Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Errore PC

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da comatrix, 2 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Salve,
    oggi purtroppo ho riscontrato il primo problema con il Note 2.
    Lasciandolo collegato al PC di casa allontanandomi per un pò di tempo, sono tornato con il computer che si era riavviato poiché aveva riscontrato un errore. Sta di fatto che non so da dove sia partito quell'errore, ma mi ha scombussolato il Note 2.
    In pratica lo schermo si spegne sempre dopo circa 1 secondo qualsiasi cosa faccia: che visualizzi video, immagini, eseguendo aggiornamenti ecc..., lui si spegne.
    Alla fine ho resettato il tutto ad impostazioni di fabbrica, non riscontrando più il problema.
    Ora ho delle domande:

    1. Ho effettuato il backup 3 giorni fa tramite Kies, se eseguo il ripristino trovo tutto come prima o devo impostare/reinstallare il tutto di nuovo?

    2. Mi piacerebbe tanto sapere cosa è successo, il motivo, di modo da evitarlo la prossima volta.
     
    Ultima modifica: 4 Gen 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Errore PC

    Ma stavi aggiornando ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. MarcoTNT

    MarcoTNT Worker Droid

    Iscritto:
    18 Ago 2010
    Messaggi:
    220
    "Mi Piace":
    10
    1) Se ripristini da backup ed hai spuntato tutto mentre backuppavi ti ritroverai nella situazione di 3gg fa

    2) Io non ho riscontrato nessun problema con la connessione del note 2 al Pc con sistema operativo Ubuntu - Seven - Xp ......
     
  4. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Allora ho effettuato il ripristino ed ho ritrovato le stesse impostazioni dello smartphone ad eccezione delle applicazioni.
    In effetti le sto reinstallando tutte, tranne il gioco Wild Blood che avevo scaricato quando Gameloft lo offriva come regalo di natale gratuitamente, ora invece è a pagamento (non so se ci sia la possibilità di scaricarlo di nuovo sfruttando la promozione precedente).

    @simoscorpion
    no nessun aggiornamento, mi sono recato in cucina per cenare, le impostazioni per gli aggiornamenti sono tutte manuali, preferisco vedere cosa aggiornare, purtroppo non so spiegarmi il perché, ribadisco che il computer si è riavviato causa un errore e mi son ritrovato in questa situazione.
    Inoltre vorrei precisare che il Sistema Operativo è Windows 7, non mi era mai capitata una cosa del genere in tre anni pregressi, senza smartphone ovviamente. Una sola volta era andata via la corrente per un temporale ed ho dovuto ripristinare il PC, ma li lo capisco, il motivo è evidente, ma qui no :(
    Ora eseguo quello che devo e stacco immediatamente il Note 2 dal PC.
     
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    R: Errore PC

    Aggiornamento situazione: quando disconnetto il dispoditivo, il computer mi va in freeze per circa un minuto.
    Ma l'opzione disconnessione sicura non è presente nella barra delle applicazioni su Windows 7, quindi io estraggo semplicemente il cavo USB dal PC.
     
    Ultima modifica: 3 Gen 2013
  6. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Risolto il problema, riavviando il computer dopo un aggiornamento Kies effettuato.
    Si può chiudere :efumo:
     
  7. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bene chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.