Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Risolto] Recovery e SO: Problemi Avvio con BL Sbloccato

Discussione in 'Modding - Sony Xperia Z3 Compact' iniziata da WillyBestSM, 4 Gen 2016.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. WillyBestSM

    WillyBestSM Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Ho seguito la procedura di questa tanto miracolosa guida su xda, ri-flashando la recovery come veniva spiegato, cioè con Flashtool mandando in fastboot il telefono e selezionando "Select file to flash", e..... Mi ha installato la recovery nella partizione boot, sostituendola al posto del sistema operativo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gen 2016
  2. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Non ho capito. Cosa hai fatto e quale è il problema? Se ho inteso bene la tua dichiarazione, è impossibile che sia successo (del resto la Recovery è separata dal SO del dispositivo: essa "is an Android-based, lightweight runtime environment separate from and parallel to the main Android operating system")
     
    A WillyBestSM piace questo elemento.
  3. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    da cosa deduci quanto affermato ?
    ossia come fai a dire che la recovery è stata flashata nella partizione di boot ?
    il fatto che avviando il telefono esso si avvi direttamente in recovery NON ne è una prova !?!?!
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  4. WillyBestSM

    WillyBestSM Baby Droid

    Iscritto:
    1 Gen 2016
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace":
    2
    Infatti la recovery è ben distinta e separata dal sistema operativo, ma quando ho seguito la guida alla lettera sul passo 5, mi ha installato la recovery nella partizione di boot, che invece non va assolutamente fatto, la recovery va messa nella partizione "recovery".
    Comunque ho risolto tutto, ho fatto alla fine wipe data cache e dalvik cache dalla cwm che mi ero subito installato da terminale (e non da flashtool) e ho flashato quindi una rom basata su lollipop 5.1.1 pre-rooted. Con successo. Anche non avendo i fatidici permessi di root, perché a quel punto nel terminale non c'era niente! Adesso mi ritrovo con lollipop 5.1.1, con root funzionante al 100% (già testato con file manager), dual recovery della ROM (CWM+Philz Touch) + altra CWM installata nella partizione recovery, soltanto per sicurezza, così se si dovesse formattare di nuovo tutto entro in recovery e da lì flasho tutte le ROM che mi servono.
     
  5. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Il collega ha giustamente già chiuso la discussione ed aggiunto l'etichetta "risolto" ma ci tenevo a precisare che non mi è ma capitato di sentir parlare di flash della Recovery nella partizione sbagliata, non credo nemmeno che venga accettato, in questo caso dalla partizione di boot, che gli venga flashata una recovery ... ma questo è un mio pensiero ... ciò di cui sono sicuro, avendolo eseguito personalmente è la pratica di "avviare" la recovery in boot ... ciò consente di avviare ad esempio una Custom recovery senza installarla fisicamente sul telefono e senza sostituire la recovery originale ...
    il comando si da da fastboot ed è il seguente:

    fastboot boot nomedellarecovery.img

    dopo il comando il telefono si avvierà in quella che possiamo definire una recovery provvisoria basterà riavviare il Devices e tutto ritorna normale.

    inviato dal mio HTC ONE M8
     
    A WillyBestSM e Shikaiya piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.