del firmware va messo nella voce AP, mentre nelle vecchie va messo nella voce PDA.
     
  17. Rolcia2

    Rolcia2 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    4
    Ok grazie Cristian,il Natale si avvicina e la moglie vuole il huawei p10 plus o il mate,domanda se acquistandolo da internet a prezzi vantaggiosi e probabilmente avranno il firmware europeo anche se' e garanzia Italia dico io.E' possibile fare lo stesso lavoro con il huawei? So che non e' la sezione giusta ma se mi indirizzi io poi vado.......non a quel paese mi raccomando. Grazie.
     
  18. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    per le domande su huawei basta che vai nella sezione apposita in base al modello XXX apri un nuovo post e chiedi quello che vuoi :thumb: prego.

    sezione generale huawei > https://www.tuttoandroid.net/forum/forums/huawei.73/

    qui chiudo.
     
    A Rolcia2 e Matty22 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.